View Full Version : Consigli Utili su NF2+AthXP-Mobile
JoKER-ellone
05-05-2005, 19:54
Ciao a Tutti sto cercando di raccogliere consigli utili da chi ne sa più di me in merito overclocking...
Al momento per le mani ho una DFI NF2 e un processore Athlon XP-Mobile 2400+
Il resto è da rimediare, ho intenzione di fare un buon lavoro sia dal punto di vista estetico e quindi cercherò di dare del mio meglio e anche dal punto di vista delle performance... quindi se potete consigliarmi RAM ecc... motivando la scelta ne sarei grato così cercherò di fare un buon lavoro.
dipende dalla tua disponibilità economica....cmq su amd32 sn indispensabili ram cn chip tipo UTT/BH5/BH6 (possibilmente 1gb)ke facciano almeno 250 2-2-2-5,i tccd sarebbero inutili su di una piattaforma ke al max arriva a 260mhz di bus; come alimentatore un classico ocz 550w (penso ke il modello sia indifferente,hanno tt i voltaggi inchiodati),come vga o una x800pro da moddare a xt-pe oppure una 6800LE da moddare a GT se vuoi spendere meno....
ah per il raffreddamento opterai per aria o liquido? se aria consiglio uno zalman 7700Cu
maverick89
05-05-2005, 20:12
dipende dalla tua disponibilità economica....cmq su amd32 sn indispensabili ram cn chip tipo UTT/BH5/BH6 (possibilmente 1gb)ke facciano almeno 250 2-2-2-5,i tccd sarebbero inutili su di una piattaforma ke al max arriva a 260mhz di bus; come alimentatore un classico ocz 550w (penso ke il modello sia indifferente,hanno tt i voltaggi inchiodati),come vga o una x800pro da moddare a xt-pe oppure una 6800LE da moddare a GT se vuoi spendere meno....
ah per il raffreddamento opterai per aria o liquido? se aria consiglio uno zalman 7700Cu
per le ram se vuole salire io andrei su 2x256... il giga nn va molto daccordo con nf2....
Gattonerissimo
06-05-2005, 00:56
vere entrambe le cose, 2x256 probabilmente ti salgono d+ ma x certe cose e mejo averne un gigozzo.
JoKER-ellone
07-05-2005, 06:39
per quanto riguarda la disponibilità economica non ci sono troppi problemi...
ho avuto questi pezzi ad un prezzo eccezionale e se riesco a strappare anche altri componenti ben venga ma arrivato a sto punto vorrei cominciare ad optare a cosa più specifiche.
Per le RAM la vitesta che hanno tccd non servono a nulla giusto? perchè al momento di ram particolarmente valide ho trovato solo quelle... volendo su richiesta trovo pure le corsair.
Per il raffreddamento io pensavo ad aria a liquido si raggiungono risultati maggiori?
Per ali e Sch. video tnx per la info (se avete altre proposte fatemi sapere che ancora non le ho rimediate)
Il 7000CU B... Il 7700 non è compatibile con il Socket A...
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=145&code=005
ThePunisher
07-05-2005, 11:53
Ben detto.
JoKER-ellone
08-05-2005, 20:05
Per le RAM, sono riuscito a trovare dei buonissimi prezzu su Corsair (value) e anche su Corsair XMS e come ho detto prima su Vitesta...
che cosa mi consigliate???
Quelle che vendo io...scherzo...cmq dovresti sapere il chip...
Su nforce 2 i timings sono fondamentali...quindi servono delle ram che salgono in frequenza con timings tirati 2 2 2 11...bh-5 e bh-5 lo fanno ma vogliono votaggi altini...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.