PDA

View Full Version : domanda niubba sullo SLI

ideorama
05-05-2005, 16:44
Sto scegliendo i componenti da acquistare per assemblare un nuovo pc.
Per quanto riguarda la scheda video vorrei acquistare una Leadtek WinFast PX6600 GT TDH Extreme. Diverse recensioni e analisi delle prestazioni mi hanno convinto che questa scheda è proprio una bomba... ma il problema è un altro e vengo subito al dunque...
Questa scheda, come molte delle sue "coetanee" 6600GT è SLI Multi-GPU Ready. La mia domanda è: ciò implica che la scheda non è compatibile con le schede madri che non supportano tale funzione, o mi sto facendo delle inutili paranoie?
:help:

ps: nello specifico il mio dubbio è se sono obbligato a comprare una DFI - Lanparty UT nF4 SLi-D invece che una semplice DFI - Lanparty UT nF4 Ultra-D. So che la differenza di prezzo è di 25 - 30 € ma dato che sono praticamente sicuro che non affiancherò mai 2 schede video contemporaneamente (anche per i problemi a livello di dissipazione di calore messi in evidenza in alcuni thread che ho letto recentemente), vorrei evitare di spendere per una funzione inutile.
Grazie e scusatemi per la niubbaggine.
:fagiano:

peppos83
05-05-2005, 16:47
Puoi comprare quella senza lo SLI :D

ideorama
05-05-2005, 17:37
Puoi comprare quella senza lo SLI :D

Ti ringrazio.
Avevo trovato pure un sito dedicato alla tecnologia SLI, con delle FAQ che trattavano tutto tranne quel mio dubbio. Si vede che sono proprio l'unico ad essermi posto 'sto problema.
:doh: