PDA

View Full Version : Creative Audigy 2 Nx

AYAMY
06-01-2004, 10:09
Salve a tutti!!
Ho ordinato la suddetta scheda audio esterna per il mio notebook e volevo sapere dai possessori della suddetta come andava e se vale i 150 eurozzi che costa!!!:confused:

Tetsuya1977
06-01-2004, 12:06
Non è male.Però,scusa,prima ordini poi chiedi?

Tetsuya1977
06-01-2004, 12:10
Scusate ma non ha un ingresso e un'uscita MIDI?:eek:

terrys3
06-01-2004, 12:18
si sul retro del box esterno (insieme a tante altre cose...)

terrys3
06-01-2004, 12:20
Originariamente inviato da seccio

chiedo scusa per la pesantezza e la grandezza delle immagini ma nn ho trovato nient'altro di dettagliato.....per farvi capire dove stava il problema....:(

potevi anche rimpicciolirle le immagine prima di postarle...
non credo che gli utenti con un 56k siano molto contenti....

AYAMY
06-01-2004, 18:38
ciao Tetsuya1977 grazie per la risposta!!! tu la possiedi???

PS Però,scusa,prima ordini poi chiedi?
c'è chi puo e chi non puo IO PUO :D :D :D

scherzi a parte ho preso talmente tanta roba in quel negozio che non avrei alcun problema a far cancellare l'ordine o a far vendere la audigy nx ad un altro!!!

PPS: se mi dai piu info su come va la nx mi fai :) :) :) :) very happy!!!

Tetsuya1977
06-01-2004, 19:03
Cosa ci devi fare con la scheda in questione?Se devi ascoltare mp3,vedere film e giocare tutto ok,ma vuoi fare musica non ci siamo.

AYAMY
06-01-2004, 19:43
SI L'USO CHE NE FARO' è PROPRIO QUESTO : Se devi ascoltare mp3,vedere film e giocare tutto ok

:) !!! HO VISTO CHE PRIMA QUESTA SCHEDA AVEVA DEI PROBLEMI CON L'USB 2.0 MA ADESSO LA CREATIVE HA MESSO IN RETE UNA NUOVA RELEASE SOFTWARE !!! CON QUEST'ULTIMA QUALCUNO MI SA DIRE SE LE COSE MIGLIORANO???

GRAZIE

dreamboy579
08-04-2004, 02:36
Salve a tutti, potete aiutarmi?
Ho un'audigy2 nx, perfettamente riconosciuta dal sistema.
Ho provato a scaricare gli eax4.0, ma al momento dell'installazione mi visualizza un messaggio: Non è stata trovata nessuna audigy2 sul sistema, e l'installazione si interrompe. Come posso installare gli eax 4.0?
Qualcuno di voi ha già questa scheda?
Ha lo stesso problema?
Rispondetemi,grazie.

goan76
08-04-2004, 08:18
PER le Audigy2 Nx cè un aggiornameto a parte
devi usare quello specifico per le schede esterne ciao

dreamboy579
08-04-2004, 12:08
Qualcuno mi saprebbe indicare qualche link da dove posso scaricare gli effetti eax per la mia scheda sonora? Grazia.

goan76
08-04-2004, 14:17
Direttamete dal sito creative

Ricky78
05-07-2004, 21:17
Ciao,
che mi dite della scheda esterna Sound Blaster Audigy 2 NX?

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=517

Kola_Gurra
05-07-2004, 22:36
x il prezzo che ha c'è di meglio, ma se nn puoi mettere una interna va bene :)

Ricky78
06-07-2004, 11:46
Ho un portatile dunque per forza esterna.
Per il prezzo che ha cosa c'è di meglio?

Kola_Gurra
06-07-2004, 11:50
se puoi spendere quel prezzo nn credo ci sia niente di meglio...

FrancyP
30-11-2004, 10:33
Ho comprato una audigy 2 NX, l'ho installata sul portatile e funziona tutto bene.
A me serve per cantare quindi come in tutte le SB sono andata a cercare dove impostare gli effetti sulla voce (karaoke).
Ho trovato quelli predefiniti e li ho attivati, funzionano ma..... fanno pena!!
Ho letto sul manuale e sono andata a giro per cercare da dove si modificano (xchè su tutte le altre SB si possono modificare!!) ma non sono riuscita a farlo!??!?!?
C'è qualcuno che può aiutarmi??

Grazie....

FrancyP
01-12-2004, 10:14
Non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi?

mc.god
01-12-2004, 10:37
:boh: io non ho una creative :boh:

\^^

Kewell
01-12-2004, 11:55
Ti ho unita alla discussione principale. Vediamo se qualcuno ti risponde;)

Qix
01-12-2004, 12:09
Originariamente inviato da FrancyP
Ho comprato una audigy 2 NX, l'ho installata sul portatile e funziona tutto bene.
A me serve per cantare quindi come in tutte le SB sono andata a cercare dove impostare gli effetti sulla voce (karaoke).
Ho trovato quelli predefiniti e li ho attivati, funzionano ma..... fanno pena!!
Ho letto sul manuale e sono andata a giro per cercare da dove si modificano (xchè su tutte le altre SB si possono modificare!!) ma non sono riuscita a farlo!??!?!?
C'è qualcuno che può aiutarmi??

Grazie....

Non ho molta dimistichezza per la musica, cmq quelli che usano le Sound Blaster per fare musica tipo ASIO e compagnia non usano i driver ufficiali, ma i KX Driver, non li conosco e non so' neppure se sono compatibli con al NX, cmq prova a vedere:

http://kxproject.lugosoft.com/index.php?language=it

Fra l'altro ho visto che c'era gia' lo sticky sul progetto Kx

FrancyP
01-12-2004, 20:20
Grazie.... vado a vedere subito.....
tanto sicuramente avrò altre domande.
Spero che qualcuno che usa le schede audio per fare musica legga questo post.

allmaster
04-12-2004, 23:16
come effetto per la voce scava tra i vari ambienti quello che ti piace di più
regola la quantità e poi salva la tua impostazione.

per fare musica cosa intendi i midi ?

se usi i midi scaricati il titanic ;)

giucasa
05-12-2004, 04:19
Originariamente inviato da FrancyP
Grazie.... vado a vedere subito.....
tanto sicuramente avrò altre domande.
Spero che qualcuno che usa le schede audio per fare musica legga questo post.

Ma gli asio non sono tra i top??? ho un amico tecnico audio responsabile di sala incisione nota azienta ma adesso è fuori dai confini appena rientra gli chiedo... nel contempo passo la voce ad un paio di tizi che hanno un complessino e fanno musica senza fretta passo le notizie....cubasis vst usa asio lo so perchè lo possiedo....ma non lo uso troppo prof per un semplice patito di musica.

Ciao

Giuliano

FrancyP
05-12-2004, 14:09
sono andata a vedere quei driver che mi avete consigliato ma per la audigy nx non ci sono ancora.... sigh!
ho mandato anche una mail alla creative ma se ne sono fregati alla grande!
a me servirebbe solo riuscire ad avere un pò di effetti sulla voce mentre canto sia da midi che da mp3 karaoke.... ma questo titanic dove lo trovo?

Vi ringrazio ancora per l'aiuto!

FrancyP
09-12-2004, 09:35
c'è nessuno che puoi rispondere? :-(

FrancyP
09-12-2004, 09:39
ma.... sicuramente qualcosa di esterno da collegare tra la scheda audio ed il microfono esiste.
prendendo questa strada e non quella software (tanto mi sa che questa creative nx è stata proprio una fregatura!) mi potete dire qualcosa?
qualcosa di semplice tanto a me serve solo un pò di reverbero ed echo.

Grazie

globe_trotter
09-02-2005, 08:23
Vi risulta che nella suddetta Audigy2 NS non si possano personalizzare gli effetti EAX, ovvero solo utilizzare l'effetto ma non modificarne i parametri?

Grazie per i vostri chiarimenti :)

globe_trotter
10-02-2005, 07:38
...c'è nessuno? :D

Kewell
10-02-2005, 09:55
Vero

Knowledge Creative

Questa è la console EAX della ZS:
http://dmzweb4.europe.creative.com/htmlhelp/audio/usb_audigy2_nx/images/aud2_console_options_zs_nx_1.gif

E questa è la console EAX della NX:
http://dmzweb4.europe.creative.com/htmlhelp/audio/usb_audigy2_nx/images/aud2_console_options_zs_nx_2.gif

Solo alcuni effetti presenti sulla ZS sono disponibili per la NX, in quanto la Audigy NX non è dotata di Hardware EAX.
Pertanto non è dotata di Audio HQ e pannello di COntrollo EAX. Questa è anche la ragione per la quale manca il tasto Edit.

globe_trotter
10-02-2005, 11:03
Grazie per la conferma. :)

Tu sai se più schede soundblaster possono coesistere sullo stesso pc. Quali problemi ci possono essere?

globe_trotter
11-02-2005, 11:26
Grazie. Forse ho ripetuto le domande in thread diversi. :)

globe_trotter
11-02-2005, 11:32
@Kewell
In relazione a quanto ho detto appunto nell'altro thread ovvero:

[]A cosa mi servono 2 schede?
Mi piacerebbe avere 2 canali midi separati ogniuno dei quali va verso output diversi (casse anteriori, casse posteriori, ad esempio) per poi comporre successivamente un suono digitale in DTS o Dolby Digital. Ovviamente mancherebbe il canale centrale ma questo lo potrei provare alternandolo con i posteriori. Sarebbe per avere un'idea del suono ed i vari livelli prima di registrare i vari file wave e ricodificarli nel wave finale in digitale.
Mi sto complicando la vita? Suggerimenti?[/I]

Tu hai qualche idea?

Ciao e grazie. :)

xander76
28-03-2005, 23:31
Buonasera a tutti....purtroppo qualche mese fa mi hanno rubato il portatile.....e nella borsa avevo tutti i cd d'installazione!!!

Ora ho comprato un nuovo portatile ed ho provato ad installare la scheda audio in titolo....fin qui tutto normale:rolleyes: !!

Ho provato a scaricare i driver dal sito ufficiale, ma sono disponibili solo degli aggiornamenti che non fanno che risolvere alcuni bug del prodotto.....infatti si possono utilizzare esclusivamente dopo aver completato l'installazione della scheda...cosa che per me è impossibile fare poichè il cd mi è stato rubato:mc: .

Qualcuno ha qualche suggerimento???

Sto girando il web in lungo e largo ma del pacchetto completo non c'è traccia.

Grazie in anticipo per l'aiuto. Alessandro.

Kewell
29-03-2005, 08:31
La creative purtroppo non mette a disposizione i driver completi. L'unica soluzione è richiedere il cd per 8 euro, solo tramite carta di credito sul sito italiano. Oppure prova qua:
http://www.driverheaven.net/showthread.php?t=45004
anche se non so se sono compatibili con la nx.

xander76
29-03-2005, 20:09
Grazie delle risposta Kewell :) , ero al corrente che creative ha in vendita i cd di installazione sul sito.....ma ogni volta che facciamo caricare il form di richiesta da errore....mi sa che l'unica cosa da fare è contattare telefonicamente il supporto.

Il sito che mi hai linkato l'ho già visto...e provato:rolleyes: .

Ciao.
Alessandro.

veditu
17-04-2005, 10:48
avrei bisogno di una informazione urgente.
la scheda esterna ha funzionalità stand-alone?

mi spiego meglio, la vorrei comprare per poter sfruttare il mio sistema 6.1 con il portatile MA vorrei poterla usare anche con il mio ipod.

Morale: se la collego a un ipod o a un lettore cd
1.il sistema funziona?
2.quante casse suonano?

grazie mille

HuH
17-04-2005, 14:12
Ciao a tutti, ho collegato l'Audigy NX tramite un adattatore jack 3.5 mm -> 2 RCA (rosso e bianco) al mio mixer per poter ascoltare la musica dal computer tramite l'impianto collegato al mixer, ma funziona solo la cassa sinistra! Ho cambiato l'adattatore con un altro e ora funziona solo la destra! Non c'è un modo per poter ascoltare la musica in stereo?? :(

veditu
17-04-2005, 16:47
mi disp non poterti aiutare, ma ti vorrei fare una domanda:
se tu colleghi l'auidgy a un ipod o a un lettore mp3 tramite il semplice jack (presa cuffie)
1- funziona?
2- quante casse funzionano?

grazie mille

FAM
17-04-2005, 19:05
Da quel che so l'alimentazione la prende tramite la porta USB...
Sospetto otterresti solo un silenzio di tomba :stordita:

HuH
17-04-2005, 21:02
mi disp non poterti aiutare, ma ti vorrei fare una domanda:
se tu colleghi l'auidgy a un ipod o a un lettore mp3 tramite il semplice jack (presa cuffie)
1- funziona?
2- quante casse funzionano?

grazie mille

A dir la verità non ho mai provato ad usarla senza connetterla al computer, anche se ha un alimentazione esterna, ma non penso che funzioni anche perchè se adesso provo a staccare il cavo usb si illumna il tasto che indica l'audio disattivato. Magari domani provo a colegarla da solo ad un lettore mp3 e ti dico :D

Kewell
17-04-2005, 23:08
Per l'alimentazione c'è l'apposito alimentatore.
La nx dovrebbe essere la scheda erede della extigity che fungeva anche da decoder esterno, anche se non collegata direttamente a pc.
La nx invece per la decodifica di un flusso ac3 si appoggia al processore... il dubbio rimanre per un segnale stereo come quello proveniente dall'ipod.

veditu
18-04-2005, 21:47
up

asterikus
18-04-2005, 22:27
A giorni ti dò io una risposta.
Ho un lettore minidisc il quale pero' non è dotato di uscita line out (solo ingresso analogico e digitale). Ho collegato l'uscita cuffie del MD all'ingresso digitale (optical in) della NX ma non và, ho collegato il cavo verde (front) della nx al MD e la musica si sente solo da 2 casse, come è giusto che sia. Ultima prova da fare è in via analogica collegando il cavetto dall'uscita cuffie del md all'ingresso della scheda (line in) ma purtroppo non lo trovo. Appena possibile, se la ricerca mi dà buoni risultati ;-) ti faccio sapere.

veditu
18-04-2005, 22:33
ottimo, grazie mille asteriskus!

per semplicità non hai un lettore CD semplicissimo da collegare tramite presa cuffie?
quante casse funzionano?

grazie

asterikus
18-04-2005, 22:42
ottimo, grazie mille asteriskus!

per semplicità non hai un lettore CD semplicissimo da collegare tramite presa cuffie?
quante casse funzionano?

grazie

Si ho anche il lettore cd ma non ho il cavetto per l'analogico. Ti ripeto che il cavetto verde della nx collegato al MD fà suonare solo 2 casse a pc spento, chiaro, devo comunque provare a collegare il player audio all'ingresso line in per testare se funzionano tutte le casse. Mi hai dato una bella idea cmq...effettivamente sul manuale della nx c'era scritto che poteva essere usata con lettori cd, dvd e mp3 portatili ma su un sito americano proprio ieri leggevo una recensione sulla nx che dichiarava che uno degli aspetti negativi di tale scheda era di non poterla usare stand alone. Ti dirò solo che il telecomando è una figata, io ci vedo i dvd come se stessi in salotto. A dopo!

veditu
18-04-2005, 22:47
il cavetto verde cos'è? l'uscita digitale?

avendo un ipod sarei interessato alla normale ingresso cuffie.
per favore non appena fai il test con un lettore cd fammi sapere.

veditu
19-04-2005, 19:14
asterikus hai pvt

veditu
21-04-2005, 13:05
up

Kewell
17-06-2005, 14:26
Tieni d'occhio questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435
E questo sito:
http://preview.creativelabs.com/default.aspx

Tempo fa avevano messo disponibili i beta per la zs, ma mi pare che ora li abbiano tolti.

Kewell
17-06-2005, 19:34
ma quelli per la zs mica vanno con la nx??D
Infatti, non l'ho detto ;)

Nat2
17-08-2005, 12:30
Ciao a tutti ,ho una scheda Creative audigy2 Nx,purtroppo, perchè ho capito che non è molto adatta per le registrazioni. Comunque debbo risolvere il problema che ho attualmente ,cioè la sincronizzazione audio. Allora ho pensato che i driver Asio si potessero trovare in 1 dei CD originali ma dopo aver reinstallato ciò non credo di aver risolto il problema. Quindi adesso vi chiedo se qualcuno sà come fare per trovare detti drivers o compatibili e come installarli per favore mi aiuti.
Grazie :mc:

bart87
29-08-2005, 23:18
Posso avere dei problemi installando una creative Soundblaster Audigy esterna usb 2.0 su un notebook con usb 1.0 o la velocità della porta è comunque sufficiente per sfruttare al massimo la scheda??

bart87
30-08-2005, 09:51
Up!
Nessuno mi sa aiutare?

sacd
30-08-2005, 10:29
Posso avere dei problemi installando una creative Soundblaster Audigy esterna usb 2.0 su un notebook con usb 1.0 o la velocità della porta è comunque sufficiente per sfruttare al massimo la scheda??

Dubito fortemente, ma nn sono sicuro

spregn
30-08-2005, 11:53
non funzionerebbe per nulla , la banda della versione 2.0 e completamente diversa dalla prima versione usb e questo causerebbe solo dei "Gracchiii" al suono :sofico:
cmq non ci metto la mano sul fuoco , forse compatibile con la USB 1.1... :mbe:

se hai la porta PCMCIA puoi prenderne una da mettere lì che di sicuro funzia.. :p

Kewell
30-08-2005, 12:06
Credo che la connessione usb sia uscita da subito in versione 1.1.
La 1.0 non ho nemmeno idea che velocità abbia :confused:

La scheda secondo me funzionerebbe tranquillamente, ma avrebbe delle limitazioni. Per esempio ti riporto quanto detto da Creative a proposito della Sound Blaster External:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=206&product=10702&nav=1

Due to data transfer limitations of the USB 1.1 connection, it may not be possible to play back, record or simultaneously record and play back content at the highest bit rate and/or frequency supported.

Se poi come detto giustamente da spregn hai un porta PCMCIA, stai più tranquillo ;)

bart87
30-08-2005, 12:17
Credo che la connessione usb sia uscita da subito in versione 1.1.
La 1.0 non ho nemmeno idea che velocità abbia :confused:

La scheda secondo me funzionerebbe tranquillamente, ma avrebbe delle limitazioni. Per esempio ti riporto quanto detto da Creative a proposito della Sound Blaster External:
http://www.soundblaster.com/products/product.asp?category=1&subcategory=206&product=10702&nav=1

Se poi come detto giustamente da spregn hai un porta PCMCIA, stai più tranquillo ;)
Sì, la usb è 1.1, mi sono confuso :muro: :D
La pcmcia ce l'ho, mo mi cerco delle schede audio con questa connessione..
Grazie a tutti!

bart87
30-08-2005, 12:26
Il portatile che ho è un asus l8400, un po' vecchiotto (del 2000 mi pare).
Visto che di pcmcia non mi intendo per nulla, non è che magari ci sono varie versioni pure di quella?
Sono sicuro che va bene?
Comunque l'unica scheda audio pcmcia che ho trovato è la SOUND BLASTER AUDIGY 2 ZS PCMCIA, costa più di 100€ ma dovrebbe andare benone spero..

Nat2
30-08-2005, 16:14
Ciao a tutti,solamente a titolo informativo,voglio dire che ho usato la scheda audio della creative audigy2Nx collegata ad un notebook per quasi un anno.
Naturalmente quando ho comprato la predetta scheda sapevo che funzionava con usb 2.0,ma io l'ho presa ugualmente pur sapendo che il mio portatile avesse solo 1.1.
Posso dire che come ascolto per musica e giochi va bene,ma non ho mai provato a fare della registrazioni con software tipo cubase ecc....
adesso l'ho spostata iu un nuovo pc costruito appositamente per fare musica con connessioni usb2.0 ,mi sembra vada bene tutto sommato,comunque appena posso cambio con una più performante a livello di registrazione.
Aggiungo ancora che usavo la scheda con il potatile ho presop pure per aumentare le prestazioni una usb 2.0 card adapter,collegata alla porta pmcia del pc,quindi la scheda collegata alla presa di questa card che dovrebbe fornire le prestazioni di una porta usb 2.0
Vi ho raccontato la mia vicenda e le mie esperienze spero di non aver annoiato nessuno e scusate l'intromissione nella discussione .

Ciao a tutti :muro:

spregn
30-08-2005, 19:35
ciao Nat
ottimo il tuo intervento ;) , diciamo che l'usb 1.1 e compatibile con il 2.0 anche se poi a fare la differenza e il resto del pc portatile dato che il carico della porta USB ( sia essa la ver.1.0/1.0 o 2.0 ) si accolla alla CPU.
banda passante di 12Mbit= a 1.5MB/s quindi appena sufficiente per riprodurre un cd audio.
il mio discorso di gracchi e solo se si devono fare operazioni di editing audio e registrazioni vari che con un loop IN/OUT satura la banda USB1.x e non funzia per nulla.
USB 2.0 da 480Mbit quindi in teoria ben 60MB basta e avanza per fare di tutto...
X il nostro Bart la PCMCIA della creative è una ottima schedina forse oltre il normale uso che si fà del portatile , cmq se lo usi in casa al posto del pc standar hai una vera stazione multimediale audio ;)
cmq esistono altre marche di schede PCMCIA per portatili ma sono difficili da reperire , vai tranquillo con creative che è la + compatibile per un uso domestico :)

bart87
30-08-2005, 22:12
L'ultimo dubbio che mi rimane è la velocità del portatile..
Come ho detto non è l'ultimo grido e ha un p3 700 Mhz e 128 mb di ram, mentre sul sito creative come requisiti per la audigy segnalano 1,2 ghz di processore e 256 mb di ram.. :doh:

spregn
31-08-2005, 11:33
ritorniamo allora all'USB :O
vedi questa e poi dimmi cosa ti sembra http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=207&product=10246&nav=4
sarebbe un modello adatto propio per portatili vecchiotti e USB 1.1..

ps: a rigor di cronaca l'USB1.0 e stato introdotto dal chipset Intel Vx nel 1996 da quel che mi ricordo ( avevo il p133 :stordita: ) , però non funziava tanto bene e la revisione che tutt'ora si hà nei pc e solo la 1.1 o la 2.0 aumentata nella banda passante

ciao

Kewell
31-08-2005, 11:44
ps: a rigor di cronaca l'USB1.0 e stato introdotto dal chipset Intel Vx nel 1996 da quel che mi ricordo ( avevo il p133 :stordita: ) , però non funziava tanto bene e la revisione che tutt'ora si hà nei pc e solo la 1.1 o la 2.0 aumentata nella banda passante

A ecco. Ero ancora troppo giovane per ricordare :p

spregn
31-08-2005, 11:57
A ecco. Ero ancora troppo giovane per ricordare :p
non farmi sentire così "Vecchio" :cry:

:sofico:

x bart , adesso ho poco tempo cmq trovi in rete anche schede pcmcia di vecchia generazione che funziano sul tuo portatile ;)

bart87
31-08-2005, 12:13
ok, grazie a tutti ;)

spregn
31-08-2005, 19:37
eccomi quà con + calma..

questo un Link (http://it.kelkoo.com/b/a/cp_111501_filter_tipo_interfaccia_usb_11_.html) dove trovi un poco di tutto sulle schedine audio externe , puoi cercare cmq anche schede usb tipo 2.0

Quà (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=usb+&id=77&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) trovi moltissime schedine usb estrene che vanno bene per il tuo portatile :)

vedi tè.. :Prrr:
quando avrai trovato quella che andrebbe meglio x tè ne riparliamo e vediamo il resto :cool:

Nat2
31-08-2005, 20:38
Grazie Spregn per aver apprezzato il mio intervento,volevo dire all'amico bart87 che infatti il mio portatile è un P3 a 1000mhz con ram 256 come aveva letto lui sul sito della creative.
Ciao a tutti :mc:

bart87
31-08-2005, 23:14
Ringrazio tantissimo tutti, soprattutto spregn, ma alla fine ho risolto il problema riciclando un altro pc e mettendoci la live! 5.1 pci che avevo..
Quindi il portatile resta com'è..
Grazie ancora a tutti ;)

spregn
01-09-2005, 11:51
bene , fà piacere che alla fine hai trovato la soluzione + idonea a tè...
alla prossima , ci conto .. :p

ciao

felix-felice
11-11-2005, 09:37
ho comprato una Sound Blaster audigy 2 sn esterna usb 2 convinto di poter applicare oltre agli effetti ambiente anche effetti per trasformare la voce da uomo a bambino, a donna ecc. ma tutto ciò sembra impossibile.
Esiste un metodo per poter risolvere questo (per me) grave problema
grazie
:cry:

Kewell
11-11-2005, 14:16
Vero

Knowledge Creative

Questa è la console EAX della ZS:
http://dmzweb4.europe.creative.com/htmlhelp/audio/usb_audigy2_nx/images/aud2_console_options_zs_nx_1.gif

E questa è la console EAX della NX:
http://dmzweb4.europe.creative.com/htmlhelp/audio/usb_audigy2_nx/images/aud2_console_options_zs_nx_2.gif

Solo alcuni effetti presenti sulla ZS sono disponibili per la NX, in quanto la Audigy NX non è dotata di Hardware EAX.
Pertanto non è dotata di Audio HQ e pannello di COntrollo EAX. Questa è anche la ragione per la quale manca il tasto Edit.

Credo che dipenda da questo.
Purtroppo Creative ha tolto gli screen di confronto...

Simoz_g
03-12-2005, 18:24
Ragazzi, vi scrivo da un nuovo pc che monta la P5WD2prem e quindi la Realtek ALC-882D. Ho quindi evitato di rimontare la Audigy 2 NX.
Purtroppo fino a gennaio-febbraio (causa fine lavori a casa) non avrò modo di testare a dovere le due schede(7.1 con ampli yamaha + casse JBL).
Quale mi consigliate voi?
Tengo la Au2NX o la rivendo? A che prezzo (1 anno di utilizzo)!

:help: me, grazie!

masteryuri
07-09-2006, 13:58
Ieri sera, mentre stavo cercando di ottenere una registrazione da microfono senza disturbi, mentre la sollevo per cambiare l'ingresso di un connettore, si spegne completamente.
Allora stacco il cavo di alimentazione, lo riattacco dopo qualche minuto e la scheda sembra morta.
Dopo ancora qualche minuto tutti i led iniziano a lampeggiare sincronizzati, con un intervallo di qualche secondo.

Cosa posso fare? E' sempre andata bene, è la prima volta che mi capita.
Ho provato a cercare qualcosa sul manuale, ma non dice nulla a proposito di lampeggio led e cose simili.

:confused:

masteryuri
07-09-2006, 13:59
Ecco un'immagine della scheda in questione.

http://www.usb-ware.com/images/audigy-2-nx-large.gif

narnonet
07-09-2006, 15:08
garanzia?

Ciao

masteryuri
07-09-2006, 16:32
Beh, è la prima cosa a cui ho pensato... scaduta. :read:
E giusto in tempo aggiungerei.

Comunque stamattina si è ripresa, sembrerebbe tutto ok... mah. :mbe:

narnonet
07-09-2006, 16:42
solito....

molte volte le cose elettroniche, le si lascia riposare qualche tempo, e magicamente tornano come prima.

Ciao

masteryuri
07-09-2006, 17:54
Speriamo! :cool:

mah, un mistero... :p

robgeb
14-12-2006, 00:32
Ragazzi ho un problema. Vorrei acquistare un buon kit di casse sorround 5.1 o 7.1, e siccome possiedo un notebook, ho necessità di acquistare una scheda audio esterna.

Noto che sul sito della Creative Italia è presente solo la Sound Blaster Live External (che è vecchiotta e solo 5.1), mentre la più recente Audigy NX che è anche 7.1 non è più presente.

Come mai ? C'è qualche modello nuovo ?

Francamente ho provato a cercare tra le ultimissime X-Fi, ma noto che sono tutte interne!!! Come schede audio di buona qualità USB 2.0 con 7.1 non esiste niente ?

Per le casse sono in dubbio tra le Logitech Z-5400 (170 euro), o le Creative Gigaworks S750 (360 eurozzi...). In una camera di quasi 20mq dite che si sente molto la potenza in più del Creative ? O spendo la metà e prendo il Logitech ?

Ciao e Grazie ;)

robgeb
15-12-2006, 18:25
:D

Kewell
15-12-2006, 23:43
Che ci faresti? Giochi? Visione DVD? Musica?
In effetti la nx è non si trova più.
C'è la ZS PCMCIA.

robgeb
16-12-2006, 16:30
Che ci faresti? Giochi? Visione DVD? Musica?
In effetti la nx è non si trova più.
C'è la ZS PCMCIA.
un po' di tutto, vorrei evitare una PCMCIA perchè una USB la userei sia col fisso che sol notebook.

Misà che allora dovrò cercare una audigy NX usata :(

Oppure una live 5.1 external...ma non è 7.1...

l'accoppiata logitech Z-5400 e live external come la vedi ?

Il sub del 5400 suona bene ?

grazie, ciao

Kewell
16-12-2006, 17:49
Se non giochi e fai il solo collegamento digitale puoi usare una scheda qualsiasi, o anche quella del notebook se ha una uscita cuffie/spdif condivisa ;)

Il sub delle 5400 è molto potente, anche troppo. In genere i sistemi logitech hanno un sub molto presente nella riproduzione, ma è questione di gusti. Per la riproduzione musicale sono inadatte (diciamo più inadatte che di altri sistemi 5.1), ma per vedere film e giocare vanno bene.

robgeb
17-12-2006, 17:53
Se non giochi e fai il solo collegamento digitale puoi usare una scheda qualsiasi, o anche quella del notebook se ha una uscita cuffie/spdif condivisa ;)

Il sub delle 5400 è molto potente, anche troppo. In genere i sistemi logitech hanno un sub molto presente nella riproduzione, ma è questione di gusti. Per la riproduzione musicale sono inadatte (diciamo più inadatte che di altri sistemi 5.1), ma per vedere film e giocare vanno bene.
sul portatile effettivamente ho una realtek con uscita spdif, ma poi immagino che gli effetti sorround vadano a farsi benedire no ?

delle creative s750 che mi dici invece ? il sub è un 210W...sarà forse un po' "estremo" ? :D

Kewell
17-12-2006, 19:43
Non potrai avere gli effetti EAX, ma per vedere DVD va benissimo l'integrata.

Se decidi di non prendere una scheda audio esterna le 750 non vanno bene perché non hanno un decoder ;)

robgeb
17-12-2006, 22:14
Non potrai avere gli effetti EAX, ma per vedere DVD va benissimo l'integrata.

Se decidi di non prendere una scheda audio esterna le 750 non vanno bene perché non hanno un decoder ;)
in effetti proprio ora sto notando che le logitech hanno anche il decoder esterno :D

ciò significa che se le collego alla realtek integrata via spdif posso comunque godere degli effetti 5.1 ?

in pratica l'unica cosa che perdo sono gli effetti 3D (EAX) ?

grazie in anticipo ;)

Kewell
23-12-2006, 17:37
Se per "effetti 5.1" intendi l'audio multicanale dei DVD, la risposta è sì per entrambe le domande.

seralej
13-02-2007, 12:42
Ciao a tutti, ho il seguente problema: quando accendevo la sch. audio iniziavano a lampeggiare tutti e tre i led e, se la lasciavo stare, dopo un po tornava a funzionare di nuovo. La cosa è peggiorate sempre di piu' poiche alla fine lampeggiava e basta e per riaccendersi, una volta staccata l'alimentazione, ci voleva parecchie ore; la scheda era collegata pero sembrava che non arrivasse l'alimentazione, non si accendeva neanche l'uscita ottica, sembrava quasi che dovesse ricaricarsi qualcosa. Adesso pero non si accende del tutto ed ho notato che, se collego la scheda all'alimentatore, la spia di quest'ultimo si spegne e se la stacco, la spia si riaccende, cosa un po stana poichè prima era sempre accesa.

Qualcuno per caso ha avuto lo stesso problema??

Potrebbe essere un condensatore bruciato?

Garanzia scaduta.

seralej
13-02-2007, 15:22
oggeto post precedente.Ciao e grazie.

seralej
16-02-2007, 00:39
Ciao a tutti, a qualcuno è capitata la stessa sfiga??

Kewell
17-02-2007, 18:41
Discussioni unite.

Elric di Melnibonè
13-10-2007, 11:14
scusate ragazzi, ho un problema strano.

Improvvisamente la cassa anteriore destra non si sente piu. o meglio, non arriva piu il segnale a quella cassa, poiche le casse funzionano tutte (le ho provate su un altro input) ma qualsiasi cassa io attacchi all uscita per l'anteriore destra, quando poi vado a fare il test casse(per intenderci quello con la donnina che parla) la frase " sinistro anteriore" lo dice basso basso e il segnale esce solo dall a destra anteriore....??? ma che vuol dire?

premetto che uso le creative T5900

p.s. non sapendo quale fosse il 3d giusto ho postato anche in quello delle casse...

Elric di Melnibonè
14-10-2007, 22:28
scusate ma ho notato che attaccando le cuffie al ingresso del telecomandino delle casse se ne sente una sola....c'entrerà qualcosa?

Lele191278
19-01-2009, 10:01
Buongiorno, ho trovato una specie di bug sulla scheda in oggetto e vorrei sapere se e' un problema comune...

Nella configurazione del CMMS se scelgo l'opzione stereo surround l'audio viene mandato sia sul front che sul rear, e qui tutto ok...quando spengo o iberno il pc questa opzione non viene memorizzata....nel senso che visivamente il pallino sta ancora su "Stereo surround" ma l'audio del rear e' "ovattato" come se si fosse scelta la prima opzione "CMMS". Cliccando semplicemente sul pallino di "stereo surround" l'audio viene riprodotto correttamente.

Potete fare un controllo per vedere se capita anche a voi?

Grazie

Lele191278
20-01-2009, 09:07
Up

Lele191278
21-01-2009, 12:45
Nessuno sa aiutarmi???

:( :( :( :( :(

selva_oscura
19-11-2010, 18:24
Salve ragazzi,
possiedo una Sound Blaster Audugy 2 NX e ho appena installato Windows 7...sapreste indicarmi i driver plaese? :D

Kewell
19-11-2010, 20:08
http://www.google.it/search?q=driver+vaudigy+nx+win7&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a#hl=it&client=firefox-a&hs=lKD&rls=org.mozilla:it:official&&sa=X&ei=7NjmTJr2LsGIhQeCsfiZCQ&ved=0CCsQBSgA&q=driver+audigy+nx+win7&spell=1&fp=9b0a0504d2e70acf

selva_oscura
19-11-2010, 21:39
provato entrambi ma non vanno...nn si sente niente... :mc:
suggerimenti?

Kewell
20-11-2010, 10:10
Ma almeno tra le periferiche la scheda viene vista?

selva_oscura
20-11-2010, 10:50
si certo, ho reinstallato i driver e ora va, ma non sento tutte le casse nonostante nel pannello di controllo creative e windows sia selezionato 7.1. Lol :muro: