View Full Version : sw per scaricare e loggare la temperatura
ciao a tutti cerco un paio di software:
1) la situazione è questa:
ho trovato un sito da cui scaricare liberamente dei file, questi file sono numerati in maniera progressiva(file0000---file9999)scaricarli uno per volta mi richiede un'infinità di tempo, anche usando flashget nn arriverò mai...quindi mi serviva un programma dove potevo inserire un'intervallo...ho provato con flashxp, a scaricare l'intera cartella, ma nn riesco a connettermi, anche esporando la cartella via ftp nn riesco ad entrare. cosa mi consigliate?
2) l'altro programma che mi serve è un sw tipo hw monitor però in + mi deve fare il log della temperatura ogni x secondi dell'ultime 10 ore...e come hw monitor far partere un'applicazione(non un suono, ma un programma), al verificarsi di una determinata condizione.
questo è tutto, grazie anticipatamente per l'attenzione!
up...dai nn c'è nessuno che mi può aiutare?
chandler8_2
05-05-2005, 20:24
per la prima domanda...
se usi firefox puoi usare l'estensione downthemall.
ottima per scaricare determinati file all'interno di una pagina...
se non usi firefox... è ora di cominciare!
per la seconda non saprei
grazie per l'interesse...è da un paio di settimane che uso mozilla...ancora nn lo conosco appieno, ho girato qualche funzione ma nn ho trovato nulla! sai se c'è pure su mozilla?
ho contattato un mio amico, quella funzione nn si può usare nel mio caso, nn funziona, in quanto per usarla dovrei essere nella cartella dove risiede il file, invece nn ci posso entrare!
chandler8_2
05-05-2005, 20:42
ho contattato un mio amico, quella funzione nn si può usare nel mio caso, nn funziona, in quanto per usarla dovrei essere nella cartella dove risiede il file, invece nn ci posso entrare!
scusa ma spiegami una cosa:
l'archivio di un sito ha 999 (a caso) file di una certa estensione.
tu vuoi scaricare i file da 300 a 600.
ho capito bene?!?!?
o comunque scaricare la maggior parte dei 900
scusa ma spiegami una cosa:
l'archivio di un sito ha 999 (a caso) file di una certa estensione.
tu vuoi scaricare i file da 300 a 600.
ho capito bene?!?!?
o comunque scaricare la maggior parte dei 900
si è come dici te! l'unica cosa è che i file sono 4784, e che ognuno è raggiunto da diversi giri di collegamenti! l'unica cosa che ho scoperto è che i file sono tutti in un'unica cartella non accessibile!
chandler8_2
05-05-2005, 21:12
allora prova con teleport pro.
è un programmino che consente di scaricare interi siti sul proprio hd
ovviamente puà essere personalizzato per scaricare solo un certo tipo di file
si parte da un link e si stabilisce quanti collegamenti ci si deve allontanare dal link di partenza.
prova un po così
si parte da un link e si stabilisce quanti collegamenti ci si deve allontanare dal link di partenza.
prova un po così
grazie...gli ho dato un'occhiata e penso che sia quello che cercavo...devo solo prenderci un pò confidenza! tnx ;)
prova un po così
ciao ho provato fino ad ora...ho fatto diversi tentaitivi:
1) ho provato a scaricare l'intero sito,
www.xxxxxxx.xxx
ma quando arriva a scaricare le cartelle dove risiedono i file, mi dice che la cartella stessa è bloccata e nn si può accedere
2) invece se gli dò l'indirizzo preciso dove risiede il file,
www.xxxxxx.xx/cd/musica/a0001.mp3
il download va a buon fine, quindi mi servirebbe un metodo per dirgli di scaricare tutti file,da quello chiamato a0001.mp3 fino a quello chiamato a9999.mp3 c'è qualche funzione su teleport che lo fà? io nn l'ho trovata!
stavo pensando di buttare giù un programmino che mi crei l'indirizzo che voglio io, ne aumenti di 1 la parte finale e lo passi come argomento al programma??
è realizzabile secondo voi? (pensavo di scriverlo in java o in c, la 1 parte sicuramente sono capace a realizzarla, ma come faccio a passare l'eventuale variabile/risultato ad un programma esterno?(che potrebbe essere teleport o flashget)) grazie ;)
chandler8_2
06-05-2005, 07:48
2) invece se gli dò l'indirizzo preciso dove risiede il file,
www.xxxxxx.xx/cd/musica/a0001.mp3
il download va a buon fine, quindi mi servirebbe un metodo per dirgli di scaricare tutti file,da quello chiamato a0001.mp3 fino a quello chiamato a9999.mp3 c'è qualche funzione su teleport che lo fà? io nn l'ho trovata!
questa cosa dovrebbe funzionare se gli dai un indrizzo tipo www.xxxxxx.xx/cd/musica/ e gli dici di scaricare *.mp3.
dovrebbe funzionare
questa cosa dovrebbe funzionare se gli dai un indrizzo tipo www.xxxxxx.xx/cd/musica/ e gli dici di scaricare *.mp3.
dovrebbe funzionare
no, non funziona, usando questo tipo di indirizzo,(www.xxxxxx.xx/cd/musica/*.mp3) nn scarica nulla, infatti mi dice che il file *.mp3 non esiste in quella cartella.
sto seriamente pensando di svoltare la discussione nella sezione programmazione, per farmi aiutare a fare quello che ho scritto sopra! che ne pensi?è fattibile?
ah dimenticavo...grazie per avermi seguito fino ad ora!!
chandler8_2
06-05-2005, 11:18
non so se sia fattibbile la storia del programmino, anche perchè non ci capisco nulla di java.
credo però che dovresti studiarti i sorgenti di teleport, cosa non facile poichè cmq è un programma a pagamento
boh!
Ps: mi stai incuriosendo, ma che sito è?!?!
magari provo pure io a scaricare sti file.
(anche in pvt)
per quel che riguarda il programma, ho buttato giù la prima parte, mi manca solamente la creazione di una stringa di comando che faccia partire il download, ho scoperto che se da esegui lancio il comando:
flashget /url/nomefile.mp3,
me lo aggiunge alla coda dei download su flashget, però su flashget mi compare la finestra diconferma dove devo premere ok, e inoltre ho notato che se flashget è già aperto ed uso questo parametro l'url nn viene accettato.
quindi, una volta trovato il modo per annulare la conferma, dovrei aggiungere una stringa che richiuda flashget, o altrimenti trovo direttamente un'altra riga di comando
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.