PDA

View Full Version : come vi sembra questa MB

T-Bird
05-05-2005, 11:59
Come vi sembra questa MB? che misura dovrei prendere, calcolando che sono alto 1.80?

http://www.girobike.net/biciclette.php?bookmark=&id=136&tipologia=mountainbike&marca=BOTTECCHIA

dieg
05-05-2005, 12:38
non si vede...
cmq di telaio direi una M o una L o 18-19" (cmq provale perchè le misure cambianoun po' a seconda dei produttori...)

T-Bird
05-05-2005, 12:42
ho corretto il link :doh:
http://www.girobike.net/biciclette.php?bookmark=&id=136&tipologia=mountainbike&marca=BOTTECCHIA

dieg
05-05-2005, 13:05
nzomma...io metterei via ancora qualcosa per prenderne una migliore...
almeno montata Deore, con una forca almeno entry level...(puoi vedere qualche Cannondale 2004 ecc...che fanno buoni prezzi). ;) :)

Coyote74
05-05-2005, 13:08
nzomma...io metterei via ancora qualcosa per prenderne una migliore...
almeno montata Deore, con una forca almeno entry level...(puoi vedere qualche Cannondale 2004 ecc...che fanno buoni prezzi). ;) :)

Quoto, bisogna avere almeno un Deore XT e una forcella di qualità media... certo che come minimo il prezzo si alza sugli 800-900€.

dieg
05-05-2005, 13:15
Quoto, bisogna avere almeno un Deore XT e una forcella di qualità media... certo che come minimo il prezzo si alza sugli 800-900€.
bè solo il grupo Deore xt costa 450€, mi sembra un po troppo...:D direi deore normai o LX... :mc: :)
in media una mtb così viene sui 900-1000€, se ne trovi una 2004 è di sicuro scontata di qualche centinaia di €, oppure una usata... :)

Topomoto
05-05-2005, 13:28
Dipende anche da cosa ci vuole fare: se è per girare "su strada" (asfaltata intendo), senza sterrati o sentieri, può andar bene anche quella.

sortak
05-05-2005, 16:10
Come vi sembra questa MB? che misura dovrei prendere, calcolando che sono alto 1.80?

dipende quello che ci devi fare, secondo me è una buona bici per cominciare a divertirsi, la spesa non è alta o almeno è commisurata alla qualità dei componenti montati, se poi vorrai iniziare a fare sul serio con sterrati impegnativi allora ti ci vuole qualcosa di meglio, soprattutto la forcella perchè quella per quanto ne sò io è un po' scarsina, va a fondo corsa facilmente.

cmq bottecchia è una garanzia, fà belle bici :)

T-Bird
05-05-2005, 21:23
grazie per i consigli, purtroppo il badget e' limitato :(
CMQ non ho grosse necessita, principalmente asfalto e qualche sterrato ma niente di impegnativo.
Sui 300E cos'altro potrei vedere?

Coyote74
06-05-2005, 10:28
grazie per i consigli, purtroppo il badget e' limitato :(
CMQ non ho grosse necessita, principalmente asfalto e qualche sterrato ma niente di impegnativo.
Sui 300E cos'altro potrei vedere?

Con 300€ sul mercato dell'usato puoi trovare ottime cose.... io, fossi in te, proverei a cercare.

marKolino
06-05-2005, 11:02
se fai molta strada cambia i copertoni... metti quelli lisci al centro e tassellati ai lati... se non hai grosse pretese e non fai percorsi impegnativi quella va più che bene.

the_joe
06-05-2005, 11:14
se fai molta strada cambia i copertoni... metti quelli lisci al centro e tassellati ai lati... se non hai grosse pretese e non fai percorsi impegnativi quella va più che bene.
Quoto, e se non hai intenzione di fare le gare cioè discese a manetta sullo sterrato, con quella ci vai dove vuoi o meglio dove ti portano le gambe.

Vai tranquillo, però non comprarla senza averla provata come misure, quelle sì che sono importanti per il comfort, con una bici di misura errata, diventa oltremodo stancante andare in giro.

Ciao

darp
06-05-2005, 15:55
a quel prezzo c'è anche la thunder della bianchi
comunque secondo me ti conviene guardare anche per un buon usato