PDA

View Full Version : Overclock per caso.

gauss
05-05-2005, 13:49
Non volevo farlo ancora ma eccomi qui, non ho resistito ad oc il mio ultimo computer (adibito a usi schiettamente professionali, per grafica; non avrei dovuto ma un pò di "forza" in + per questi lavori non guasta).

Testando i massimi, questo Pentium4 3,2 serie J sta reggendo i 4100mhz (regge anche i 4200) ma fino a 4050 riesce a concludere un SuperPI di 1M a 35s. :eek:
L'ho messo con 2 Gb ram asincrone (5:4) Vdata a 16x250 (ram a 210, oltre a timings by spd, sia con che senza overvolt sono lievemente instabili), con Silent Tower (5v) su abit AS8.

Tutto a 12v, probabilmente mi darebbe il RS ad aria. Così comunque completa anche il SuperPI a 8M, am non regge ad una decina di cicli di 3dmark2001.

Non male eh? Cmq adesso sto testando una situazione forte ma ASSOLUTAMENTE Rs, sembra una roccia a 16x215 sincrono a Vcore default (anzi meno che default, dato che la mobo downvolta tanto da invocare uno shutdown per limiti MINIMI raggiunti di vcore, perchè oscilla fino a 1,24 - almeno rilevato dal software uGURU).

Se mi punge vaghezza, lo testo con delle OCZ ddr500 gold che ho su un altro sistema, però solo 1Gb e questo comp ne vuole 2 per il buon Photoshop che succhia da morire. :cry:

Uhm, aggiungo una cosa dell'ultima ora, sembra che il prescottone non veda i moltiplicatori 14 e 15 nonostante siano impostabili da Bios, possibile? Volevo provare un 260x14 asincrono e mi è negato.....