View Full Version : Hard disk esterno: si può posizionare verticalmente?
Ciao a tutti.
Mi hanno dato un hard disk esterno della Lacie da 250Gb. Siccome non ho tanto spazio, è possibile posizionarlo in verticale anzichè appoggiato orizzontalmente? Appoggiato in verticale, può provocare problemi?
Grazie a tutti Grunge
Ciao a tutti.
Mi hanno dato un hard disk esterno della Lacie da 250Gb. Siccome non ho tanto spazio, è possibile posizionarlo in verticale anzichè appoggiato orizzontalmente? Appoggiato in verticale, può provocare problemi?
Grazie a tutti Grunge
Si lo puoi appoggiare, no non può provocare problemi, cerca di metterlo dritto però. :D
È appoggiato sul lato più lungo su un tavolo perfettamente orizzontale. È ok così?
Grazie della veloce risposta e buona giornata
Grunge
È appoggiato sul lato più lungo su un tavolo perfettamente orizzontale. È ok così?
Grazie della veloce risposta e buona giornata
Grunge
Va bene così. :D
Buona giornata anche a te.
È normale che sia caldo il cassetto? NON bollente ma solo caldo.
Ciao Grunge
È normale che sia caldo il cassetto? NON bollente ma solo caldo.
Ciao Grunge
Rinchiuso in quella scatoletta, vorrei vedere che fosse pure freddo! :D
:D Ti ringrazio era un po' che non mi facevo una bella sghignazzata :D
Credo di aver fatto una domanda stupida ma meglio farla che... pentirsi dopo di non aver aperto bocca.
Seriamente parlando visto che non mi intendo: c'è un limite dopo il quale dovrei preoccuparmi? Inoltre essendo in usb 2.0 se non utilizzo l'hard disk posso tenerlo spento e accenderlo quando mi serve anche a computer avviato o accenderlo dopo è un rischio inutile?
Grazie della tua pazienza. Grunge
Meno lo stressi e meglio è, quando non ti serve tienilo spento.
Spegnerlo e accenderlo a pc già avviato si può? Grazie ancora grunge
Spegnerlo e accenderlo a pc già avviato si può? Grazie ancora grunge
Si.
LO stress da accensione/spegnimento è maggiore di quello da funzionamento continuo... ;)
LO stress da accensione/spegnimento è maggiore di quello da funzionamento continuo... ;)
Se lo accendi e spegni 20 volte al giorno direi proprio di si, ma tenerlo acceso inutilmente, in particolar modo con l'arrivo dei primi caldi, quasi sempre al limite della massima temperatura operativa è piuttosto deleterio. ;)
No io lo utilizzero solo come archivio dove poter attingere solo in caso di bisogno (facendo editing). Un progetto mi ci vuole circa una settimana per completarlo, percio...
Ciao grunge
OK, in questo caso è evidente che è meglio spento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.