PDA

View Full Version : Acquisto troppo facile

Davidman
05-05-2005, 11:00
Ragazzi sarò il re della diffidenza ma non mi è mai capitato di trovare un venditore sul mercatino
che non si lamenta di richieste di limatine anzi le accetta senza batter ciglio nonostante il prezzo iniziale
fosse già abbastanza buono e ti da immediatamente tutti i suoi dati incluso il fisso.
Io ho chiamato al fisso e mi ha risposto il diretto interessato dicendomi che avevo fatto bene ma dalle
pagine bianche risulta un altro cognome con un nome di donna (sarà intestato alla madre).
Ora mi chiedo se posso ricaricare una postepay con 180 Eurazzi con i dati che ho in mano
o se devo approfondire in qualche modo, dopo la vicenda di D@vide (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931418) la diffidenza regna sovrana.
Poi questo sarà un santo ragazzo come pochi ce ne sono in giro ma 180 euro sono sempre 180 euro.
Consigli please!

mstella
05-05-2005, 11:26
Altri dati tipo coordinate bancarie, indirizzo, email...
Quanti messaggi ha sul forum, se ha già fatto compavendite...

Non so, io ho fatto vendite dell'ordine anche dei 250 euro, spedendo il materiale appena avuto un riscontro del pagamento ma fornendo tutto quanto utile per una mia pronta identificazione ( una volta pure l'immagine della carta d'identità ).

Non so, nel dubbio...

ciao.

MStella

Davidman
05-05-2005, 11:42
Grazie per la risposta, il problema è proprio dovuto al fatto che si è scritto sul forum appositamente per quella vendita.
Mi chiedevo se si potesse sapere il nome dell'intestatario della postepay dal numero.
Gli ho chiesto copia della carta d'identità e lui non ha fatto una piega ma mi ha detto che non ha scanner, che andava a farla da un amico e me la spediva nel pomerggio.

...sarà l'amico un mago del photoshop? :cry:
sto diventando paranoicoooooooo!

mstella
05-05-2005, 11:50
E' facile "contraffare" un documento ma in questo caso rischia molto.
Per ricaricare la postepay dovresti dare anche il none che comunque compare all'operatore e a me è sempre successo di sentirmi chiedere se l'intestatario "Tizio Caio" è corretto.

No so che consigliarti.

Che acquisti? Che se ce l'ho io posso darti in "tempo reale" tutte le info che ti servono :p :p

Scherzo, ovviamente.

Non so che aggiungere, io, qui sul forum, ho sempre e solo venduto.

MStella

Thebaro
05-05-2005, 12:06
io proverei a fidarmi. hai i dati...

Ippo 2001
05-05-2005, 15:23
dai ti puoi fidare tranquillo ... forse è uno come me che vive nella casa della nonna ... e che per non far ingrassare telezoz evita di fare la voltura del contratto ...
io quando tratto con chiunque per spedizioni fornisco sempre nome e congnome per la posta pay, tel di casa, ufficio, cell, indirizzo e chiedo la mail per inviare il mio documento ... mi viene sempre risposto che per il doc non c'è problemi ... appena fatto il pacco via SMS mando il codice tracking e appena arrivato a casa "SCANNO" la ricevuta e invio ...

mai avuto problemi di questo tipo ... poi se ti ha dato i dati della poste pay hai tutto quello che lo riguarda se non va in porto qualcosa ... basta una bella denuncia alla polizia postale ...

mstella
05-05-2005, 15:25
dai ti puoi fidare tranquillo ... forse è uno come me che vive nella casa della nonna ... e che per non far ingrassare telezoz evita di fare la voltura del contratto ...
io quando tratto con chiunque per spedizioni fornisco sempre nome e congnome per la posta pay, tel di casa, ufficio, cell, indirizzo e chiedo la mail per inviare il mio documento ... mi viene sempre risposto che per il doc non c'è problemi ... appena fatto il pacco via SMS mando il codice tracking e appena arrivato a casa "SCANNO" la ricevuta e invio ...

mai avuto problemi di questo tipo ... poi se ti ha dato i dati della poste pay hai tutto quello che lo riguarda se non va in porto qualcosa ... basta una bella denuncia alla polizia postale ...

Se non fosse per la poste pay fai esattamente come faccio io. :) :) :p :)

D'altronde, chi paga, desidera essere rassicurato sempre al massimo e non ci vuol molto a fare le cose fatte bene.

MStella

Ippo 2001
05-05-2005, 15:31
io non do i miei dati bancari solo perchè ho il conto con mio padre e mi scassa fargli sapere i miei cavoli ...

per il resto non mi costa niente seguire questa procedura ... vedi i miei feedback ... mai nessun reclamo ...

Davidman
05-05-2005, 16:14
Ragazzi grazie per le risposte, vi terrò informati fino alla fine della trattativa.
Per ora vi dico che ho pagato! :eek:
Mi ha detto che il fisso è intestato alla madre e mi ha mandato il documento senza fare il minimo problema.
Ho poi richiamato a casa sua per confermargli il pagamento e questa volta non mi ha risposto lui ma una signora (presumibilmente la madre) per cui mi sono ulteriormente rassicurato.
Appena arriva il pacco vi faccio sapere, cmq :sperem:
:D

Ippo 2001
06-05-2005, 09:08
Ragazzi grazie per le risposte, vi terrò informati fino alla fine della trattativa.
Per ora vi dico che ho pagato! :eek:
Mi ha detto che il fisso è intestato alla madre e mi ha mandato il documento senza fare il minimo problema.
Ho poi richiamato a casa sua per confermargli il pagamento e questa volta non mi ha risposto lui ma una signora (presumibilmente la madre) per cui mi sono ulteriormente rassicurato.
Appena arriva il pacco vi faccio sapere, cmq :sperem:
:D

tranquillo ;)

mstella
06-05-2005, 09:13
Scusa, ma sei tu il venditore? :)

MStella

Ippo 2001
06-05-2005, 09:15
no :D ma il venditrore sicuramente è un tipo serio come me
:sofico: :sofico: :sofico:

mstella
06-05-2005, 09:18
Certo che basta un "cretino" a far perdere fiducia a tutto il forum.
Siamo in tanti a portare avanti compravendite con serietà e onestà.

Dai, spero che i casi di truffa descritti siano casi isolati e unici.

Fa comodo a tutti questo mercatino e vedo che siamo in tanti a voler renderlo sempre più degno di fiducia.

Una stretta di mano a Ippo!!!

Ciao.

MStella

Ippo 2001
06-05-2005, 09:25

Fa comodo a tutti questo mercatino e vedo che siamo in tanti a voler renderlo sempre più degno di fiducia.

Ciao.

MStella

contraccambio con un cin cin .... adesso un prosecchino me lo farei proprio ...

mstella
06-05-2005, 09:26
contraccambio con un cin cin .... adesso un prosecchino me lo farei proprio ...

Un bel frizzantino bianco... con un pezzettino di focaccia genovese...

Ippo 2001
06-05-2005, 09:32
Un bel frizzantino bianco... con un pezzettino di focaccia genovese...

preferirei delle tartine con salmone ...

Davidman
06-05-2005, 09:33

Ciao.

MStella
In effetti è come dici tu, basta un cretino...
Tieni in considerazione però che la mia fobia da truffa è motivata dal fatto che uno dei 3 truffati da D@vide (Matadar) è mio coinquilino :stordita:
Cmq, tornando alla trattativa che sto seguendo, anche se non mi ha ancora mandato il numero di tracking, posso dire che il venditore è veramente un bravo ragazzo.
Forse la cosa che mi ha un pò spiazzato è proprio questo, che è troppo bravo :D
Poi il fatto che si è iscritto appositamente per quella vendita...
Vabbè aspetto il pacco e poi vi dico :D
Cmq grazie a tutti per le risposte.
Ciao!

mstella
06-05-2005, 09:36
E' giusto avere dei dubbi.
E' giusto chiedere, chi è onesto è pronto a dirti tutto quanto può esserti utile.

Dai, vedrai che va tutto a buon fine.

Bianco, tartine al salmone, focaccine genovesi e trancetti di pizza per tutti.

Buona giornata a tutti.

MStella

Thebaro
06-05-2005, 10:18
E' giusto chiedere, chi è onesto è pronto a dirti tutto quanto può esserti utile.

Buona giornata a tutti.

MStella

dove quando...

e se aggiungiamo un po di salamelle??..... :sbavvv:

Ippo 2001
06-05-2005, 10:24

Buona giornata a tutti.

MStella

ok va bene se ci si vede a Mortara ???

mstella
06-05-2005, 10:26
ok va bene se ci si vede a Mortara ???

Provincia di Pavia?

Andiamo allora al Jambalaia!!!

Thebaro
06-05-2005, 10:29
Provincia di Pavia?

Andiamo allora al Jambalaia!!!

cos'è...potrei venire anche io....

però x me niente salmone.... :Puke:

Ippo 2001
06-05-2005, 10:30
quello mi manca ... avevo delle amiche a Mortara ... mi pare che è un paese che si trova sul fiume panaro o sbaglio ??? mi piacerebbe ritornarci ...

mstella
06-05-2005, 10:34
Mortara, in Lomellina, provincia di Pavia.

A Lomello, piccolo paese in zona, c'è un locale, il Jambalaia, dove si suona musica dal vivo.

Potremmo anche organizzare un incontro.

MStella

Ippo 2001
06-05-2005, 10:39
ti sei accorto di dove sono ??? :eek: :eek: :eek:

mstella
06-05-2005, 10:40
Roma.
Ecco perchè chiedevo se intendevi Mortara in provincia di Pavia.

4h di Eurostar e sei a Milano, dai, su :mc:

Ciao

Ippo 2001
06-05-2005, 12:37
... devo dire molto bella la provincia di pavia ... bei locali e belle gnoccoloneee

Qnick
09-05-2005, 23:48
Non vi sembra di essere un tantino OT ragazzi?

Esistono anche i pvt per queste cose ;)

Thebaro
10-05-2005, 00:05
ma infine sta spedizione??

Ippo 2001
10-05-2005, 08:03
Non vi sembra di essere un tantino OT ragazzi?

Esistono anche i pvt per queste cose ;)

si hai ragione bos ... ma si cerca di tenere su la discussione in attesa di avere notizie dell'esito della spedizione ... e poi si vede che non hai visto quelle parti ... (ops mi sa che ora mi :banned: )

Qnick
10-05-2005, 11:54
invece ho letto tutto :D fin che si parla della vicenda in oggetto va bene, ma non divaghiamo ;)

Davidman
11-05-2005, 08:32
Allora ragazzi una cosa incredibile!!!
Non pensate subito al peggio, il pacco è arrivatooo :D
La cosa incredibile è l'imballaggio, uno spettacolo, una cura maniacale, imbottita fino all'inverosimile con gommapiuma e sacchetti d'aria, avrebbero potuto buttarmela anche da un aereo.
Sono veramente soddisfatto e l'utente BlackMoon si è guadagnato un posto d'onore nella mia firma.
Ciao e grazie a tutti!

Ippo 2001
11-05-2005, 09:02
La cosa incredibile è l'imballaggio, uno spettacolo, una cura maniacale, imbottita fino all'inverosimile con gommapiuma e sacchetti d'aria, avrebbero potuto buttarmela anche da un aereo.
Sono veramente soddisfatto e l'utente BlackMoon si è guadagnato un posto d'onore nella mia firma.
Ciao e grazie a tutti!

eccone un'altro che fa i pacchi come li faccio io ... mi sa che pure lui è un po fobico ....

terrò molto in conto il nome di BlackMoon ...

Thebaro
11-05-2005, 10:29
Ciao e grazie a tutti!

bene, visto che non c'era da dubitare. :eek:

mstella
11-05-2005, 10:33
Meglio sempre non fidarsi, purtroppo non tutti sono tanto onesti e non esiste, su questo forum, una specie di feedback.

Comunque non c'è miglior pubblicità di un "cliente" soddisfatto.

Ciao a tutti.

MStella

Ippo 2001
11-05-2005, 10:42
Meglio sempre non fidarsi, purtroppo non tutti sono tanto onesti e non esiste, su questo forum, una specie di feedback.

Comunque non c'è miglior pubblicità di un "cliente" soddisfatto.

Ciao a tutti.

MStella

io il feedback me lo faccio da solo nel senso che chiedo all'utente a cui ho inviato un pacco di lasciare una sua impressione sulla transazione in bene o in male ... e poi linko nella mia firma ...