PDA

View Full Version : [Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio di Spagna

Pagine : 1 [2]

maxsona
09-05-2005, 18:52
bhè..."bruce" poteva anche pensarci prima :asd: :D
già poteva correre col triciclo :asd:

fgiova
09-05-2005, 18:55
cancelliamo i vostri 15 anni in più di presenza nel mondiale :asd:

ok tolgo i 2 costruttori del '61 e '64 ...siamo sempre 10 a 8 ....e adesso?? :ahahah:

maxsona
09-05-2005, 18:56
Da quando siamo entrati in F1 nel 1996 abbiamo vinto 11 titoli piloti ... voi da quella data 8 :asd: :asd:

fgiova
09-05-2005, 18:58
Da quando siamo entrati in F1 nel 1996 abbiamo vinto 11 titoli piloti ... voi da quella data 8 :asd: :asd:

cazzo pensavo 1 po prima del 1996 :asd:

quanti custruttori scusa....non ho capitoooo.... 8 .... :asd:

maxsona
09-05-2005, 19:00
cazzo pensavo 1 po prima del 1996 :asd:

quanti custruttori scusa....non ho capitoooo.... 8 .... :asd:
66 scusa cmq 11 a 8 ... e adesso ? :asd: ... il costruttori è sempre contato molto :asd:

fgiova
09-05-2005, 19:01

se no vuoi che guardiamo le vittorie 182 a 138 :asd:

oppure che so... le pole 178 a 124 :asd:

le vittorie all'anno 15 a 15.... ma noi 2 volte e voi 1 sola....

non so....continuo? :ahahah:

restimaxgraf
09-05-2005, 19:02
bravo fgiova..continua.... :boxe: :huh: :asd:

maxsona
09-05-2005, 19:02
se no vuoi che guardiamo le vittorie 182 a 138 :asd:
sempre con 15 anni in più ... solo così poche in più ?? :asd: :asd:

restimaxgraf
09-05-2005, 19:05
sempre con 15 anni in più ... solo così poche in più ?? :asd: :asd:

44 in + non poche e poi negli anni 50/60 mica facevano 15/17 gp all'anno...ma molti meno.

maxsona
09-05-2005, 19:07
44 in + non poche e poi negli anni 50/60 mica facevano 15/17 gp all'anno...ma molti meno.
44 vittorie su 15 anni ... sono una media di 3 vittorie all'anno :asd: :asd:

fgiova
09-05-2005, 19:13
44 vittorie su 15 anni ... sono una media di 3 vittorie all'anno :asd: :asd:

ehm .,...ma voi da 66 al 74 che avete fatto?? :asd:

fgiova
09-05-2005, 19:15
ma allora l'avatar che vuole dire?

maxsona
09-05-2005, 19:52
ma allora l'avatar che vuole dire?
Lunga storia :stordita:

fgiova
09-05-2005, 19:57
Lunga storia :stordita:

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D

Mauro82
09-05-2005, 20:03
rappresenterebbe la raccolta degli sfottò che ha subito negli ultimi anni :D

fgiova
09-05-2005, 20:04
rappresenterebbe la raccolta degli sfottò che ha subito negli ultimi anni :D
:rotfl: :rotfl:

maxsona
09-05-2005, 20:06
:asd:

oscuroviandante
09-05-2005, 20:45
la Ferrari è e rimarrà per sempre il sogno di qualsiasi pilota ..
La gente non sogna una McLaren o una Renault .. :D :D :D .... ma sogna una Ferrari.

maxsona
09-05-2005, 20:47
Senna insegna ... se non fosse stato ucciso aveva il suo bel contratto firmato per tornare in Mac ... :asd:

BravoGT83
09-05-2005, 21:02
la Ferrari è e rimarrà per sempre il sogno di qualsiasi pilota ..
La gente non sogna una McLaren o una Renault .. :D :D :D .... ma sogna una Ferrari.
si si :Prrr: :Prrr:

fgiova
09-05-2005, 21:05
Senna insegna ... se non fosse stato ucciso ....

:ave: :ave: :cry:

xwang
09-05-2005, 21:09
Domanda tecnica che forse é un po' OT:
la mclaren ha le sospensioni anteriori con attacco sdoppiato, la williams l'attacco unico.
E la Renault?
Possibile ch ela michelin riesca a fare gomme che vanno bene con una tale differza e le gomme del ponte di pietra non vanno bene neanche con l'unica macchina per cui le devono sviluppare?
Se poi la bridgestone vuole altre scuderie che facciano test paghi quelli di jordan e minardi e i chilometri si fanno.
Xwang

nicovent
09-05-2005, 21:51
Domanda tecnica che forse é un po' OT:
la mclaren ha le sospensioni anteriori con attacco sdoppiato, la williams l'attacco unico.
E la Renault?

Da quanto sapevo io la Michelin fornisce alla Renault (e solo alla Renault) le specifiche per l'ottimale geometria delle sospensioni, e sinceramente la cosa non mi stupisce affatto.

Ciao Nico

oscuroviandante
09-05-2005, 23:48
Senna insegna ... se non fosse stato ucciso aveva il suo bel contratto firmato per tornare in Mac ... :asd:

per poi andare in Ferrari ...visto che lo desiderava tantissimo.
Anzi se non ci fosse andato Prost ,sicuramente la Ferrari sarebbe stata sua.
Ma il nasone se lo fece mettere per contratto che Senna non doveva essere preso.....

oscuroviandante
09-05-2005, 23:49
si si :Prrr: :Prrr:

già già già..... senza Ferrari la F1 non sarebbe certamente quella che è...

maxsona
09-05-2005, 23:52
per poi andare in Ferrari ...visto che lo desiderava tantissimo.
Anzi se non ci fosse andato Prost ,sicuramente la Ferrari sarebbe stata sua.
Ma il nasone se lo fece mettere per contratto che Senna non doveva essere preso.....
Infatti stava firmando un contratto fino a fine carriera con la mclaren :asd:

restimaxgraf
10-05-2005, 00:01
non mi sembra proprio...era appena andato via perchè la mclaren non andava nemmeno a spingerla.... :read:

maxsona
10-05-2005, 00:04
Ron Dennis ha fatto vedere il contratto :asd:

restimaxgraf
10-05-2005, 00:10

faccelo vedè! :sofico:
parlo del contratto ovviamente...non fatevi strane idee :Prrr:

fgiova
10-05-2005, 00:13

:eek: :eek: ecco cosè l'avatar di maxsona!!!! :asd:

fgiova
10-05-2005, 00:14
parlo del contratto ovviamente...non fatevi strane idee :Prrr:

si da te non si può mai sapere ... :Prrr:

restimaxgraf
10-05-2005, 00:15
si da te non si può mai sapere ... :Prrr:

ciavat! :Prrr:

maxsona
10-05-2005, 07:57
Il pronostico di De Adamich sul GP di Spagna

1 Alonso

2 Schumacher M

3 Trulli

:asd: :asd:

BravoGT83
10-05-2005, 10:46
già già già..... senza Ferrari la F1 non sarebbe certamente quella che è...
:help: :help: :help:

no non credo...

il dominio ferrari è durato 5 anni

ma prima di quei 5 anni la ferrari non vinceva neanche una gara per moooolto tempo :ciapet:

BravoGT83
10-05-2005, 10:47

1 Alonso

2 Schumacher M

3 Trulli

azzeccato in pieno :Prrr:

oscuroviandante
10-05-2005, 12:57
:help: :help: :help:

no non credo...

il dominio ferrari è durato 5 anni

ma prima di quei 5 anni la ferrari non vinceva neanche una gara per moooolto tempo :ciapet:

Bene ..quanto potrebbe vivere una F1 senza la scuderia Ferrari?

Quando il Drake negli anni '80 minacciò di andare a correre in formula indy (e la macchina fece anche dei test) tutti gli assemblatori fecero pianti in aramaico antico affinchè ciò non succedesse.
Non sto facendo un discorso su quanto ha vinto , ma del blasone e del prestigio che una squadra come la Ferrari ha.
La persona normale quando immagina la F1 immagina la Ferrari.Tutte le altre squadre posso aprire , chiudere , cambiare nome e non influire più di tanto sul percepito delle persone.
E ripeto..la Ferrari è il sogno di qualsiasi pilota ...anche quelli che adesso spargono merd@ su di lei.
Che sia competiva o no rimane LA Ferrari.

oscuroviandante
10-05-2005, 12:59

tornasse a fare il meccanico :Prrr:

The-Flying-Finn
10-05-2005, 13:10

1 Alonso

2 Schumacher M

3 Trulli

Ma sto De Adamich sarebbe il "Maurizio Mosca" della F1?

The-Flying-Finn
10-05-2005, 13:13

Sicuramente lo stesso tempo quanto senza Mclaren o Williams.Quest'anno gli ascolti in Italia sono calati, ma in Spagna raddoppiati.E guarda un pò quanta gente ce n'era a Barcelona.
Cmq a me farebbe schifo sia senza Ferrari o Mclaren allo stesso modo.E aggiungo che mi farà schifo quando Schumacher si ritirerà.

DarkVampire
10-05-2005, 15:16
Sicuramente lo stesso tempo quanto senza Mclaren o Williams.Quest'anno gli ascolti in Italia sono calati, ma in Spagna raddoppiati.E guarda un pò quanta gente ce n'era a Barcelona.
Cmq a me farebbe schifo sia senza Ferrari o Mclaren allo stesso modo.E aggiungo che mi farà schifo quando Schumacher si ritirerà.

2/3 piloti validi ci sono oltre al crucco,....ma questa f1 skifo attuale non rende giustizia a questi 2/3

sapatai
10-05-2005, 15:30
io decisamente no. ;)

maxsona
10-05-2005, 19:24
Crollo degli escolti dei GP sulle reti RAI, l'ho appena sentito ... è tifo questo ? E' nei momenti difficili che bisogna avere più fede. Si deve protestare ed essere delusi certo, io lo ero quando la McLaren non andava bene, ma l'ho sempre seguita. Nel bene e nel male ... bah ... :O

fgiova
10-05-2005, 19:30
Crollo degli escolti dei GP sulle reti RAI, l'ho appena sentito ... è tifo questo ? E' nei momenti difficili che bisogna avere più fede. Si deve protestare ed essere delusi certo, io lo ero quando la McLaren non andava bene, ma l'ho sempre seguita. Nel bene e nel male ... bah ... :O

ma infatti i veri tifosi si vedono qui....si vedevano nel 92 quando non si finiva nemmeno 1 gara (ferrari) ...però ogni 2 domeniche c'era l'appuntamento fisso che non si poteva mancare.....
tutti gli altri sono nulla (però sono quelli che fanno ascolto!) ...quelli che appena ci sarà 1 altro sport si butteranno su quello (vedi i vari vela-scherma ecc..)

infatti questanno che la Ferrari non vince la F1 è passata tra gli sport normali al TG....cioè alla fine con 1 servizio di 1minuto scarso....prima ci dedicavano quasi 10min all'inzio :rolleyes:

restimaxgraf
10-05-2005, 19:30
la gente si addormenta davanti al gp...io per primo e quindi non l'accendiamo e ci divertiamo di +.... :p

fgiova
10-05-2005, 20:55
la gente si addormenta davanti al gp...io per primo e quindi non l'accendiamo e ci divertiamo di +.... :p

si bhè...è vero anche che la F1 attuale non richiama spettatori (visto lo scarsissimo spettacolo) ...cmq i veri appassionati, spettacolo o no, sono sempre li davanti :D

DarkVampire
10-05-2005, 21:22
il problema e' ke c si e' troppo abituati a stravincere...ora nns ta vincendo e nessuno segue...bah...

io seguo anke la notte....pur di seguire non dormo ^^

fgiova
10-05-2005, 21:33
il problema e' ke c si e' troppo abituati a stravincere...ora nns ta vincendo e nessuno segue...bah...

io seguo anke la notte....pur di seguire non dormo ^^
:mano:

restimaxgraf
10-05-2005, 23:33
le macchine son schierate pronte al via, le luci rosse si accendono, sale altissimo il rombo dei motori....via son partiti...... :ronf: :ronf: :ronf:

fgiova
10-05-2005, 23:43
le macchine son schierate pronte al via, le luci rosse si accendono, sale altissimo il rombo dei motori....via son partiti...... :ronf: :ronf: :ronf:

:mbe: :asd:

mai dormito durante una corsa (di F1 anche attuale) :sofico:

Jaguar64bit
11-05-2005, 00:11

Penso che lo zoccolo duro di appassionati tipo me guarda anche la Ferrari che perde , quando avevo 15 anni la Ferrari faceva pena....quando arrivava 4ta facevo i salti di gioia... so cosa vuol dire soffrire per mancanza di risultati , il calo di ascolti è dato da tutta quella massa di gente che vedeva solo i Gp perchè la Ferrari stravinceva...poi come bambini... appena sono arrivate le difficoltà , il televisore non l'hanno più acceso per vedre la F1.

BravoGT83
11-05-2005, 10:04

Quando il Drake negli anni '80 minacciò di andare a correre in formula indy (e la macchina fece anche dei test) tutti gli assemblatori fecero pianti in aramaico antico affinchè ciò non succedesse.
Non sto facendo un discorso su quanto ha vinto , ma del blasone e del prestigio che una squadra come la Ferrari ha.
La persona normale quando immagina la F1 immagina la Ferrari.Tutte le altre squadre posso aprire , chiudere , cambiare nome e non influire più di tanto sul percepito delle persone.
E ripeto..la Ferrari è il sogno di qualsiasi pilota ...anche quelli che adesso spargono merd@ su di lei.
Che sia competiva o no rimane LA Ferrari.

la ferrari non e' l'unica..... :ciapet:

BravoGT83
11-05-2005, 10:05
quotone :D

BravoGT83
11-05-2005, 10:06
eggia' fa' male perdere

Duncan
11-05-2005, 10:13

Non tutti i tifosi Ferrari sono appassionati

Come non tutti i tifosi McLaren saranno appassionati come te...

Io mi son fatto 20 anni di digiuno prima di tornare a vincere un mondiale... e continuerò ad essere ferrarista anche ora...

E comunque non mi sembra particolamente strano il calo d ascolti visto che la Ferrari perde... succede anche in altri ambiti un fenomeno del genere

slipknot2002
11-05-2005, 10:26

io la ferrari l'ho sempre seguita, la seguo tuttora e la seguirò in futuro, ho gioito per lei, mi sono incazzato per lei, ho sofferto per lei. Mi ricordo le gare con Alesi e Berger, incollato alla TV per vedere magari qualche buon risultato, salvo poi vedere entrambe le auto fuori. Gli inizi con shumi carichi di aspettative, io la seguivo, la prima gara in australia con shumi attaccato alle due williams fino a metà gara per poi ritirarsi causa freni, quanto mi sono esaltato...poi la sofferenza,il ritiro durante il giro di ricognizione in francia, il semiasse perduto in canada, ma ero sempre li con la mia rossa...poi la lenta risalita, la grande vittoria in belgio, la mitica vittoria in casa a monza. La batosta di fine '97, tutti a prendere per il culo schumi, addirittura alcuni conoscenti non seguono più la ferrari per quel motivo, ma io sono sempre li. L'annata '98 con la delusione finale, schumi spegne il motore in griglia e poi si ritira, ma la mia fede rimane intaccata. Il disastroso '99, prima schumi sbatte a muro in canada, poi si frattura la gamba a silverstone. Disastro totale, ma io sono con la rossa, ho gufato perchè irvine non vincesse il mondiale però :D :D ... poi il mitico 2000 e la sofferenza fino alla fine, ma la mattinata in giappone non la dimenticherò. :winner: ... poi gli anni del dominio ... :winner: ... adesso è arrivato il momento di difficoltà e non vedo l'ora di vedere il riscatto della rossa e di schumi, renderà le vittorie ancora più belle. :D :D .... Vai Rossa, vai schumi :winner:

Duncan
11-05-2005, 11:03
io la ferrari l'ho sempre seguita, la seguo tuttora e la seguirò in futuro, ho gioito per lei, mi sono incazzato per lei, ho sofferto per lei. Mi ricordo le gare con Alesi e Berger, incollato alla TV per vedere magari qualche buon risultato, salvo poi vedere entrambe le auto fuori. Gli inizi con shumi carichi di aspettative, io la seguivo, la prima gara in australia con shumi attaccato alle due williams fino a metà gara per poi ritirarsi causa freni, quanto mi sono esaltato...poi la sofferenza,il ritiro durante il giro di ricognizione in francia, il semiasse perduto in canada, ma ero sempre li con la mia rossa...poi la lenta risalita, la grande vittoria in belgio, la mitica vittoria in casa a monza. La batosta di fine '97, tutti a prendere per il culo schumi, addirittura alcuni conoscenti non seguono più la ferrari per quel motivo, ma io sono sempre li. L'annata '98 con la delusione finale, schumi spegne il motore in griglia e poi si ritira, ma la mia fede rimane intaccata. Il disastroso '99, prima schumi sbatte a muro in canada, poi si frattura la gamba a silverstone. Disastro totale, ma io sono con la rossa, ho gufato perchè irvine non vincesse il mondiale però :D :D ... poi il mitico 2000 e la sofferenza fino alla fine, ma la mattinata in giappone non la dimenticherò. :winner: ... poi gli anni del dominio ... :winner: ... adesso è arrivato il momento di difficoltà e non vedo l'ora di vedere il riscatto della rossa e di schumi, renderà le vittorie ancora più belle. :D :D .... Vai Rossa, vai schumi :winner:

Quoto

Mi hai fatto emozionare a ripendsare a queste cose :)

slipknot2002
11-05-2005, 11:05
Quoto

Mi hai fatto emozionare a ripendsare a queste cose :)

Solo la ferrari può fare questo. :)

BravoGT83
11-05-2005, 19:32
Solo la ferrari può fare questo. :)
nn sono d'accordo ;)

Sammy.73
11-05-2005, 20:05
Non tutti i tifosi Ferrari sono appassionati

Come non tutti i tifosi McLaren saranno appassionati come te...

questo è da vedere... i da tifoso McLaren ho sempre tifato e sperato, nonostante le delusioni degli ultimi anni , senza mai mollare!

è ora che soffrano un po' anche gli altri, fa parte del gioco, prima o poi finisce la pacchia :ciapet:

PS: essere tifoso McLaren è più difficile, quindi in media sono + tenaci di quelli ferrari :D

forza McLaren e forza Hakkinen :D
(non sono rimasto indietro, sono solo nostalgico ;) )

restimaxgraf
11-05-2005, 20:08
ma secondo me, state facendo i conti senza l'oste...mica è finito il campionato, probabilmente non lo vinceremo ma cè ancora tempo x rialzare le vele e farvi un culo così... :ciapet:

DarkVampire
11-05-2005, 20:11
se le gingomme non si danno una mossa senza scoppiare in gara....il culo lo fanno glia ltri alla ferrari, soprattutto col caldo estivo

xwang
11-05-2005, 20:24
Ho letto su una rivista scientifica di nuovi metodi (mi sembra di origine russa) per far piovere dotati di una precisione maggiore rispetto a quella dei metodi finora sviluppati.
Dal momento che il regolamento non lo vieta la vedo, da ferrarista, come unico modo per vincere qualche gara quest'anno (sempre che almeno le gomme da pioggia vadano bene).
spero di essere smentito quanto prima.
Xwang

fgiova
11-05-2005, 20:44

bel discorso....

mi hai fatto venire la pelle d'oca ripensare a quella mattina a maranello a vedre la gara in giappone :winner:
oppure la prima vittoria di shumy in rosso sotto il diluvio in spagna FANTASTICO!!

BravoGT83
11-05-2005, 21:26
questo è da vedere... i da tifoso McLaren ho sempre tifato e sperato, nonostante le delusioni degli ultimi anni , senza mai mollare!

è ora che soffrano un po' anche gli altri, fa parte del gioco, prima o poi finisce la pacchia :ciapet:

PS: essere tifoso McLaren è più difficile, quindi in media sono + tenaci di quelli ferrari :D

forza McLaren e forza Hakkinen :D
(non sono rimasto indietro, sono solo nostalgico ;) )
hakkinen era un grande cosi come schumi...

mi manca...peccato che è a DTM

un bel team con Hakkinen e Raikkonen sarebbe il massimo :eek: :eek: :eek:

BravoGT83
11-05-2005, 21:27
ma secondo me, state facendo i conti senza l'oste...mica è finito il campionato, probabilmente non lo vinceremo ma cè ancora tempo x rialzare le vele e farvi un culo così... :ciapet:
però dimentichi che il distacco può anche crescere :Prrr:

restimaxgraf
11-05-2005, 21:48
però dimentichi che il distacco può anche crescere :Prrr:

ma pur i vs semiassi possono tornare a rompersi... :ciapet:

BravoGT83
11-05-2005, 21:50
ma pur i vs semiassi possono tornare a rompersi... :ciapet:
cosi come le gomme :ciapet:

Sammy.73
11-05-2005, 23:25
hakkinen era un grande cosi come schumi...

mi manca...peccato che è a DTM

un bel team con Hakkinen e Raikkonen sarebbe il massimo :eek: :eek: :eek:

non ce ne sarebbe + per nessuno...

maxsona
11-05-2005, 23:33
Che sogno ad occhi aperti :cry: :cry:

xwang
11-05-2005, 23:34
Brutta notizia per i ferraristi (IMHO).
Dopo la gara di spagna in Ferrari pensano che la cosa migliore sia provare le gomme...da bagnato allagando artificialmente la pista!!!!
Non é che hanno letto il mio post precedente e hanno intenzione di far piovere per tutto il resto del campionato?
Se é così hanno fatto bene altrimenti mi sembra un'altro errore perché se pioverà lo farà in 2-3 gare massimo e il problema principale é la prestazione in qualifica, in gara e la durata dei pneumatici da asciutto.
Insomma una giornata di prove gettata al vento e poi dicessero che non provano abbastanza.
Xwang

restimaxgraf
11-05-2005, 23:51
se lo fanno avranno i loro motivi, non è che dà un giorno con l'altro son diventati tutti stupidi... :O :p

xwang
12-05-2005, 00:05
se lo fanno avranno i loro motivi, non è che dà un giorno con l'altro son diventati tutti stupidi... :O :p
Non sto dicendo che siano diventati stupidi, ma ho l'impressione che questa stagione sia stata presa un po' sotto gamba.
Spero di sbagliarmi.
Xwang

fgiova
12-05-2005, 21:26
Non sto dicendo che siano diventati stupidi, ma ho l'impressione che questa stagione sia stata presa un po' sotto gamba.
Spero di sbagliarmi.
Xwang

mah...questo mi sembra palese....sia da ferrari che da bridgestone ....infatti si vede :(

BravoGT83
12-05-2005, 22:10
non ce ne sarebbe + per nessuno...
nn so...cmq sarebbe una coppia moooooooooolto forte :cool: