View Full Version : Dischi SATA come Usb 2 ?
Hò notato che sulla mia nuova scheda A8N SLI Deluxe , i due dischi SATA vengono visti come USB normale , inoltre mi capita di collegare delleperiferiche USB 2 e Win xp mi avverte che sono USB 1 .
E' un problema di xp o è tutto normale ?
Hò notato che sulla mia nuova scheda A8N SLI Deluxe , i due dischi SATA vengono visti come USB normale , inoltre mi capita di collegare delleperiferiche USB 2 e Win xp mi avverte che sono USB 1 .
E' un problema di xp o è tutto normale ?
tutto normale. i dischi sata sono rimovibili - hot swap.
l'icona che vedi è quella dei dispositivi rimovibili. non stai vedendo un dispositivo usb 1....
credo che ti sei confuso nella descrizione.
per capire se sono 2.0 (successivamente all'istallazione) basta iinserire una periferica veloce (HD) win xp ti segnalerà vicino, all'orologio, un fumetto con un messaggio simile (scusami non mi ricordo correttamente) "periferica veloce collegata su presa usb lenta"
Ame capita che quando collego una periferica USB2 mi segnala che potrebbe andare più veloce come dice il messaggio sopra , come faccio a sapere se la velocità è quella di un USB1 O 2 ?
per capire se sono 2.0 (successivamente all'istallazione) basta iinserire una periferica veloce (HD) win xp ti segnalerà vicino, all'orologio, un fumetto con un messaggio simile (scusami non mi ricordo correttamente) "periferica veloce collegata su presa usb lenta"
Ame capita che quando collego una periferica USB2 mi segnala che potrebbe andare più veloce come dice il messaggio sopra , come faccio a sapere se la velocità è quella di un USB1 O 2 ?
se colleghi un dispositivo usb2 su una porta usb1 ti da il messaggio che descrivi su. intanto il contrario non succede.
Si ma quello che non capisco è che windows mi dice che ho collegato una periferica USB 2 ad una presa USB 1 , ma la mia scheda ASUS A8N SLI Deluxe supporta a pieno questo formato e nel bios è tutto abilitato . Una'altra cosa che mi lascia un pò cosi attonito è che sullo stesso pc aaho installato Xp pro , e amaedia center il primo mi segnale questo problema il secondo no , è un problema di Xp allora , magari di qualche driver ?
Io non sò più dove sbattere la testa
Si ma quello che non capisco è che windows mi dice che ho collegato una periferica USB 2 ad una presa USB 1 , ma la mia scheda ASUS A8N SLI Deluxe supporta a pieno questo formato e nel bios è tutto abilitato . Una'altra cosa che mi lascia un pò cosi attonito è che sullo stesso pc aaho installato Xp pro , e amaedia center il primo mi segnale questo problema il secondo no , è un problema di Xp allora , magari di qualche driver ?
Io non sò più dove sbattere la testa
un pò strano...
hai smanettato nel bios ? hai quale versione ?
metti la confg di default.
guarda il bios e verifica se l'usb2 è abilitato...
installa gli ultimi drivers nforce4.
penso che se fai queste verifiche, doverebbe funzionare tutto.
Sono questi i più aggiornati ? http://www.nvidia.it/page/drivers.html
sono questi..
http://www.nvidia.it/object/nforce_nf4_winxp2k_6.53_it
jimbojallaga
10-05-2005, 10:57
Per abilitare le USB 2.0 devi mettere almeno il sevice pack 1 di win xp se non sbaglio. Dopo aver fatto questo devi andare in gestione perifiche e aggiornare il driver del controller delle USB solo a questo punto le porte verranno riconosciute come 2.0 (almeno io ho fatto così) mi sembra che nel disco di installazione dei driver della A8N SLI deluxe è spiegato con un file read me!
Prova!
OverClocK79®
10-05-2005, 11:04
nella ASUS per far andare l'USB 2 devi forzare la modalità HiSpeed mi pare da bios
di solito è fullspeed 12Mps mentre se metti Hi vanno a 480Mps (USB2.0)
90% è quello
bYEZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.