PDA

View Full Version : AIUTO 6800GT speginmento del pc!!!!!!

fabryx73
05-05-2005, 21:06
ciao a tutti.........
ho un problemone serio........

anche se non sono sicuro che sia la scheda video(io spero che NON sia quella)
ho una 6800gt gigabyte da 6 mesi........
mi è sempre funzionata bene(anche se non ho giocato tantissimo x ore consecutive ultimamente)
ora sto giocando splinter cell 3......
settaggi tutti al massimo,tutti i filtri attivati(ma lo stesso problema me li da anche a settaggi filtri bassissimi....)
dopo un po che gioco(non c'è un tempo,non è x la temperatura),può essere 5 minuti come un'ora,il computer SI SPEGNE DI COLPO(come quando salta la corrente).....
mi rimane solo acceso il led verde sul case,ma se tento di riaccenderlo non riesco.....devo togliera la corrente x 5 secondi,poi rimetto il cavo,riaccendo a funziona tuttto...........
ho giocato un pochino ad altri giochi e sembra non farmelo(non ho la sicurezza!) però l'altro pomeriggio dopo 4/5 spegnimenti(fra l'altro molto pericolosi,perchè è come se saltasse tutto) me lo ha fatto x la prima volta con windows senza giochi......

ho tentato di tutto,non so cosa possa essere,le ultime alternative sono motherboard(asrock abb. economica) alimentatore(marca normale 450w)
e scheda video(ancora in garanzia)
non ho la possibilità di cambiare questi pezzi x provarli.....secondo voi cosa può essere????
cioè qui non mi da errore,schermata blu,ecc.... ma salta proprio la corrente....
secondo me potrebbe essere la motherboard però non ne sono certo!!!
AIUTATEMI!!!!!!

pirella
05-05-2005, 22:16
ciao a tutti.........
ho un problemone serio........

anche se non sono sicuro che sia la scheda video(io spero che NON sia quella)
ho una 6800gt gigabyte da 6 mesi........
mi è sempre funzionata bene(anche se non ho giocato tantissimo x ore consecutive ultimamente)
ora sto giocando splinter cell 3......
settaggi tutti al massimo,tutti i filtri attivati(ma lo stesso problema me li da anche a settaggi filtri bassissimi....)
dopo un po che gioco(non c'è un tempo,non è x la temperatura),può essere 5 minuti come un'ora,il computer SI SPEGNE DI COLPO(come quando salta la corrente).....
mi rimane solo acceso il led verde sul case,ma se tento di riaccenderlo non riesco.....devo togliera la corrente x 5 secondi,poi rimetto il cavo,riaccendo a funziona tuttto...........
ho giocato un pochino ad altri giochi e sembra non farmelo(non ho la sicurezza!) però l'altro pomeriggio dopo 4/5 spegnimenti(fra l'altro molto pericolosi,perchè è come se saltasse tutto) me lo ha fatto x la prima volta con windows senza giochi......

ho tentato di tutto,non so cosa possa essere,le ultime alternative sono motherboard(asrock abb. economica) alimentatore(marca normale 450w)
e scheda video(ancora in garanzia)
non ho la possibilità di cambiare questi pezzi x provarli.....secondo voi cosa può essere????
cioè qui non mi da errore,schermata blu,ecc.... ma salta proprio la corrente....
secondo me potrebbe essere la motherboard però non ne sono certo!!!
AIUTATEMI!!!!!!

spegnimenti improvvisi, quando giochi o quando stai nel desktop... mmm molto probabilmente è l'ali... posteresti gli amperaggi? li trovi nella targhetta sull'ali...

ciao

fabryx73
06-05-2005, 11:42
pirella il problema è che mi è andato tutto bene x mesi(la 6800gt c'è l'ho da 6 mesi,anche se non usata tantissimo....hl2,doom3,ecc. ci ho giocato),e l'ali(qtec 450w,non credo che sia ottimo) è sempre funzionato c'è l'ho da 1 anno e mezzo!

aiuto.....

Rutenio
06-05-2005, 13:40
pure secondo me e' l'alimentatore. Se sei convinto di no, taglia la testa al toro: provane un'altro, magari in prestito da un amico ;)

maurischio
06-05-2005, 13:57
uppo per l'alimentatore morente

pirella
06-05-2005, 15:05
pirella il problema è che mi è andato tutto bene x mesi(la 6800gt c'è l'ho da 6 mesi,anche se non usata tantissimo....hl2,doom3,ecc. ci ho giocato),e l'ali(qtec 450w,non credo che sia ottimo) è sempre funzionato c'è l'ho da 1 anno e mezzo!

aiuto.....

bhe... l'ai si può rompere di botto... o si può rompere piano piano...

cmq sei in OC?

1) a questo punto, passa ad una analisi approfondita delle ram... scaricati questo (http://www.memtest86.com/#download0) ... lancialo e aspetta qualche ora per completare il test... se trova errori è colpa della ram...

2)poi potresti provare anche il prime95... gli fai fare un torture test...

questi due test, non lavorano sulla scheda video... se ti danno errori questi vuol dire che la scheda video non centra niente (ti preoccupavi di questo no? :p )

al max, se vuoi essere sicuro che non sia proprio la scheda video, basta che la provi su una ltro pc e vedi seli fa gli stessi versi ;)

cmq secondo me il primo imputato è l'ali... secondo le ram :)

nicola001
06-05-2005, 16:39
Avevo anche io lo stesso problema con la mia 6800liscia@16pipeline e 375/900mhz;ho visto i volt effettivi sui 12v dell'ali dal bios e con grande stupore ero intorno a 10v(effetivi),così ho fatto volare dalla finestra il Q-tech di merda da 450w(aveva solo 14A sui +12v) e mi sono fatto un bel enermax da 460w con ben 33A sui +12v, e da quando l'ho messo non ho avuto più problemi..Cambia L'ali!

fabryx73
06-05-2005, 19:31
ragazzi,qualche altro parere?grazie!

ilgio
06-05-2005, 19:48
anche a me ogni tanto di punto in bianco si resetta...
cosa devo fare??
il mio ali a +12V fa 17A

ASUS A8V DELUXE
AMD 64 4000+
ASUS A9250

X-Con
06-05-2005, 21:19
Anke io mentre gioco con la 6800 GT mi si riavvia il pc dopo 5 minuti e mi compare una skermata blu.... io ho tentato sia a cambiare ram (ma niente da fare) , sia a cambiare alimentatore (ma niente da fare)....allora ho portato sia la skeda madre che la skeda video dal rivenditore dove l' avevo presa.. e a giorni aspetto la risposta!!! cmq io credo che sia qualke incompatibilità con la mia skeda madre asus k8v x :(

neooooo
08-05-2005, 01:24
cambia ali!!! è quasi sicuramente quello, e anche se non fosse regala al tuo pc un alimentatore decente, c'è tutto da guadagnare!!!
ocz, enermax, antec e vai sul sicuro!!