View Full Version : svchost.exe tenta di collegarsi
fester40
05-05-2005, 22:28
Ciao, gradirei un vostro illuminato parere circa questo problema: controllando la relazione di PANDA ho notato che l'applicazione "C:\WINDOWS\system32\svchost.exe" tenta di connettersi continuamente, anche 3/4 volte al minuto; tra le ore 17 e le 18 di oggi ha fatto quasi 100 tentativi sempre bloccati dal firewall....la cosa mi pare molto strana :confused: Inoltre PANDA mi avverte ogni 8/10 minuti di un tentativo bloccato di scansione delle porte - Anticipatamente ringrazio. Lorenzo
Ciao, gradirei un vostro illuminato parere circa questo problema: controllando la relazione di PANDA ho notato che l'applicazione "C:\WINDOWS\system32\svchost.exe" tenta di connettersi continuamente, anche 3/4 volte al minuto; tra le ore 17 e le 18 di oggi ha fatto quasi 100 tentativi sempre bloccati dal firewall....la cosa mi pare molto strana :confused: Inoltre PANDA mi avverte ogni 8/10 minuti di un tentativo bloccato di scansione delle porte - Anticipatamente ringrazio. Lorenzo
Svchost presiede diversi "servizi" ed è abbastanza normale quello che ti succede, niente di cui preoccuparsi finchè il tutto si riduce a tentativi di collegamento.
BravoGT83
06-05-2005, 13:12
è tutto normale
fester40
06-05-2005, 13:41
Grazie, mi avete tranquillizzato! Con tutte le schifezze che si trovano sulla rete c'è da diventare psicotici.... - Lorenzo
solopanda
06-05-2005, 20:24
finalmente uno che se ne intende come me e ke utilizza panda il numero uno!!! grande fester!
fester40
06-05-2005, 21:58
finalmente uno che se ne intende come me e ke utilizza panda il numero uno!!! grande fester!
A parte il fanatismo di colui che quoto, non posso dire di essere insoddisfatto di PANDA; da 3 anni mi protegge bene. Solo una volta, 2 anni fa, mi ero beccato un dialer e, non conoscendo ancora questo forum e tutti i buoni consigli che date, mi ero rassegnato al formattone.... Comunque non è certo una "fortezza inespugnabile"; ogni tanto, durante una delle periodiche scansioni, mi capita di trovare qualche virus. Solo tre giorni fa, nella cache di Java ho trovato 8 (OTTO!) virus Exploit\ByteVerify, che sono evidentemente riusciti a espugnare in precedenza la... "fortezza". Questo mi ha finalmente convinto a disattivare Java e le ActiveX quando navigo in certi siti un po'...... :D :D :D - Lorenzo
juninho85
06-05-2005, 23:07
disabilita i tentativi di intrusione ma permetti che il file slocale comunichi con l'esterno
fester40
06-05-2005, 23:42
Juninho, se ho capito bene devo lasciare che svchost.exe comunichi con l'esterno? Cosa vorrà fare visto che tenta disperatamente di "uscire"?
juninho85
06-05-2005, 23:56
Juninho, se ho capito bene devo lasciare che svchost.exe comunichi con l'esterno? Cosa vorrà fare visto che tenta disperatamente di "uscire"?
difficile intuirlo....i file svchost.exe non sono riconducibilo a un solo processo(service host appunto)...per farti un idea su quanti servizi gestica questo file vai su esegui e digita services.msc,spulciati tutti i servizi e guarda quanti di questi sono riconducibili a svchost
difficile intuirlo....i file svchost.exe non sono riconducibilo a un solo processo(service host appunto)...per farti un idea su quanti servizi gestica questo file vai su esegui e digita services.msc,spulciati tutti i servizi e guarda quanti di questi sono riconducibili a svchost
;)
A parte il fanatismo di colui che quoto, non posso dire di essere insoddisfatto di PANDA; da 3 anni mi protegge bene. Solo una volta, 2 anni fa, mi ero beccato un dialer e, non conoscendo ancora questo forum e tutti i buoni consigli che date, mi ero rassegnato al formattone.... Comunque non è certo una "fortezza inespugnabile"; ogni tanto, durante una delle periodiche scansioni, mi capita di trovare qualche virus. Solo tre giorni fa, nella cache di Java ho trovato 8 (OTTO!) virus Exploit\ByteVerify, che sono evidentemente riusciti a espugnare in precedenza la... "fortezza". Questo mi ha finalmente convinto a disattivare Java e le ActiveX quando navigo in certi siti un po'...... :D :D :D - Lorenzo
;) se solopanda fosse serio un decimo di quello che sei tu mettevo il suo poster in camera da letto ;)
solopanda
07-05-2005, 12:50
hai la verione 2005? non so se c'è anche sulle versioni precedenti cmq per garantire la massima sicurezza devi alzare protezione contro minacce sconosciute. allora attiva anche l'analisi euristica per file( sulle impostazioni standar è disattivata) poi di fianco clicca su imposta e metti sensibilita' massima a tutte e 3
solo cosi' il tuo pc diventerà una vera fortezza.
fidati
hai la verione 2005? non so se c'è anche sulle versioni precedenti cmq per garantire la massima sicurezza devi alzare protezione contro minacce sconosciute. allora attiva anche l'analisi euristica per file( sulle impostazioni standar è disattivata) poi di fianco clicca su imposta e metti sensibilita' massima a tutte e 3
solo cosi' il tuo pc diventerà una vera fortezza.
fidati
:doh: :doh: il virus Exploit\ByteVerify non è certo nuovo come virus indi non c'entra un caxxo la scansione euristica che serve solo per rilevare eventuali file ancora sconosciuti.... e poi se leggi bene l'articolo cosi come fai con quelli che tu copi e incolli il virus il panda lo rileva ma solo durante la scansione manuale ciò significa che la tua fortezza ha anche lei delle falle specie nella protezione in real time.... indi invece di dire tutte le caxxate che continui a dire sii un po più serio e di piuttosto che:
panda è un buon prodotto antivirus ci mancherebbe ma non del tutto esente da falle è imperfezioni e sopratutto quando dici che meglio di quello o qell'altro dicci il perchè magari postando anche le prove che ciò che dici corrisponda al vero
solopanda
07-05-2005, 13:47
ciò significa che la tua fortezza ha anche lei delle falle specie nella protezione in real time....
seseseseseesessesesseseseseeses ma taci :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
ciò significa che la tua fortezza ha anche lei delle falle specie nella protezione in real time....
seseseseseesessesesseseseseeses ma taci :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
azz dalle risposte che dai si denota che il tuo livello intellettivo è estremamente elevato.... ma arrivi a 15 anni???? ma una risposta sensata inerente al problema la sai dare
quando vedo il tuo nick mi viene da..... :Puke: :Puke: :Puke:
Inoltre un livello di euristica troppo elevato potrebbe riconoscere come virus dei file che in realtà non lo sono.
solopanda
07-05-2005, 14:31
Inoltre un livello di euristica troppo elevato potrebbe riconoscere come virus dei file che in realtà non lo sono.
seeeee allora a quest'ora ci avevo l'hard disk semi vuoto.. per non dire che non mi partiva nemmeno windows :D
juninho85
07-05-2005, 16:12
seeeee allora a quest'ora ci avevo l'hard disk semi vuoto.. per non dire che non mi partiva nemmeno windows :D
questa frase dimostra che te e l'informatica stai come la fica a platinette;)
questa frase dimostra che te e l'informatica stai come la fica a platinette;)
looooool
OT: ma hai cambiato avatar o prima (con IE) non vedevo l'animazione?
juninho85
07-05-2005, 16:48
looooool
OT: ma hai cambiato avatar o prima (con IE) non vedevo l'animazione?
il tacchino si sta stufando di rimanere ingabbiato in quei 80x80,non vedi che sta sfondando la parete?!:asd:
juninho85
07-05-2005, 16:49
cmq ho aggiunto solo ora l'animazione,ma questo avatar dovrebbe avere vita breve:D
come volevasi dimostrare:asd:
ciao
io ho simile problema con svchost.exe su win 98
è posizionato in C:\windows\
dopo poco che sono collegato mi disconnette e mi tiene occupato
il modem, windows mi avvisa che un altra applicazione sta usando il
modem.se riavvio il tutto il modem si libera e si ripete la stessa
cosa.
se cancello i file svchost e suoi simili del tipo svchostsat1.exe svchostat.exe
riappaiono ogni volta che mi connetto
con norton antivirus 2005 facendo la scansione trova svchost.exe
me lo fa eliminare ma la volta dopo che mi connetto riappare
con norton firewall se lo blocco mi disconnette.
se lo lascio passare svchost mi disconnette e mi occupa il modem come sopra.
io non so più che fare.
qualcuno puo' aiutarmi?
faccio prima a reistallare il tutto?
:muro:
ciao grazie
solopanda
07-05-2005, 17:36
comprati il panda internet sicurity 2005 e sarai sempre libero da problemi altrimenti ogni volta devi formattare tutto!
decidi tu
OMG
ma un parere non di parte oppure un commento costruttivo no eh?
dici sempre le stesse cose, non se ne può più (anche se devo dire che un pò mi diverto).
Veramente comincio a pensare pure io che tu non abbia più di 13 anni.
edit: poi la frase "altrimenti devi formattare tutto" dice tutto, ci sono tantissimi modi/programmi per risolvere i vari problemi prima di ricorrere al format.
Inoltre (i possessori del KAV non mi uccidano) non esiste l'antivirus perfetto, installi quello che fa per te e ogni tanto per essere sicuro ti fai una bella scansione con qualche antivirus online (trendmicro, bitdenfer ecc).
ciao
io ho simile problema con svchost.exe su win 98
è posizionato in C:\windows\
dopo poco che sono collegato mi disconnette e mi tiene occupato
il modem, windows mi avvisa che un altra applicazione sta usando il
modem.se riavvio il tutto il modem si libera e si ripete la stessa
cosa.
se cancello i file svchost e suoi simili del tipo svchostsat1.exe svchostat.exe
riappaiono ogni volta che mi connetto
con norton antivirus 2005 facendo la scansione trova svchost.exe
me lo fa eliminare ma la volta dopo che mi connetto riappare
con norton firewall se lo blocco mi disconnette.
se lo lascio passare svchost mi disconnette e mi occupa il modem come sopra.
io non so più che fare.
qualcuno puo' aiutarmi?
faccio prima a reistallare il tutto?
:muro:
ciao grazie
Allora, vediamo di fare un po di chiarezza. Svchost è un processo di windows che può essere richiesto da diversi servizi (per questo è frequente trovarne più di uno avviato nei task) ed è quindi controproducente terminarlo (mentre, tramite firewall, si può tranquillamente impedirne l'accesso a internet, sempre che non si stia facendo qualcosa per cui risulti indispensabile, come per esempio un collegamento a windows update per scaricare aggiornamenti). Posso ipotizzare due teorie. La prima: un problema del modem (mi risultano problemi con alcuni modem abbinati all'utilizzo di alcuni programmi particolari, e qui ti consiglio una ricerca in internet non conoscendo la tua configurazione). La seconda (abbinata al fatto che il Norton ti segnala questo programma) è che non si tratti di svchost ma di svhost (quindi senza la C) che è un backdoor...
OMG
Inoltre (i possessori del KAV non mi uccidano) non esiste l'antivirus perfetto, installi quello che fa per te e ogni tanto per essere sicuro ti fai una bella scansione con qualche antivirus online (trendmicro, bitdenfer ecc).
Perchè mai dovremmo ucciderti ;) hai detto una cosa sacrosanta è vero non esiste l'antivir perfetto ma con un po di accorgimenti e attenzione da parte dell'utente il pc ti rimane sempre pulito ............. cmq io che non uso panda di formattoni ne ho fatti veramente pochi a parte quelli per cambio s.o forse uno ho due in 6 anni e il primo me lo ricorderò sempre per colpa di un certo nort.. cmq era tempo fa l'ultimo perche ho cambiato scheda madre e processore.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.