PDA

View Full Version : PROBLEMI CON LA RETE DOMESTICA

SPEEDY3000
05-05-2005, 17:11
Ho collegato 2 pc alla linea ADSL con un lungo cavo diretto tramite un router e il sistema funziona benissimo.

Per non avere questo cavo volante, ne ho passato uno nel tubo della linea telefonica inserendo 2 prese a muro a fianco di quelle tel. e dalle prese agli apparecchi con normali cavetti (testati). Il sistema non funziona più. Ovvero windows XP mi avverte dopo diversi minuti che è attiva la connessione di rete a 100Mbps, ma in verità non funziona!

Ho testato il cavo e le prese con un apposito strumento e sembra sia regolare!

Qual è l'inghippo???? :muro:

Grazie a chi mi aiuta a risolvere il problema
Speedy3000

code.001
05-05-2005, 19:00
Sei sicuro di aver usato la sequenza giusta (interferenze) per i colori?
Questa è la seq corretta anke per la gigabit

bianco-arancio
arancio
bianco-verde
blu
bianco-blu
verde
bianco-marrone
marrone

SPEEDY3000
06-05-2005, 09:23
Grazie, ho messo le sequenze dei colori come da te indicato ma non ho ottenuto niente di nuovo. Sembra che la connessione ci sia, la spia verde della scheda di rete si accende ma quella arancio lampeggia. Il controllo connessione di rete mi dice che invia dati ma che non li riceve.

:help:

riaw
06-05-2005, 09:52
Grazie, ho messo le sequenze dei colori come da te indicato ma non ho ottenuto niente di nuovo. Sembra che la connessione ci sia, la spia verde della scheda di rete si accende ma quella arancio lampeggia. Il controllo connessione di rete mi dice che invia dati ma che non li riceve.

:help:

ma quel cavo connette direttamente i pc uno all'altro?

Northern Antarctica
06-05-2005, 18:04
Non è che il cavo è connesso con lo standard T568B e la rete con T568A (o viceversa)?