PDA

View Full Version : Navigatore Satellitare

shark996
05-05-2005, 11:14
Ciao a Tutti....

Pensavo di comprare un navigatore satellitare vista una buona offerta su Mediaworld....

la domanda è questa? Qualcuno di voi ha questo modello?

Geosat 2 Compact?

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Leggero e di dimensioni contenute, GeoSat 2c è dotato di un ampio schermo di 5” che permette di visualizzare con estrema chiarezza anche il più piccolo dettaglio.
GeoSat 2C, dispone di una voce guida personalizzabile che vi suggerisce le indicazioni stradali da seguire. Inserisci lo spinotto nell’accendisigari e GeoSat 2c è pronto a navigare con te: non servono costose installazioni o complicati settaggi e configurazioni. GeoSat 2c ha già tutte le informazioni di cui hai bisogno per arrivare dove vuoi. La cartografia contiene una serie di informazioni di grande utilità come la posizione di distributori di carburante, stazioni ferroviarie, uffici postali, alberghi, ristoranti, ospedali, parcheggi e moltissime altre: 1,5 milioni di punti di interesse!

Precaricato con Cartografia Italiana Tele Atlas ad alta copertura su Memoria Secure Digital da 256 Mb, dispone anche di CD ROM con cartografia dell’intera Europa.

SPECIFICHE TECNICHE
- Display a colori TFT da 5”
- Indicazioni vocali
- Calcolo percorso consigliato
- Software e messaggi vocali in italiano
- Design ultra compatto
- Processore ad alta velocità
- Tastiera retro-illuminata
- Sensore luminosità regolazione automatica display
- Staffa d'installazione universale e trasportabile
- Altoparlante integrato
- Porta USB per la connessione al PC
- Antenna con GPS a 12 canali
- Alimentazione tramite presa accendisigari 12/24 V
- Ricerca destinazione con tastiera virtuale
- Ricerca rapida ultime destinazioni
- Ricalcolo automatico della rotta
- Informazioni cartografiche dettagliate
- Trip Computer
- Punti d'interesse
- Creazione e gestione punti Mark
- Navigatore senza installazione fissa
- Completamente trasportabile
- Cartografia su Memory SD da 256 MB
- La Memoria SD interna è precaricata con cartografia nazionale ad alta copertura

Specifiche fisiche
- Dimensioni: 140 x 100 x 22 mm
- Peso: 250 g

http://img158.echo.cx/img158/1936/715865nn.jpg (http://www.imageshack.us)

http://img181.echo.cx/img181/5574/71586b6yh.jpg (http://www.imageshack.us)

P.S: Moderatori non sapevo dove metterla.....se ho sbagliato non uccidetemi :D

PHCV
05-05-2005, 11:28
Io non ho quello però ne ho uno "autocostruito" ovvero pc mini-itx, gps usb e monitor touch screen davanti.... so solo che ormai senza gps non vivo più.... è STRACOMODISSIMO...... ti aiuta davvero tanto..

shark996
05-05-2005, 11:33
Io non ho quello però ne ho uno "autocostruito" ovvero pc mini-itx, gps usb e monitor touch screen davanti.... so solo che ormai senza gps non vivo più.... è STRACOMODISSIMO...... ti aiuta davvero tanto..

Thanks.... ;)

Che monitor hai? ho visto in giro anche navigatori con display 3.5" mi sembrano piccoli.....questo con 5" è nella media....e poi cmq c'è la vocina che ti dice destra sinistra destra :sofico:

Kajok
05-05-2005, 12:47
prezzo?

Fradetti
05-05-2005, 13:15

ora devi dirci di + però.....

che gps usb hai?
il sitema lo supporta il tmc? (il tmc è il sistema che nei paesi europei trasmette il traffico e i navigatori che lo supportano in automatico cambiano il tragitto)
con che programma lo usi?
modello e costo del touch screen?
il touch screen si collega come vga?
lo usi anche come autoradio/lettore mp3?

GRAZIE

shark996
05-05-2005, 14:07
prezzo?

599 + 11.70 per l'estensione di garanzia a 48 mesi + 9.50 per la spedizione entro un giorno....pagamento alla consegna...

in altri negozi costa 100 euro in più

shark996
05-05-2005, 15:46

che gps usb hai?
il sitema lo supporta il tmc? (il tmc è il sistema che nei paesi europei trasmette il traffico e i navigatori che lo supportano in automatico cambiano il tragitto)

GRAZIE

Sono interessato anch'io.... :D foto dell'invenzione completata? :stordita:

franklyn
05-05-2005, 16:47
mi iscrivo... sono anche io interessato ma nn ne capisco una cippa.
Ma per usarlo si paga ?
:rolleyes: si vede che nn ne capisco una cippa eh ?! :D

PHCV
05-05-2005, 17:23

che gps usb hai?

GRAZIE

GPS è un navilock e non supporta il tmc.... si trovano pochissimi ricevitori che lo supportano..... purtroppo....
lo uso con Map Monkey (www.mp3car.it nella sezione forum, sotto software)
L'lcd è un 7 pollici della lilliput, su ebay a 180 euro se non erro, esiste anche 8 pollici a 10 euro in più ma a mio parere è troppo grande in macchina e da solo fastidio....
si collega in vga+usb per la sezione touchscreen
sì, lo uso come autoradio-mp3 o meglio.. ora solo mp3 (ma ne ho 10 gb quindi non è un problema :P) appena trovo il tempo metto anche la radio...

PHCV
05-05-2005, 17:27
ecco le foto... :P scusate le dimensioni ma al momento non ho tempo di ridurle :D

questo è l'lcd... posizionato al posto dell'autoradio originale
http://www.newpenguin.org/jeep/IM000062.jpg

qui si vede l'amplificatore con i cavi ancora alla cazzo di cane, ora sono messi un po' meglio... sì lo so che non è una gran marca, anzi ma per quello che lo uso mi va PIU' che bene :D
http://www.newpenguin.org/jeep/IM000064.jpg

E qui si vede il ricevitore gps posizionato sul tetto ( purtroppo la forma della mia macchina non mi permette di metterlo dentro.. nel posto dove prende MEGLIO prende 3 satelliti.. che sono pochetti... ovvero funziona ma se magari passi sotto ad un palazzo non va più... il gps e sulla destra, al centro si vede l'antenna per i 144/430 Mhz (sì, sono anche radioamatore :P)
http://www.newpenguin.org/jeep/IM000065.jpg

franklyn
10-05-2005, 14:32
mi iscrivo... sono anche io interessato ma nn ne capisco una cippa.
Ma per usarlo si paga ?
:rolleyes: si vede che nn ne capisco una cippa eh ?! :D
aggiungo :
il migliore compromesso tra qualità e prezzo ?

Eddie666
10-05-2005, 15:07
Io utilizzo il mio fido nokia 6600 +tomtom mobile+ leadtek 9537..il tutto e' di una comodita' e precisione impressionante:considerando che ora fanno molte promozioni all in one potresti anche considerare un'alternativa di questo tipo (ti posso assicurare che,almeno utilizzando tomtom per la navigazione,il display piccolo non e' poi una grossa pecca,in quanto nonostante le dimensioni risulta leggibilissimo,e poi ci sono appunto le indicazioni vocali).
ciao

franklyn
10-05-2005, 16:37
Io utilizzo il mio fido nokia 6600 +tomtom mobile+ leadtek 9537..il tutto e' di una comodita' e precisione impressionante:considerando che ora fanno molte promozioni all in one potresti anche considerare un'alternativa di questo tipo (ti posso assicurare che,almeno utilizzando tomtom per la navigazione,il display piccolo non e' poi una grossa pecca,in quanto nonostante le dimensioni risulta leggibilissimo,e poi ci sono appunto le indicazioni vocali).
ciao

ma per usarlo si paga ?

edit: mi autorispondo : no
:D