View Full Version : Bluetooth vs Cavo Dati,ci sono differenze?
Come da subject,esiste differenza di transfer rate tra una connessione cell/pc in bluetooth ed una cavo dati USB?
Quale risulta essere più veloce?
Scusate la banalità della domanda,ma sono un po' niubbo in materia.. :doh:
cavo usb > bluetooth
12MBps Vs. 2MBps :sofico:
il problema è che molto spesso la banda del cavo usb viene stroncata dal connection manager (del pc suite nokia per esempio) quindi non resta che fare prove :D
negator136
06-05-2005, 12:08
sai anche la velocità degli infrarossi? :)
grazie :)
reefsean
06-05-2005, 14:08
ragazzi aiutatemi vi prego.......ho un motorola v3 l'ho collegato al pc tramite usb cn il software che esce dalla confezione del tel e fin qua tutto bene.....ho provato a collegarlo cn la chiave bluetooth belkin e nn me la rileva,se trasferisco un file da pc a cell senza alcun software funziona.... come e possibile tutto cio ....conoscete la procedura esatta per far funzionare la chiave cn il software del cell?grazie
sai anche la velocità degli infrarossi? :)
grazie :)
dai 9,6kb/s ai 4Mb/s ma ha portata limitata e sopratutto non ci devono essere ostacoli
negator136
06-05-2005, 18:04
dai 9,6kb/s ai 4Mb/s ma ha portata limitata e sopratutto non ci devono essere ostacoli
ehm... non capisco... cosa significa che ha portata limitata?
ovviamente il collegamento si intende senza ostacoli e alla distanza di 0,5-1cm...
cosa determina la differenza tra 96,kbps e 4mbps?
cosa significa "portata limitata"? :confused:
intanto ti ringrazio per la tua risposta :)
intendevo distanza tra il trasmettitore e il ricevente.
la differenza di capacità da 9,6kb/s a 4mbit dipende dallo standard del ricevitore/trasmettitore (irda1/irda1.1/irda lite ect) e dal possibile limite imposto via software a uno dei 2 apparecchi
negator136
06-05-2005, 19:06
intendevo distanza tra il trasmettitore e il ricevente.
la differenza di capacità da 9,6kb/s a 4mbit dipende dallo standard del ricevitore/trasmettitore (irda1/irda1.1/irda lite ect) e dal possibile limite imposto via software a uno dei 2 apparecchi
ah ok, adesso ho capito :)
gracias ;)
Sul mio Nokia la velocità max per gli infrarossi è 115,2kbps. Penso sia il limite del telefono visto che la porta è configurata a 400kbbs (o 4000kbps...)!
Provato e la connessione tra telefono e pc risulta molto più veloce con il cavo.
Anche la velocità dichiarata di transfer rate con la connessione internet (il pop up dei due monitor) è passato da 115,2Kbps a 460,8Kbps,ovviamente la velocità di download non cambia... :D .....ma trasferire un file tra telefonino e pc risulta velocissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.