View Full Version : iBook, quale versione di bluetooth???
Ola raga!
Che specifiche di bluetooth adotterebbe i opzione BTO il nostro caro iBook????
Presumo si tratti della 1.2 ma vorrei conferme!
Ciao!
Ola raga!
Che specifiche di bluetooth adotterebbe i opzione BTO il nostro caro iBook????
Presumo si tratti della 1.2 ma vorrei conferme!
Ciao!
Non di certo 2.0. Suppongo 1.1, dato che la maggior parte dell'hw esistente oggi è 1.1
dato che ne esistono 4 versioni:
Bluetooth 1.0 e 1.0B
Bluetooth 1.1
Bluetooth 1.2
Bluetooth 2.0
..chiedevo tanto per essere sicuro della scelta, perché tuttora sono un pochino indeciso se in BTO aggiungere anche il BT!
Ciao
dato che ne esistono 4 versioni:
Bluetooth 1.0 e 1.0B
Bluetooth 1.1
Bluetooth 1.2
Bluetooth 2.0
..chiedevo tanto per essere sicuro della scelta, perché tuttora sono un pochino indeciso se in BTO aggiungere anche il BT!
Ciao
Non so quanto costa, ma a 25 euro lo trovi su USB, e non è come su win che ogni volta devi reimpostare, appena lo colleghi, lui inizializza il BT, e tutto parte.
KvL
..lo so che il costo è nettamente inferiore a quello in BTO ma vuoi mettere ad avere il notebucco senza orpelli esterni? :D
A dir il vero le uniche cose per cui mi potrebbe servire il BT sono essenzialmente due.
Una è la possibilità di utilizzare periferiche (al max un mouse o un cellulare che tra l'altro ancora non ho!<<--queste ipotesi però sono molto molto deboli!) e l'altra quella di far comunicare il pc win direttamente con l'iBook appunto via BT.
Attualmente posseggo il seguente BT:
# Classe I per trasmissione fino a 100 metri
# Velocità massima: 1 Mbps (02 version)
# Totalmente compatibile con gli standard Bluetooth
# Profili BT compatibili (versione 02): GAP, SPP, FAX, GOEP, FTP, OPP, PAN, DUN, SYNCH, OPP, HP, HCRP, HID
Se non erro però la velocità di trasmissione è molto bassa, quindi potrebbe andar bene solo per piccoli files..Se mi metto a trasportare un film da 700 Mb=circa 16 minuti!!!!!!
In fin dei conti, stando così i miei calcoli, non è poi molto utile il BT in BTO !!!
Che ne dici KVL???
Mi sa che sbagli. 93,333333333333333333333333333333 minuti dice la mia calcolatrice. Non è fattibile.
Mbit non Mbyte.
Lascia perdere PC e rte BT, una tragedia, anche io pensavo... poi ho comprato l'Airport, non ho avuto scelta.
KvL
Azz, è vero: ho fatto un pò di confusione!!!
Ho però trovato che il D-Link BT che vende la Apple è 1.1 quindi presumo lo sia anche l'iBook!
Comunque, 49€ sono anche troppi... :mbe:
Si. Troppi, poi per gli orpelli lascia stare, tanto lo metti solo e solo se ti serve e quando ti serve...
KvL
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.