View Full Version : ibook usato, mi date un'occhiata alle caratteristiche?
Jimmy3Dita
05-05-2005, 17:42
Ciao a tutti, scusate la sprovvedutagine, ma ho deciso di passare ad Apple ed ho trovato un ibook usato che potrebbe piacermi. Vorrei sapere se da voi se ne vale la pena, anche se non ho tutti i dati.
Il computer e' un ibook da 12 pollici con processore G4 a 1.2 gHz, 30 giga di disco fisso e lettore combo (che masterizza i cd se ho capito bene).
Inoltre ha una ram aggiuntiva da 1 gigabyte (quindi complessivamente ci sono 1.2 giga di ram :eek: ).
Dovrebbe avere anche la scheda Airport 802.11g e una chiavetta bluetooth.
Che ne dite? Ho letto in giro che sono in arrivo restyling &co, vorrei sapere se la configurazione e' valida (il disco fisso mi sembra piccolo) e soprattutto se vale 1100 euro (e' vecchio di tre mesi circa).
In alternativa avete un sito,forum,newsgroup che mi puo' far vedere un po' di mac analoghi a questo per farmi un'idea dei prezzi?
Grazie mille :)
andrea.braida
05-05-2005, 17:49
Ciao a tutti, scusate la sprovvedutagine, ma ho deciso di passare ad Apple ed ho trovato un ibook usato che potrebbe piacermi. Vorrei sapere se da voi se ne vale la pena, anche se non ho tutti i dati.
Il computer e' un ibook da 12 pollici con processore G4 a 1.2 gHz, 30 giga di disco fisso e lettore combo (che masterizza i cd se ho capito bene).
Inoltre ha una ram aggiuntiva da 1 gigabyte (quindi complessivamente ci sono 1.2 giga di ram :eek: ).
Che ne dite? Ho letto in giro che sono in arrivo restyling &co, vorrei sapere se la configurazione e' valida (il disco fisso mi sembra piccolo) e soprattutto se vale 1100 euro (e' vecchio di tre mesi circa).
In alternativa avete un sito,forum,newsgroup che mi puo' far vedere un po' di mac analoghi a questo per farmi un'idea dei prezzi?
Grazie mille :)
adesso con 1000 euro te lo fai nuovo :D
poi ci devi solo aggiungere la ram ;)
)
Il computer è il modello attualmente in commercio, cioè l'ultimo. E' il modello base da 1000 Eur con la ram un po' (troppo?) pompata.
Sta a te giudicare se vale la pena o piuttosto prendere ad un prezzo simile o poco superiore un computer NUOVO e con la configurazione che più ti piace...
Se è vero che oggi comprando un iBook nuovo lo pagheresti 999€ ivato, è anche vero che NON avrebbe 1Giga di ram aggiuntiva e NON avrebbe la chiave Bluetooth...
Facendo i conti, direi che a pagarlo fra i 900€ ed i 999€ fai un buon affare...
Myname
andrea.braida
05-05-2005, 18:14
Se è vero che oggi comprando un iBook nuovo lo pagheresti 999€ ivato, è anche vero che NON avrebbe 1Giga di ram aggiuntiva e NON avrebbe la chiave Bluetooth...
Facendo i conti, direi che a pagarlo fra i 900€ ed i 999€ fai un buon affare...
Myname
ma gli ibbok nuovi nn hanno già il blue tooth integrato??? :confused:
ma gli ibbok nuovi nn hanno già il blue tooth integrato??? :confused:
no,quelli sono i powerbook ;l'ibook ha solo l'airport extreme integrata
andrea.braida
05-05-2005, 18:30
no,quelli sono i powerbook ;l'ibook ha solo l'airport extreme integrata
bon cmq risparmiare 100 euro nn vale la pena :)
io lo prenderei nuovo :stordita:
Jimmy3Dita
05-05-2005, 18:58
Infatti anche io avevo questo dubbio.. pero' e' anche vero che far aggiungere un giga di ram costa 500 euro!!! Mezzo portatile!! :D
Va a finire che mi tengo il flybook.. :D
andrea.braida
05-05-2005, 19:40
Infatti anche io avevo questo dubbio.. pero' e' anche vero che far aggiungere un giga di ram costa 500 euro!!! Mezzo portatile!! :D
Va a finire che mi tengo il flybook.. :D
ma lo sanno tutti che quelli della apple sono dei ladri :D
con 100 euro ti fai una ram da un giga in un negozio decente :)
secondo alcuni il prossimo martedì ci dovrebbe essere la revision,siamo sempre nei "se" però.....si sa mai
piottocentino
05-05-2005, 22:04
secondo alcuni il prossimo martedì ci dovrebbe essere la revision,siamo sempre nei "se" però.....si sa mai
:ave: :sperem:
Jimmy3Dita
07-05-2005, 16:08
Preso!
L'ho preso, cel'ho qui.
Molto carino, e' nuovo (il proprietario non ci si e' mai trovato), ed ho appena finito di installare daccapo il sistema operativo.
Il computer e' molto veloce (direi quasi istantaneo nell'apertura di tutte le applicazioni standard) e funziona bene.
Ora vediamo come va nel lavoro.. per esempio devo capire un po' di cose, che significano i tasti con le mele, quali hotkey da conoscere.. nella scatola non ho trovato un manuale esaustivo di OSx, e non ho trovato neanche una guida "autodidattiva" per chi passa da windows.
Pero' ho installato Firefox trascinando l'icona nella cartella "applicazioni".. :sofico:
Sapete dirmi un programma, qualcosa, che mi faccia fare una sorta di "self-tutorial" per le cose piu' stupide?
Grazie :)
P.s.
va bene anche un link o qualcosa di gia' fatto :)
per sapere delle info su macosx basta andare nella voce "aiuto" del finder. i tasti con la mela sono gli equivalenti del ctrl in ambito win:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.