PDA

View Full Version : iChat e fastweb

INeDiA
05-05-2005, 01:50
non ho trovato nulla di attinete col search, spero di non scrivere nulla di ripetitivo

ho aggiornato da poco a tiger, e speravo che ichat 3 fosse fatto meglio... mi spiego: non supporta video/audiochat tra utenti fastweb e non fastweb
la storia degli ip pubblici è già nota, ma mi chiedo: se msn su windows funziona sempre e comunque, qualsiasi connessione si usi, cosa ci voleva a progettare ichat in modo simile?
fate passare i dati video in qualche altro modo che non sia la connessione diretta, che ne so... :|

voi riuscite a usarlo?

MacNeo
05-05-2005, 07:59
Sì. Non ho fastweb e parlo regolarmente con mio fratello che invece ce l'ha.
La situazione però si è sbloccata solo da qualche mese, prima non potevamo neanche noi. Probabilmente devono aver cambiato qualcosa nelle centraline.

INeDiA
05-05-2005, 11:49
Sì. Non ho fastweb e parlo regolarmente con mio fratello che invece ce l'ha.
La situazione però si è sbloccata solo da qualche mese, prima non potevamo neanche noi. Probabilmente devono aver cambiato qualcosa nelle centraline.

parli nel senso di scrivere? quello funziona anche a me... è l'audio/video che non va :-/
configurazioni particolari? tutto default?

MacNeo
05-05-2005, 12:26
Parlo nel senso che parlo, a voce.
Abbiamo anche fatto una video-chat single-way (lui non ha ancora la webcam).
Configurazione tutta standard. Cmq ti ho detto, la situazione è cambiata da un giorno all'altro senza che noi facessimo nulla. Avevamo provato più volte e non andava assolutamente, poi un bel giorno devono aver sbloccato qualcosa e si è messo ad andare sia audio che video. Stessa storia l'ho sentita anche da parte di altri utenti fastweb.

INeDiA
05-05-2005, 12:50
evidentemente non sono un eletto :|
:cry: