View Full Version : Rinominare i files
Si possono rinominare i files con Mac?? se voglio cambiare l'estensione di un file da jpg a tiff al volo senza aprire nessun applicativo è possibile?? idem per i filmati....
grazie
Romolo
Si possono rinominare i files con Mac?? se voglio cambiare l'estensione di un file da jpg a tiff al volo senza aprire nessun applicativo è possibile?? idem per i filmati....
grazie
Romolo
Segnati questo shareware: File Manipulator
Comunque non ho capito bene la tua domanda... quand'è che li vuoi rinominare, e quanti?
Segnati questo shareware: File Manipulator
Comunque non ho capito bene la tua domanda... quand'è che li vuoi rinominare, e quanti?
Spesso mi capita di rinominare qualche file...soprattutto photo cpn winzoz facevo tutto con un tasto ma adesso mi trovo un po' impicciato!!
cmq vado a vedere quel soft che mi hai consigliato
tnx
Puoi cambiare tutti i nomi che vuoi. Ocio però che se hai un JPEG e gli cambi estensione in TIFF lui resta sempre un JPEG :p Cambiare estensione al file non vuol dire modificare il file.
Una rosa profumerà anche con un altro nome.
Spesso mi capita di rinominare qualche file...soprattutto photo cpn winzoz facevo tutto con un tasto ma adesso mi trovo un po' impicciato!!
tnx
Ah!
Seleziona il file e premi Enter. Oppure clicca sul nome 2 volte LENTAMENTE (una se è già selezionato).
Comunque con lo shareware che ti ho detto puoi creare un'applicazione drag-n-drop che ti cambia i nomi come vuoi tutti in una botta, anche in cartelle nidificate.
Count_z3r0
05-05-2005, 23:08
per rinominare n-mila file tutti di un botto puoi usare automator (se hai tiger)
Una rosa profumerà anche con un altro nome.
che poeta!
come? :D
io vorrei ,data una cartella con es 1000 jpeg , entrare - selezionare tutte le foto - dare un nome ad una e veerle rinominare tutte in sequenza.
in win si entra nella cartella, si "seleziona tutto" , si rinomina un file a caso e il so rinominerà tutti glia altri di conseguenza. il tutto in 3 secondi.. :confused:
tnx
Puoi farlo direttamente da iPhoto, se lo usi.
Fai così:
1.Seleziona la foto (o le foto) da modificare.
2.Scegli Foto > Modifica Multipla.
3.Modifica le selezioni dai menu a comparsa.
4.Fai clic su "OK".
Mauna Kea
02-09-2005, 00:44
come? :D
io vorrei ,data una cartella con es 1000 jpeg , entrare - selezionare tutte le foto - dare un nome ad una e veerle rinominare tutte in sequenza.
in win si entra nella cartella, si "seleziona tutto" , si rinomina un file a caso e il so rinominerà tutti glia altri di conseguenza. il tutto in 3 secondi.. :confused:
free Photo converter ridimensiona,rinomina,ruota,pesa,edita, estrae da PDF.. tutto su IMMAGINI MULTIPLE
ciao, l'ho scaricato ma non capisco come rinominare...e non trovo tutorial.. :(
sono arrivato a selezionare una cartella e poi selezionarne tutti i files...come rinomino aesso?
grazie :)
Ciao! Ti metto il link ad una mia discussione che trovi più sotto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1007151
Magari ti è utile.
Ciao
contrordine,sono riuscito a rinominare..ma...mi ha duplicato tutti i files...
confermate che invece di rinominare gli esistenti ne crei altri uguali con nome cambiato? :cry: ..(certo che qui,rispetto a win, VA detto, siamo alla paleontologia.. :p )
Mauna Kea
05-09-2005, 17:21
contrordine,sono riuscito a rinominare..ma...mi ha duplicato tutti i files...
confermate che invece di rinominare gli esistenti ne crei altri uguali con nome cambiato? :cry: ..(certo che qui,rispetto a win, VA detto, siamo alla paleontologia.. :p )
è vero..
visto che lavora anche su dimensioni, peso e qualità delle foto lui ti crea dei duplicati per poter essere sicuro di salvare gli originali..
chiamalo scemo!
altrimenti usa quickrename o il programma di SonyMMx per rinominare gli originali
Bye :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.