PDA

View Full Version : Problema con hd..........

zazaq
05-05-2005, 09:51
Salve ragazzi, un mio amico si ritrova al momento del boot questo tipo di messaggio: "Primary master hd s.m.a.r.t.status bad.
Warning immediate backup your replace your hd drive
a filure may be imminent".

Press F2 to continue
F1 setup V3.25.

Ho provato a riportare il bios in default pensando che era li il problema, ma evidentemente è l'hd.... il pc ha un anno........grazie. :mc:

XP PRO (HP)
(SP2)

lucio68
05-05-2005, 10:32
Salve ragazzi, un mio amico si ritrova al momento del boot questo tipo di messaggio: "Primary master hd s.m.a.r.t.status bad.
Warning immediate backup your replace your hd drive
a filure may be imminent".

Press F2 to continue
F1 setup V3.25.

Ho provato a riportare il bios in default pensando che era li il problema, ma evidentemente è l'hd.... il pc ha un anno........grazie. :mc:

XP PRO (HP)
(SP2)
S.M.A.R.T. è acronimo di Self-Monitoring Analysis and Reporting Technology ed è un metodo diagnostico dello stato dell'hard disk che analizza le componenti meccaniche del disco cercando di individuare anomalie che possano far presasgire una rottura dell'apparecchio.
Il disco potrebbe continuare a funzionare regolarmente per mesi, ma potrebbe anche rompersi da un momento all'altro, quindi potrebbe essere consigliabile chiederne la sostituzione subito, dato che potrebbe essere ancora in garanzia.
Se non fosse in garanzia conviene comunque sostituirlo con un disco nuovo, e magari continuare a utilizzare quello per salvare dati poco importanti.

zazaq
05-05-2005, 13:32
Chiaro, ti ringrazio. :cry: :cry: