View Full Version : HO ROTTO LO SCHERMO! TOSHIBA M30X 128! HELP ME!
Ciao ragazzi..sono nuovo su questo forum..volevo sapere un informazione..che voi sappiate..un monitor su un notebook si puo' cambiare?conoscete qlc che vende i pezzi di ricambio a privati?
saperte i costi?
CIao e grazie
i monitor si cambiano,il problema e' il costo!se vai al centro assistenza,ti chiedono almeno 500euro....se monti un 15,4 diventa problematico trovarli.
Ti consiglio,se hai un minimo di manualita'...di smontare il monitor ed individuare la sigla che trovi scritta sul retro del display,e con quella puoi cominciare a fare una ricerca su ebay o su siti ,stranieri ovviamente,specializzati nella vendita di monitor.ciao.
..io purtroppo non ho molta manualita'....si il mio è da 15,4"..che stress...qlc sa darmi qlc sito?cm faccio a trovarli su ebay?
con che criterio dovrei cercarlo?
Grazie ancora..
Buona notte
Come hai fatto a romperlo?
..è cascato dalla scrivania...il resto funziona tutto..ho anche masterizzato un dvd..attaccando un monitor esterno...qlc mi puo' proporre qlcs?
grazie ancora..
secondo me spendi piu' di 500 eu in assistenza :(
su ebay non credo si trovino i wide screen
ti conviene utilizzarlo attaccato a un monitor esterno o venderlo a pezzi, triste a dirsi ma e' cosi :cry:
....quindi triste destino per il mio pc..ma 500 E li spenderei x rimetterlo a posto..il computer costa poco meno di 1500 E in giro..e a quella cifra nn ci prendo nulla..altre info?
secondo voi non funziona il tft da 1680*1050 del dell 8600c?
spesso si riescono a trovare modelli compatibili prodotti da altre marche,ma e' indispensabile che l'attacco del cavo flat sia uguale,e solo smontandolo si vede :muro:
..io non ci capisco un gran che di monitor..ma quando intendono monitor usati..probabilmente hanno qlc pixel bruciato,vero?
Ah..se naturalmente qlc ha qlc mi contatti..grazie
..tell grazie..sei davvero molto preciso e veloce nelle risposte..sto impanicatissimo!!che palle! :cry: :cry: :cry:
CarloR1t
06-05-2005, 01:14
Ciao ragazzi..sono nuovo su questo forum..volevo sapere un informazione..che voi sappiate..un monitor su un notebook si puo' cambiare?conoscete qlc che vende i pezzi di ricambio a privati?
saperte i costi?
CIao e grazie
Eccolo:
http://www.tdcomponents.com/sites/searchbymanu.php?idNotebook=674
Ma ti consiglio di cercare un buon riparatore che faccia prezzi onesti...
se lo trovi te lo puoi cambiare da solo senza problemi, non e' difficile!
Northern Antarctica
06-05-2005, 18:52
saperte i costi?
CIao e grazie
leggi il mio post in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934154
c'è scritto come fare per farlo da solo
sempreché per "schermo rotto" tu intenda ovviamente "schermo che non si accende" e non "schermo andato in frantumi" ;)
CarloR1t
06-05-2005, 19:46
leggi il mio post in questo thread
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=934154
c'è scritto come fare per farlo da solo
sempreché per "schermo rotto" tu intenda ovviamente "schermo che non si accende" e non "schermo andato in frantumi" ;)
Ottimo suggerimento, se è solo la lampada non ha senso cambiare uno schermo perfetto con uno di tipo B o C, però se uno non ha mai smontato nemmeno un trenino elettrico meglio un riparatore, smontare il pannello dello schermo è più ostico di quanto sembri a prima vista, quasi certamente se lo fai tu lasci dei segni che pregiudicano la garanzia, mentre se lo fa un riparatore hai in più la sua garanzia sulla riparazione di qualche mese.
Abbastanza interessante anche l'offerta del riparatore tedesco spedendo il nb a loro con 87 euro di manodopera cambiano il display, puoi cercare lo stesso servizio in Italia e se è solo la lampada non dovresti spendere più di 150-200€ in più la garanzia sulla riparazione mi sembra accettabile.
ho un m30x - 128 con la scheda madre che da problemi. visto che qualsiasi cosa si cerchi di riparare per via ufficiali la toshiba chiede 500€ vorrei vendere i pezzi restanti come ricambi. non credo che erio84 legga ancora il forum, ma non si sa mai :)
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.