View Full Version : IDEA PROGRESS: Come sono?
Dott.Wisem
05-05-2005, 13:09
Salve, c'è qualcuno che possiede notebook di tale marca e può dirmi cosa ne pensa, come si è trovato, com'è l'assistenza, ecc. ?
Ho visto sul loro sito che producono notebook dalle caratteristiche mostruose, ma mi interesserebbe sapere anche la qualità costruttiva di tali notebook, nonché la silenziosità (le ventole entrano in azione spesso? Sono rumorose? ecc.) e, perché no, anche se sono carini esteticamente.
La prima cosa che mi chiedo quando vedo un notebook mostruoso è: ma con tutta quella roba, non scalderà peggio di un forno a legna? In estate sarà possibile usarlo a massima potenza? Per portarlo in giro, devo essere un palestrato? ;)
Salve, c'è qualcuno che possiede notebook di tale marca e può dirmi cosa ne pensa, come si è trovato, com'è l'assistenza, ecc. ?
Ho visto sul loro sito che producono notebook dalle caratteristiche mostruose, ma mi interesserebbe sapere anche la qualità costruttiva di tali notebook, nonché la silenziosità (le ventole entrano in azione spesso? Sono rumorose? ecc.) e, perché no, anche se sono carini esteticamente.
La prima cosa che mi chiedo quando vedo un notebook mostruoso è: ma con tutta quella roba, non scalderà peggio di un forno a legna? In estate sarà possibile usarlo a massima potenza? Per portarlo in giro, devo essere un palestrato? ;)
non li producono sono come alienware, sager eurocom, ecc.
tutti i nb che vendono sono dei clevo rimarchiati...
a mio avviso ottimi prodotti dalle prestazioni esaltanti.
in ita c'è asnche dynamicpc.it che vende gli stessi prodotti fatti un giro anche su quel sito e vedrai gli stessi prodotti
ciao
fantonimanuel
05-05-2005, 13:26
Per quanto riguarda il caldo posso dire, avendo visto un Monster dal vivo (un alienware), che scalda si, ma molto meno di altri note p4...
Per farti un raffronto scalda più o meno come il mio Asus l8400 (celeron 1200)...
E fa più o meno lo stesso rumore di ventilazione (ma il mio di ventole ne ha 1 contro le n delle monster...)
Per il peso...Beh, prendi una confezione da 4 bottiglie d'acqua da 1 litro e mezzo e capirai cosa devi portarti in giro... :D
Dott.Wisem
05-05-2005, 13:56
E' vero, alcuni modelli sono praticamente identici nell'estetica. Credo che si forniscano dallo stesso produttore taiwanese di chassie.
Comunque a me interessano anche i prodotti di fascia media, ovvero i sistemi Centrino P-M1.6 o 1.7GHz e scheda video 9700Mobile o similare.
L'Idea Progress mi sembra che dia un offerta molto più varia. I DynamicPC costano un botto, e non mi pare offrano sistemi di fascia media o medio/bassa.
E' vero, alcuni modelli sono praticamente identici nell'estetica. Credo che si forniscano dallo stesso produttore taiwanese di chassie.
Comunque a me interessano anche i prodotti di fascia media, ovvero i sistemi Centrino P-M1.6 o 1.7GHz e scheda video 9700Mobile o similare.
L'Idea Progress mi sembra che dia un offerta molto più varia. I DynamicPC costano un botto, e non mi pare offrano sistemi di fascia media o medio/bassa.
... non credo. lo so . sono gli stessi nb ;)
ciao
Dott.Wisem
05-05-2005, 15:15
Comunque ho dato una guardata ai prezzi degli Idea Progress di fascia bassa... Secondo me, sono decisamente fuori parametro! Un modello base, 15" XGA, dotato di Celeron-M 1.5GHz, 256MB 333MHz, HD60GB e scheda video Intel integrata viene 1122€... A quel prezzo mi compro un IBM di caratteristiche simili, ma dotato di Pentium-M, non di Celeron... Oppure mi compro un HP messo molto meglio come specifiche tecniche.
Considerando che risparmiano sul design (poiché gli chassie mi pare di aver capito che li comprano già fatti), i prezzi dovrebbero essere molto più bassi.
fantonimanuel
05-05-2005, 15:22
(poiché gli chassie mi pare di aver capito che li comprano già fatti)...
:confused:
Dott.Wisem
05-05-2005, 16:14
:confused:Intendevo che non li progettano loro, ma li acquistano da aziende (tipicamente taiwanesi) specializzate nella progettazione/produzione di chassie generici per notebook (con possibilità di personalizzare il logo, ovviamente). Case come Toshiba o IBM, ad esempio, hanno una divisione di progettisti/designers specializzata appunto nella realizzazione degli chassie per i notebook e quindi sostengono costi più elevati. Hai mai visto un notebook non IBM identico e preciso nell'estetica ad un Thinkpad? Oppure un notebook non Toshiba, identico ad un M30X ? Invece molti portatili dell'Idea Progress sono uguali spiccicati a quelli prodotti da DynamicPC o Clevo e chissà quanti altri, ma ovviamente sono diversi nei componenti che montano.
Questo intendevo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.