View Full Version : ASUS w3450NLH Rischio?????
Ciao, vengo da notebook
Dell (ottima qualità, supporto eccelente, ma esteticamente pessimi)
Sony(Tutte chiacchiere .......)
E adesso stavo valutando il passaggio ad asus, più precisamente al modello
w3450NLH con schermo 14.1''
Qualcuno l'ha provato?
com è?
Avrei alcune domande su asus
La garanzia 0 pixel bruciati.....vale su questo modello?
In questi anni i motivi che mi ha tenuto lontano da asus sono essenzialmente 3:
1)L'alto numero dei notebook difettosi (credetemi ho visto centri di assistenza inondati di notebook asus e fujitsu).
2)La pessima qualità del servizio clienti (non sono solo voci)
3)L'alta percentuale di clienti che hanno avuto bad pixel sul proprio display.
Chiedo Consiglio a voi
...sembra la storia della mia vita......... :D :D :D :D :D
Scherzi a parte anch'io ho un Dell, quoto tutto quello che hai detto in proposito. E il destino beffardo vuole che domani (quasi certamente) mi arrivi l'asus w3450nlh che ho scelto dopo un lungo periodo di ricerche e dubbi. Prima di acquistarlo (online) l'ho voluto vedere personalmente e ti posso dire che a livello costruttivo è un altro pianeta rispetto a Dell. Ho deciso di rischiare perché in quella fascia esistono attualmente solo due portatili, il w3 e il benq joybook 7000 (che ho pensato di comprare per un bel po'). Di entrambi i modelli puoi trovare due lunghe discussioni con pregi e "difetti".
Io con il w3 ho deciso di rischiare... Principalmente mi hanno colpito l'estetica, il display e la qualità costruttiva. Note negative ram 2x256 e hd 4200rpm (facilmente sostituibili... ma pur sempre pagati).
Per le domande:
-la garanzia sui pixel non riguarda il w3 :( :mad:
1) più grossa è l'azienda, più portatili si vendono e più persone possono avere problemi...
2) questa l'ho sentita anch'io e i per i pochi approcci telefonici che ho avuto con asus credo sia tutto vero :( :( :(
3) questa non la sapevo ma di quelli che hanno il w3 nel forum nessuno si è trovato bad pixel finora... :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Spero di esserti stato utile. Buona scelta! ;)
.
Per le domande:
-la garanzia sui pixel non riguarda il w3 :( :mad:
1) più grossa è l'azienda, più portatili si vendono e più persone possono avere problemi...
2) questa l'ho sentita anch'io e i per i pochi approcci telefonici che ho avuto con asus credo sia tutto vero :( :( :(
3) questa non la sapevo ma di quelli che hanno il w3 nel forum nessuno si è trovato bad pixel finora... :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:
Spero di esserti stato utile. Buona scelta! ;)]
per la garanzia sui bad pixel mi pareva che anche il w3 rientrasse in questa "categoria"
1)Quello che dici non è del tutto vero.....dell è la principale ditta produttrice di notebook e non mi sembra che abbiano i centri di assistenza pieni.
Una cosa sul w3 .....sai se si può cambiare l'hd?
Che dell avevi?
quanto hai pagato il w3?
]
per la garanzia sui bad pixel mi pareva che anche il w3 rientrasse in questa "categoria"
1)Quello che dici non è del tutto vero.....dell è la principale ditta produttrice di notebook e non mi sembra che abbiano i centri di assistenza pieni.
Una cosa sul w3 .....sai se si può cambiare l'hd?
Che dell avevi?
quanto hai pagato il w3?
Per la garanzia sui bad pixel guarda qui (http://notebook.asus.it/supporto/zbd.html) :cry:
1) sono d'accordo con te sul fatto che non sia del tutto vero, è pur vero che la politica commmerciale delle due aziende è totalmente diversa (dell vende solo online) e io personalmente non sono mai stato in un centro assistenza Dell per quantificare se abbia più portatili da sistemare rispetto ad asus. La cosa che so per certo è che i tecnici del call center Dell sono davvero preparati e gentili e di sicuro, come dicevi anche tu Dell offre un supporto eccellente che difficilmente ritroverò con asus... :(
A quanto ho letto nel 3d sul w3 niente sigilli sull'hd, questo per me significa una cosa sola... :cool: inoltre in un asus point mi è stato detto che sostituendo il disco la garanzia non decade... sarà vero? Io ho già in preventivo un bel 7200...
Avevo un inspiron 8500... Ottimo come componenti quando lo acquistai e ottimo il display wsxga+ ma la tastiera ballerina, il case di scarsa qualità e l'estetica non proprio alla vaio non mi sono mai andati giù... Adesso mi serviva una cosa più leggera, con più autonomia e che appagasse anche il mio senso estetico e tattile. Il w3 per me è quel prodotto.
Dimenticavo! Pagato 1487 compresa spedizione anche se ho visto che da qualche giorno si trova a 1400... :doh:
Avevo un inspiron 8500... Ottimo come componenti quando lo acquistai e ottimo il display wsxga+ ma la tastiera ballerina, il case di scarsa qualità e l'estetica non proprio alla vaio non mi sono mai andati giù... Adesso mi serviva una cosa più leggera, con più autonomia e che appagasse anche il mio senso estetico e tattile. Il w3 per me è quel prodotto.
Gli inspiron sono la serie economica della DELL, avresti dovuto optare per un latitude e avresti constato una diversa bontà generale dei materiali.
Che mi dici dello schermo del w3??? mi sembra che rifletta parecchio (tipico anche degli onyx black)
giorget1
05-05-2005, 23:22
Gli inspiron sono la serie economica della DELL, avresti dovuto optare per un latitude e avresti constato una diversa bontà generale dei materiali.
Che mi dici dello schermo del w3??? mi sembra che rifletta parecchio (tipico anche degli onyx black)
appena messo il 7200 sul w3
Il display del w3 secondo me è spettacolare. Ero molto dubbioso su questo tipo di trattamento del display prima di vederlo dal vivo. Poi è stato uno dei motivi che mi ha fatto decidere per questo notebook. In ogni caso non credo che un normale display lcd ti permetta di vedere perfettamente sotto luce solare diretta... Hai ragione sul latitude, in ogni caso dell rimane scarso a livello estetico imho.
CaptainD
05-05-2005, 23:34
appena messo il 7200 sul w3
Benissimo mi potrest rispondere a 3 domande veloci
1)L'hai provato con qualche gioco???il monitor soffre dell'effeto scia?
2)La tastiera è balla è solida?
3)Il dispay è ben saldato allo chassis oppure quando batti sui tasti balla?
Grazie mille in anticipo
Scusate ma i notebook della serie v6 non sono meglio della serie W3????
Sono basati su sonoma invece che su dothan....il costo è simile, il peso è addirittura inferiore.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.