View Full Version : ANTIFURTO AUTO,come funziona??
SOLOOCCHI
05-05-2005, 16:53
ciao a tutti!!
ciao ragazzi!!
poco tempo fa aveva l'antifurto della mia auto nuova ke suonava da solo e senza motivo a qualsiasi ora!!
ed ora,dopo circa un mese ke la concessionaria me l'ha sostituito (così mi han detto!),ho scoperto ke adesso nn suona mai!
mi spiego meglio,l'antifurto è quello originale ke monta la ford come accessorio(370€),
se nn sbaglio,essendo un "volumetrico",se io l'attivo e sto dentro all'auto ke mi muovo(ho ascoltato la radio addirittura!),non dovrebbe suonare???
voi ke dite??i vostri come funzionano??
grazieeeeeeeeee x le risp!!
p.s. inizio a pensare ke in officina,hanno risolto il problema precedente...scollegando i sensori!
ninja750
05-05-2005, 17:06
Il volumetrico dovrebbe calcolare la quantità di aria all'interno del veicolo quando attivi l'antifurto, quindi se rimani dentro e ti muovi tecnicamente non dovrebbe suonare, ma se sono tarati sensibili alla fin fine suonano lo stesso.
Tutto questo in linea teorica, non essendo fotocellule, quindi dovrebbe suonare nel momento in cui un qualcosa (ladro?) si intromette nel veicolo.
Io almeno l'ho sempre saputa così
85kimeruccio
05-05-2005, 17:16
il mio volumetrico era talmente sensibile che suonava quando eri in viaggio con i finestrini giu :D
SOLOOCCHI
05-05-2005, 17:45
nn so,alla focus di mio padre x esempio è capitato più volte ke l'antifurto suonava xkè aveva attaccato male quel coso ke si mette in estate x proteggere il cruscotto dal sole,e cadendo faceva scattare l'allarme
oltretutto,anke se cn l'antifurto attivo...apro una porta cn la kiave,nn suona bohhh
nn so,alla focus di mio padre x esempio è capitato più volte ke l'antifurto suonava xkè aveva attaccato male quel coso ke si mette in estate x proteggere il cruscotto dal sole,e cadendo faceva scattare l'allarme
oltretutto,anke se cn l'antifurto attivo...apro una porta cn la kiave,nn suona bohhh
Con la chiave è normale che non suoni :p
Cmq, a quanto sapevo io il volumetrico rileva quanto volume d'aria contiene la macchina alla pressione alla quale viene inserito. In estate l'interno dell'auto si scalda, la densità dell'aria diminuisce e quindi il volume aumenta, facendo suonare i volumetrici più sensibili. Non c'entra niente la caduta del copricruscotto :)
Topomoto
05-05-2005, 21:14
Con la chiave è normale che non suoni :p
Cmq, a quanto sapevo io il volumetrico rileva quanto volume d'aria contiene la macchina alla pressione alla quale viene inserito. In estate l'interno dell'auto si scalda, la densità dell'aria diminuisce e quindi il volume aumenta, facendo suonare i volumetrici più sensibili. Non c'entra niente la caduta del copricruscotto :)
Se l'auto fosse perfettamente sigillata....cosa che ovviamente non è. Ergo la pressione all'interno dell'auto è identica a quella che c'è fuori :D
A parte questo, a me risulta che i volumetrici rilevino il movimento (o meglio gli spostamenti d'aria causati dal movimento).
lucadeep
06-05-2005, 08:04
Quello di serie non è certamente un volumetrico! Fai una prova, monta in macchina attiva l'antifurto e prova ad aprire il cofano o a mettere in moto l'auto, se non scatta te lo hanno disattivato. ;)
Brigante
06-05-2005, 10:14
...Rilevazione della quantità d'aria...? :confused: Ma il volumetrico non è quello con le capsule ultrasoniche montate sul cruscotto o al lato dei parasole? Bè, quello emette ultrasuoni che rimbalzano all'interno dell'auto e vengono captati dalla capsula ricevente; quando si apre uno sportello o si rompe un vetro la capsula ricevente non riceve più gli ultrasuoni e quindi l'antifurto si innesca.
SOLOOCCHI
06-05-2005, 10:32
il mio antifurto,all'interno ai lati del parasole monta due sensori...
quindi a ke servono questi??
dovrebbero essere dei sensori volumetrici...se nn erro!
Brigante
06-05-2005, 11:22
il mio antifurto,all'interno ai lati del parasole monta due sensori...
quindi a ke servono questi??
dovrebbero essere dei sensori volumetrici...se nn erro!
Sono delle minuscole capsule ultrasoniche.
SOLOOCCHI
07-05-2005, 08:24
ciauuu
ho fatto altre prove,ma nn suona!
l'unica cn l'antifurto attivato,inserisco e provo a mettere in moto...l'antifurto suona!!
invece,attivato cn me ke mi muovo dentro..nn reagisce!
buhhh :(
Topomoto
07-05-2005, 08:49
ciauuu
ho fatto altre prove,ma nn suona!
l'unica cn l'antifurto attivato,inserisco e provo a mettere in moto...l'antifurto suona!!
invece,attivato cn me ke mi muovo dentro..nn reagisce!
buhhh :(
Beh fagli dare una controllata, perchè dovrebbe suonare.
SOLOOCCHI
08-05-2005, 13:51
CIAO!
qualcuno mi illumina?!?
ho anke provato,col finestrino aperto...se metto l'antifurto e poi da fuori,sporgo il braccio all'interno dell'auto...nn suona mica! :(
Topomoto
08-05-2005, 14:57
CIAO!
qualcuno mi illumina?!?
ho anke provato,col finestrino aperto...se metto l'antifurto e poi da fuori,sporgo il braccio all'interno dell'auto...nn suona mica! :(
Che c'è da "illuminarti"? Il tuo antifurto non funziona (almeno il volumetrico). Punto.
Come ti ho appena detto, fallo controllare da chi lo ha installato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.