PDA

View Full Version : riutilizzare vecchia sk audio è possibile?

miro78
05-05-2005, 09:32
Ciao a tutti,
C'è nessuno che sa se è possibile utilizzare una vecchia sk audio :old: (sound blaster 32 con lo slot grande) su un comp. attuale? :confused: (la sk madre ha solo slot piccoli....).
Che so' magari una corrispondenza dei pin dello slot piccolo della sk madre con quelli vecchi più grandi :wtf:

sapatai
05-05-2005, 09:57
http://www.dearhoney.idv.tw/MUSEUM/Creative_SoundBlaster32IDEPnP_2.jpg

questa? io eviterei per non fare pasticci. sembra parecchio antiquata e quello non è uno slot pci, per cui credo che manco ci entrerebbe. :fagiano:
e poi, ammesso che si infilasse: dove troveresti i driver?
meglio che ti tieni l' audio integrato nella tua mobo. ;)

miro78
05-05-2005, 10:55
Si il problema è che non si infila xchè gli slot attuali sono più piccoli, mi piacerebbe riutilizzarla xchè ho scaricato un prog x il mixaggio ma servono due sk audio per poter sentire il secondo disco in cuffia.... :mc:
X i driver non ci sarebbero problemi, ho ancora i vecchi cd di installazione....

Kewell
05-05-2005, 11:02
Si tratta di una scheda su slot ISA. Le ultime schede madri che prevedevano tale slot credo che siano state prodotte attorno al 2001/2002.
Forse cercando bene esiste un qualche adattatore (in ogni caso ne dubito), ma se esistesse immagino che costerebbe più di una nuova scheda economica che comunque sarebbe superiore a quella che vuoi usare.

sapatai
05-05-2005, 11:06
ti consiglio di orientarti su una live!: scheda valida spendendo poco. ;)

miro78
05-05-2005, 12:43
Lo so che anche la sk audio più economica in circolazione sarebbe migliore della mia e che un adattatore costerebbe più che una sk scacia, :fagiano:

Chiedevo se qualcuno sa se si può fare qualche adattamento in stile fai da te, x esempio su un sito ho trovato un schemettino per realizzare un adattatore che permette di utilizzare il joipad della play station sul pc, ecco intendevo una cosa del genere..... :p

sapatai
05-05-2005, 12:54
non credo esista qualcosa del genere, o almeno non ho mai sentito niente del genere, forse proprio perchè il gioco non vale la candela. :p