View Full Version : Acquisizione da Notebook.
Salve gente, ho un problema. Ho un notebook vecchiotto con il quale perņ devo acquisire video (non di grandi dimensioni). Per farlo (visto che non ha firewire nč usb2) avevo pensato di comprare questa: http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy400TV_mobile.shtml
Che ne pensate?
Secondo voi posso acquisire comprimendo in tempo reale? Se si, a che risoluzione per avere un bitrate decente?
Il pc č un duron 1000, 256mb di ram sdr, hd da 20gb 5400rpm.
purtroppo con il tuo hardware credo tu sia al limite anche con una scheda con codifica hw come quella che hai scelto, forse con una risoluzione bassa tipo 352x288 riusciresti, i requisiti minimi infatti sono si un pc con 1GHz ma di tipo pentium o athlon che hanno una cache nettamente superiore
purtroppo con il tuo hardware credo tu sia al limite anche con una scheda con codifica hw come quella che hai scelto, forse con una risoluzione bassa tipo 352x288 riusciresti, i requisiti minimi infatti sono si un pc con 1GHz ma di tipo pentium o athlon che hanno una cache nettamente superiore
:cry:
Uffa, quanto vorrei poter portarmi dietro il mio dual processor :cry:
Cmq, che tipo di compressione mi suggeriresti..?
con meno di 20 gb a disposizione dovresti comprimere almeno in mpeg2 per poterci far stare qualche decina di minuti di filmato ma dubito fortmenete che il pc riesca a farlo; d'altra parte acquisendo con un codec lossless in avi non compresso un'ora di registraziione full pal (720x576) sono 13 GB! per cui vedi un po' tu cosa puoi fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.