View Full Version : scheda per upgrade....
MB Asus A7N8X
CPU AMD Athlon XP 2.0
DDR 400Mhz 512Mb
nvidia geforce 2 mx/mx 400
è la mia configurazione attuale, ora vorrei fare un upgrade sia per giocare in maniera ottima con i giochi di ultima generazione (spt strategici e wow e robe simili), sia per poter collegare la telecamera al pc (e magari per usare il pc come televisore se non chiedo troppo).
Il mio negozio di fiducia (un amico oltretutto) mi ha consigliato (oltre a altri 512 di ram) una di queste due schede video:
nVidia GeForce FX6600 € 178,00
Ati Radeon 9600 Pro 256Mb € 140,00
Ho cercato un po’ sul forum, ma in verità ci ho capito pochino (FX, pro ecc.) quindi apro un 3d specifico e vi chiedo pareri sulle due schede sopra (e sui prezzi che mi farebbe) o su altre in alternativa.
GRAZIE
halduemilauno
05-05-2005, 07:43
MB Asus A7N8X
CPU AMD Athlon XP 2.0
DDR 400Mhz 512Mb
è la mia configurazione attuale, ora vorrei fare un upgrade sia per giocare in maniera ottima con i giochi di ultima generazione (spt strategici e wow e robe simili), sia per poter collegare la telecamera al pc (e magari per usare il pc come televisore se non chiedo troppo).
Il mio negozio di fiducia (un amico oltretutto) mi ha consigliato (oltre a altri 512 di ram) una di queste due schede video:
Ho cercato un po’ sul forum, ma in verità ci ho capito pochino (FX, pro ecc.) quindi apro un 3d specifico e vi chiedo pareri sulle due schede sopra (e sui prezzi che mi farebbe) o su altre in alternativa.
GRAZIE
decisamente la prima. e si trova anche a 108€ I.I.
;)
A 108 :muro: :eek:
e il mio "amico" me la venderebbe a 178 !!!
capisco che lui abbia un negozio, ma la differenza mi pare troppa...
a 108 dove la si trova ? in rete o in qualche media world o roba simile ?
grazie
ps
ma fra fx6600 e 600gt che differenze ci sono ? (o altri modelli)
halduemilauno
05-05-2005, 07:56
A 108 :muro: :eek:
e il mio "amico" me la venderebbe a 178 !!!
capisco che lui abbia un negozio, ma la differenza mi pare troppa...
a 108 dove la si trova ? in rete o in qualche media world o roba simile ?
grazie
ps
ma fra fx6600 e 600gt che differenze ci sono ? (o altri modelli)
ma non è che quella da 178€ è la 6600gt???? sarebbe un'ottimo prezzo.
inviato pvt.
;)
boh !
adesso glielo chiedo poi ti dico
grazie del link ;)
esatto... controlla che non sia 6600gt allora prendila subitissimo!
E' un prezzo da negozi on-line!
Ciauz!
visto quanto gli fa pagare la 9600pro non credo proprio che l'altra sia una 6600gt
il caro amico fa prezzi da negozietto di provincia e quindi altini :D
visto quanto gli fa pagare la 9600pro non credo proprio che l'altra sia una 6600gt
il caro amico fa prezzi da negozietto di provincia e quindi altini :D
effettivamente... eh si ... azz... :muro: :muro: :muro:
Se hai 178 euri, vai con la 6600 gt subito! :)
L'ho presa ora e va che è un fulmine... :cool:
Ciao
Se hai 178 euri, vai con la 6600 gt subito! :)
L'ho presa ora e va che è un fulmine... :cool:
Ciao
e non si discute. :O
6600 gt ruleZ!
Ciauz!
e non si discute. :O
6600 gt ruleZ!
Ciauz!
:winner:
quindi mi pare di capire che fra ma fx6600 e 6600gt le differenze ci siano eccome.... o sbaglio ?
perchè nei listini non le vedo indicate con due sigle diverse ...boh !
peppos83
05-05-2005, 14:24
quindi mi pare di capire che fra ma fx6600 e 6600gt le differenze ci siano eccome.... o sbaglio ?
perchè nei listini non le vedo indicate con due sigle diverse ...boh !
La differenza sta nelle frequenze :D
La differenza sta nelle frequenze :D
E non solo!
Non dimentichiamoci che la 6600gt monta le gddr3, la 6600 liscia le ddr normali!
le freq. sono:
6600gt 500 core 900 ram
6600 liscia 300 core 500 ram!
Ciauz!
RE DEI VIRUS
05-05-2005, 14:55
Quoto quello che avete detto tutti.
La 6600 specie la GT è la scheda che più di tutte accomuna prezzo-prestazioni. ;)
Per gli strategici anche i più duri vedi Rome total War è ottima.
Ma se l'amico steghi ci vole giocare anche ottimamente a cose tipo Doom3 e compagnia bella, non è un ottima schelta, non che non si ci posaa giocare, ma non più della risoluzione media.
Il problema adesso sorge sul fatto che tu voi se possibile la TV ul PC.
Desso per la tv sul pc serve o una scheda all in wonder che costicchiano, basate su 9600xt e 9800se che effettivamente non sono certo 2 mostri di potenza.
O altrimenti ti consiglio una SCHEDA PCI TUNER TV tipo queste :
http://www.pshop.it/product_info.php?products_id=3810&osCsid=fed4ee6ecea024379cb95a2ede01e6de
http://onwards.weblogica.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=528292&controlla=si&IDART=482
Ciao
MB Asus A7N8X
CPU AMD Athlon XP 2.0
DDR 400Mhz 512Mb
GRAZIE
vai con 6600GT.
ti mando un pvt ciao!
Quoto quello che avete detto tutti.
La 6600 specie la GT è la scheda che più di tutte accomuna prezzo-prestazioni. ;)
Per gli strategici anche i più duri vedi Rome total War è ottima.
Ma se l'amico steghi ci vole giocare anche ottimamente a cose tipo Doom3 e compagnia bella, non è un ottima schelta, non che non si ci posaa giocare, ma non più della risoluzione media.
Il problema adesso sorge sul fatto che tu voi se possibile la TV ul PC.
Desso per la tv sul pc serve o una scheda all in wonder che costicchiano, basate su 9600xt e 9800se che effettivamente non sono certo 2 mostri di potenza.
O altrimenti ti consiglio una SCHEDA PCI TUNER TV tipo queste :
http://www.pshop.it/product_info.php?products_id=3810&osCsid=fed4ee6ecea024379cb95a2ede01e6de
http://onwards.weblogica.it/scheda.asp?login=&password=&idprov=528292&controlla=si&IDART=482
Ciao
per la scheda tv sono d'accordo e consiglio di prenderla a parte!
la 6600gt a doom3 a 1024x768 aa4 aniso8 dettagli high (sistema in sign) non scatta MAI! sono sempre sui 45fps, 60 quando ci sono scene meno "piene" di effetti (mai sotto i 45 comunque!) e la grafica ti fa sembrare di essere li! hl2 stessa cosa (anche lui sugli 80 fps però ero a dettagli medi dato che non avevo ancora 1 gb di ram...) perciò la 6600gt è strabiliante per giochi così e per il suo rapporto qualità/prezzo (e la 6600 le è inferiore, ma non fa comunque schifo, devi togliere un po di filtri al massimo)!
Non più della risoluzione media??? quando mai?
Il tutto IMHO!
Ciauz!
e comunque la 6600 liscia (non gt intendo, ma la fx che mi è stata proposta) è sempre superiore alla Ati Radeon 9600 Pro 256Mb ?
visto che io di giochi tipo doom e hl non li pratico, ma solo strategici e wow (e similari) la 6600 gt sarebbe sprecata ?
lascio perdere il discorso tv su pc, ma tutte le schede sopra hanno la possibilità di collegare la telecamera ?
grazie a tutti...gasp
e comunque la 6600 liscia (non gt intendo, ma la fx che mi è stata proposta) è sempre superiore alla Ati Radeon 9600 Pro 256Mb ?
visto che io di giochi tipo doom e hl non li pratico, ma solo strategici e wow (e similari) la 6600 gt sarebbe sprecata ?
lascio perdere il discorso tv su pc, ma tutte le schede sopra hanno la possibilità di collegare la telecamera ?
grazie a tutti...gasp
la telecamera se digitale la attacchi a una porta firewire che non c'entra nulla con la scheda video!
se analogica o prendi una ViVo e una scheda d'acquisizione (che trovi sui 50 euro ormai).
La 6600 va benissimo e va di più della 9600pro!
Ciauz!
RE DEI VIRUS
05-05-2005, 19:05
La telecamera non è in relazione con la scheda video.
Per farti un esempio è simile a quando installi un mouse o una Hd esterno.
Lavora da sola con il suo programmino.
siete una fonte di notizie per un niubbo come me....
grazie
ps
la mia configurazione (scheda madre e cpu) la regge vero la 6600 gt ?
siete una fonte di notizie per un niubbo come me....
grazie
ps
la mia configurazione (scheda madre e cpu) la regge vero la 6600 gt ?
si ma magari non la sfrutti al max, ah dicci anche che alimentatore hai che è meglio
RE DEI VIRUS
05-05-2005, 20:37
Certo che puoi utilizzare la 6600.
Se la tua scheda è agp e compri la 6600 agp non vedo dov'è il problema.
Un altra cosa è dire che se avessi un processore un pò più grintoso la scheda "respirerebbe" meglio. :D
l'alimentatore !!??
pure quello conta !
non so che alimentatore ho, ricordo solo che l'ho cambiato da poco perchè mi si era rotto...e me ne hanno messo uno superiore (!) perchè la cosa non riaccadesse....
eh si purtroppo al giorno d'oggi devi stare attento anche a quello :D
la 6600gt non succhia tanto di alimentazione ma comunque richiede di essere collegata all'ali e se per caso il tuo sistema diciamo già va così e così con quello che ha installato ora con l'aggiunta di quella scheda "potrebbe" dare problemi
apri il case e vedi se sul lato dell'ali riesci a leggere questi dati:
Marca, Watt e Amperaggi sui +3.3V, +5V, +12V --> esempio: tagan, 400W , 20A, 30A, 20A
altra banalità per voi suppongo, ma perchè trovo delle 6600gt pci e agp ...che differenze ci sono ?
o per me non c'è alcuna differenza ?
adesso non mi menate...eh !
:fagiano:
RE DEI VIRUS
06-05-2005, 14:53
Ciao non preoccuparti non ti mena nessuno, perchè nessuno nasce già sapendo tutto.
Allora la Pci che dici sicuramente e la Pci- express, l'altra è agp.
Cambia praticamente il connettore.
In parole povere una scheda Agp non può essere montata su di una scheda madre Pci-Express e viceversa.
Andando sul sito Asus ho letto che la tua scheda madre è AGP, quindi se compri una 6600 Pci-Express(Pci-e)non entra.
:D :D
BENE...altro dato acquisito...AGP
*inchino*
halduemilauno
06-05-2005, 15:31
grazie a tutti...gasp
allora la 6600liscie è superiore alla 9600pro e anche alla xt.
tu avevi intenzione di prendere una 6600liscia o una 9600 pro. io ti ho detto 6600liscia. il fatto che la pagavi 178€ allora a questo punto ti dico che se sei disposto a spendere 178€ spendine 174€ e fatti la 6600gt. al negozio linkato in pvt.
ciao.
;)
RE DEI VIRUS
06-05-2005, 15:34
:)
Se vuoi ulteriori notizie sulla tua scheda che non ricordi ho non hai perso il librettino di istruzioni sulla scheda vai su questo link:
http://www.asus.it/prog/spec.asp?m=A7N8X&langs=08
La cosa che ti interessava è(dal sito):"AGP Pro/8X, raddoppiando l'ampiezza di banda di AGP 4X, consente prestazioni grafiche elevate"
Ciao :)
Ciao, vorrei sapere come sta messa una 6600 liscia paragonata a una GF4 Ti 4200 con 64mb
ciao
RE DEI VIRUS
06-05-2005, 17:43
X Giuss
La differenza tra una 6600liscia e una 4200??????? :eek: :eek:
Non c'è neanche bisogno di paragonarle. 10000000 volte meglio la 6600 e oltre tutto non costa molto. ;)
Io avevo un amico con una 4400 e rispetto alla 6600 e a piedi. :D :D
halduemilauno
06-05-2005, 17:49
Ciao, vorrei sapere come sta messa una 6600 liscia paragonata a una GF4 Ti 4200 con 64mb
ciao
dal doppio in su.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.