View Full Version : AIUTO! i files vengono visti da active partition recovery... ma come faccio a recuper
manugolf3
05-05-2005, 21:21
Ciao a tutti!
RINGRANZIO INNANZI TUTTO IL MODERATORE MM ED AUTORE DI UNA GUIDA SPECIFICA PER IL RIPRISTINO DI FILE PERDUTI SU HD APPARENTEMENTE MORTI
Usando UBCD e active partition recovery viene visto tutto l'hd che non funziona.... ma come faccio a spostare i files sull'altro hd, e ottenere così i reale salvataggio dei dati piu importanti?
AIUTO MM!
manugolf3
05-05-2005, 21:52
Sto usando UBCD. Boot da cd.
seleziono le utility per il file sistem e poi active partition recovery, dopodichè vengono scompattati dei file per il funzionamento dell'utility e c'è da scegliere delle opzioni che non so nemmeno cosa siano quindi lascio stare e dopo 3 secondi parte tutto con l'opzione di default.
ecco ci siamo dentro all'utility.... schiaccio invio su HD1 che sarebbe il sata guasto e come per magia vedo lì tutti i miei amati file che devo recuperare assolutamente..... ma come???
bellisima utility! vedo i file da recuperare su hd guasto, vedo hd sano dove poter spostare i file da recuperare ma poi come cacchiolina faccio a spostare i file sul disco sano????? vabbè che è una versione demo, ma non esiste qualche altra utility freeware?
AIUTO MM solo tu sei la mia salvezza!!!!
manugolf3
05-05-2005, 23:47
forse ho trovato la strada giusta!!!!
ho scaricato NTFS reader da dos.... (lo chiedevo da tempo ma nessuno mi rispondeva!) una figata di roba!
mi legge i due hd con partizione ntfs e tutti i dati contenuti all'interno!!! FIGATA!!! :D :D :D
Poi CTRL+C copia..... e qui arriva il problemino!!! Può salvare solo su partizioni FAT.... booooo!!!!
Cmq non me ne frega nulla, ho provato a salvare su dischetto dei file excel ed è andato tutto bene.... domani formatto il mio disco pata 80GB in partizione FAT32 e ci sbatto su tutto quello che ho sul quel caxxo di sata che sabato riporterò rigorosamente dove l'ho preso provando a farmelo cambiare con un altro hd pata, altrimenti mi toccherà prendere un disco sata again!
Sorry per aver letto soltanto adesso
Comunque pare che tu te la sia cavata egregiamente ;)
manugolf3
07-05-2005, 11:09
Sorry per aver letto soltanto adesso
Comunque pare che tu te la sia cavata egregiamente ;)
non del tutto!
ho dimenticato che con fat i file grossi non vengono gestiti perciò qualche film e gioco l'ho perso, inoltre i nomi dei file se più lunghi di otto caratteri (mi sembra) vengono rinominati in maniera diversa (es.: posta in arrivo.dbx --> postai~1.dbx.... questo è proprio il caso del ripristino dei file per l'utilizzo di posta elettronica) ho quindi dovuto rinominare dei file per rendere effettivo il ripristino delle mail arrivate e spedite
Poi vorrei un consiglio: sembra che tutto sto casino sia avvenuto quando è andata via la corrente
ora mi chiedo se il disco sia da cambiare perchè quando ho formattato a basso livello il disco sembra funzionare.... che test posso fargli per vedere se non c'è stato nulla che abbia compromesso l'integrità fiscica del mio HD sata? :confused:
Non credo che il disco abbia avuto danni, quindi direi che non ci sono grosse preoccupazioni in merito
manugolf3
07-05-2005, 22:31
non esiste qualche test che mette a dura prova la resistenza degli hard disk?
possibile che il mio hd sata maxtor 80gb buffer 8mb ha le stesse prestazioni del pata maxtor 80gb buffer 2mb????? provato cono hdtach... anzi sembra che sia meglio il pata!
La differenza ATA - SATA in pratica non esiste
Il vantaggio degli 8 MB è praticamente irrilevante....
Fatte le somme ;)
io ho lo stesso problema,ho perso la partizione del mio hd e vorrei copiare i file in un hd esterno ma una volta finita la scansione non so che fare,aiuto per favore!!:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.