View Full Version : Consiglio su come silenziare il mio pc
Salve a tutti.
E' da anni che convivo con un pc talmente rumoroso da far venire il mal di testa!
Ecco la configurazione:
amd athlon 2200+
asus a7n8x-x
radeon 9000PRO
hd maxtor 40GB diamondplus 8
Inizialmente avevo un dissi della SPIRE che faceva un rumore incredibile. Ho preso successivamente un coolermaster hav-81 con potenziometro ma anche regolando la ventola al minimo il rumore è INFERNALE.
Potete consigliarmi come silenziare questo pc?
Grazie anticipatamente
Gattonerissimo
05-05-2005, 14:27
c'e una ventola della tt ke fa 31cfm con soli 21db, se nn fai oc potrebbe fare al caso tuo
anke il Silent Boost potrebbe essere un'altra soluzione
niente overclock :)
quindi quale mi consigli?
grazie mille per la risposta
niente overclock :)
quindi quale mi consigli?
grazie mille per la risposta
innanzitutto il processore è un thoro-B? penso di si, quindi non scalda molto... quindi un qualsiasi dissipatore con ventola da 80x80 silenziosa è sufficiente :)
inoltre che alimentatore hai? magari anche quello contribuisce al rumore.
Gattonerissimo
05-05-2005, 22:53
t'ho mandato un link cosi la vedi tu stesso;)
o quella..o un'altra ventolozza silenziosa, magari nn avendo esigenze particolari, puoi anke vedere di montarla nel dissi ke hai gia.
considera nella scelta delle ventole i cfm (portata d'aria) e naturalmente i db
ciao
Consiglierei di silenziare anche la 9000Pro, se non è dotata di dissi passivo.
Quella ventolina appare ridicola, ma va 5500RPM...
Le fonti di rumore che ho individuato sono nel seguente ordine:
1)Ventola CPU
2)Ali
3)HD
4)Radeon9000PRO
Ora volendo mantenere il dissi coolermaster hav-81 e sostituendo solo la ventola? E' un thoro-b. Non devo assolutamente fare oc.
Le fonti di rumore che ho individuato sono nel seguente ordine:
1)Ventola CPU
2)Ali
3)HD
4)Radeon9000PRO
Ora volendo mantenere il dissi coolermaster hav-81 e sostituendo solo la ventola? E' un thoro-b. Non devo assolutamente fare oc.
prenditi una top motor low se vuoi spendere poco, 3 euro :) e poco rumore, altrimenti vai su una ys-tech silent.
per l'ali o sostituisci la ventola oppure ti prendi un chieftec 360W/420W, ottimo rapporto qualità/prezzo e rumore molto basso.
per l'hd c'è poco da fare, o lo sostituisci oppure lo disaccoppi dal case. nel forum troverai alcune guide ;)
infine la radeon, puoi prendere un dissipatore della zalman oppure qualcosa di simile, avrai vantaggi nel raffreddamento e nella rumorosità :)
prenditi una top motor low se vuoi spendere poco, 3 euro :) e poco rumore, altrimenti vai su una ys-tech silent.
per l'ali o sostituisci la ventola oppure ti prendi un chieftec 360W/420W, ottimo rapporto qualità/prezzo e rumore molto basso.
per l'hd c'è poco da fare, o lo sostituisci oppure lo disaccoppi dal case. nel forum troverai alcune guide ;)
infine la radeon, puoi prendere un dissipatore della zalman oppure qualcosa di simile, avrai vantaggi nel raffreddamento e nella rumorosità :)
allora io direi di andare con ordine. Intanto voglio ridurre DI MOLTO il rumore ventola cpu.
Con una topmotor da 3 euro avrei ancora rumore? Io non voglio più sentire la ventola!
anche io avevo il tuo stesso problema.
il pc era rumorosissimo, e le ventola a regime minimo rullavano come jet al decollo.
ho risolto cosi:
stretto bene le viti della mobo al case, stresso bene le viti delle ventole al case, messo gommini ai dischi fissi e cambiato le viti della parte laterale cdel case che vibrando faceva un rumore estremo.
ora il pc ha un rumore piu basso rispetto a prima (ha 6 ventole pero :stordita: )
allora io direi di andare con ordine. Intanto voglio ridurre DI MOLTO il rumore ventola cpu.
Con una topmotor da 3 euro avrei ancora rumore? Io non voglio più sentire la ventola!
la top motor low è molto silenziosa, direi che per 3 euro è un ottimo acquisto. se vuoi spendere qualcosa di più la ys-tech produce sia la silent che la ultra-silent che sono leggermente superiori come qualità e silenziosità... ma credimi che se sei abituato a un rumore molto forte già la top motor low ti sembrerà quasi spenta ;)
comunque di che città sei?
p.s. hai la sign irregolare :)
la top motor low è molto silenziosa, direi che per 3 euro è un ottimo acquisto. se vuoi spendere qualcosa di più la ys-tech produce sia la silent che la ultra-silent che sono leggermente superiori come qualità e silenziosità... ma credimi che se sei abituato a un rumore molto forte già la top motor low ti sembrerà quasi spenta ;)
comunque di che città sei?
p.s. hai la sign irregolare :)
innanzitutto mi scuso per la sign, non sapevo fosse irregolare con il nuovo forum :)
Cmq sono di messina, xkè?
Quindi mi consigli la top motor low?
innanzitutto mi scuso per la sign, non sapevo fosse irregolare con il nuovo forum :)
Cmq sono di messina, xkè?
Quindi mi consigli la top motor low?
se eri di milano ti facevo venire a casa mia a sentire le varie ventole :p
la top motor la troverai sicuramente più facilmente delle altre marche, alcune sono abbastanza difficili da reperire...
p.s. la tua sign era irregolare anche con il vecchio forum :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.