View Full Version : NForce2 ultra: quale mobo?
vorrei passare dalla attuale KV7 ad una mobo basata su chipset nforce2 ultra: ma quale scegliere???????
solitamente acquisto Abit e quindi dovrei passare alla AN7 (oppure ad una della famiglia NF7....) ma vorrei provare qualcosa, se c'è, di meglio!!!!
mi consigliate voi una bella mobo?
purtroppo io nn posso ancora permettermi il passaggio all'Athlon 64........
grazie!
Per l'overclock non credo che ti suggerisco il massimo per l'affidabilita' la asus a7n8x-e deluxe è una roccia.
Io lascio il pc in full load per 25 30 ore ad oggi ancora si regge in piedi.
rinnovo la mia richiesta..... :muro:
Gattonerissimo
05-05-2005, 11:39
senza dubbio dfi :D
che ne dite della Chaintech 7NJS Ultra ZENITH ? devo cambiare scheda e forse ne rimedio una... sale bene in oc ?
vorrei passare dalla attuale KV7 ad una mobo basata su chipset nforce2 ultra: ma quale scegliere???????
solitamente acquisto Abit e quindi dovrei passare alla AN7 (oppure ad una della famiglia NF7....) ma vorrei provare qualcosa, se c'è, di meglio!!!!
mi consigliate voi una bella mobo?
purtroppo io nn posso ancora permettermi il passaggio all'Athlon 64........
grazie!
Posso chiederti cosa ti aspetti dal passaggio da KT600@NF2?
Posso chiederti cosa ti aspetti dal passaggio da KT600@NF2?
HA I FIX..... :muro:
HA I FIX..... :muro:
Quindi?
Quindi?
ha i fix per l'oc, supporta il dual channel......
che differenze ci sono tra queste due mobo:
dfi nf2u lan party rev.b
dfi nf2u U400SG-AGF
????????????????????????????
quale è la migliore????
:mc: :mc: :mc: :read:
che differenze ci sono tra queste due mobo:
dfi nf2u lan party rev.b
dfi nf2u U400SG-AGF
????????????????????????????
quale è la migliore????
:mc: :mc: :mc: :read:
la prima ce l'ho in sign... che dire... è la migliore scheda madre per AMD32...
la seconda, se è la Infinity, è uguale... solo che non ha i miliardi di accessori che ha la lan party... però come performance sono uguali... solo però se è la infinity... ;)
ha i fix per l'oc, supporta il dual channel......
Non me ne volere ma il beneficio del dc è molto relativo (paticamente non te ne accorgi); dei fix, con la ram che possiedi, puoi fartene ben poco. Avessi 1Gb di UTT ed un Xp-M da almeno 2500Mhz/1.7v, il cambio di mobo con una DFI varrebbe la spesa; ma dovendo acquistare anche il resto, ti conviene pensare direttamente ad una piattaforma A64.
Non me ne volere ma il beneficio del dc è molto relativo (paticamente non te ne accorgi); dei fix, con la ram che possiedi, puoi fartene ben poco. Avessi 1Gb di UTT ed un Xp-M da almeno 2500Mhz/1.7v, il cambio di mobo con una DFI varrebbe la spesa; ma dovendo acquistare anche il resto, ti conviene pensare direttamente ad una piattaforma A64.
come ddr prendo 1gb di geil ultra low, ora nn ricordo la sigla, e per l'athlon 64 vado furi buget parekkio....
la prima ce l'ho in sign... che dire... è la migliore scheda madre per AMD32...
la seconda, se è la Infinity, è uguale... solo che non ha i miliardi di accessori che ha la lan party... però come performance sono uguali... solo però se è la infinity... ;)
e come faccio a sapere se è la infinity?
dato che dfi nn la conoasco.....ho bisogno di indicazioni..............cmq la vendono su deepoveclock: li ci ci sono i dettagli!
grazie ;)
ecco, la ram è questa: http://www.tecnocomputer.it/prodott...ttocategoria=97
LuPellox85
07-05-2005, 12:01
dfi lanparty rev b, ce l'ho anche io, ma assicurati di avere un buon alimentatore :)
La Dfi nf2u U400SG-AGF è una della serie General,delle Dfi economiche,ma con ottime prestazioni:non è alla pari di una Lanparty,ma costa meno;è simile ad una Infinity,ha la Gigalan e un chip Via,ma per il resto è uguale.
Non l'ho ancora provata,e mi sa che la dovrò rivendere causa passaggio a Nf4(tra l'altro sempre ad una General con Nf4 liscio),ma nei siti esteri ne parlano bene..forse non oc da paura,ma la qualità non si discute:e poi l'ho trovata a 79 euro,perciò..
La Dfi nf2u U400SG-AGF è una della serie General,delle Dfi economiche,ma con ottime prestazioni:non è alla pari di una Lanparty,ma costa meno;è simile ad una Infinity,ha la Gigalan e un chip Via,ma per il resto è uguale.
Non l'ho ancora provata,e mi sa che la dovrò rivendere causa passaggio a Nf4(tra l'altro sempre ad una General con Nf4 liscio),ma nei siti esteri ne parlano bene..forse non oc da paura,ma la qualità non si discute:e poi l'ho trovata a 79 euro,perciò..
infatti....ank'io l'ho trovata a quel prezzo.....deep? ;)
quindi è buona???????
io nn cerco oc etremi....voglio ke il mio sempron stia a 400fsb!!!!!
Bè penso proprio che non ci siano problemi! ;)
Chiaramente dovrai prendere delle ddr400 cas2.5,e allora sarà un giochetto!
dfi lanparty rev b, ce l'ho anche io, ma assicurati di avere un buon alimentatore :)
x ora ho il vekkio caro enermax 350w moddato per i +5/+12/+3.3->+5.21/+12.4/+3.34!
va basta?
infatti....ank'io l'ho trovata a quel prezzo.....deep? ;)
quindi è buona???????
io nn cerco oc etremi....voglio ke il mio sempron stia a 400fsb!!!!!
Scusa ma se è per quello la tua Abit è più che sufficiente :D: basta mettere le tua ram in asincrono @333DDR (166Mhz), impostare da bios un FSB@400DDR (200Mhz) e divisore FSB/PCI@6. E' ovvio che il tuo Sempron 2500+ debba poter tenere una freq di 2100Mhz (10.5x200Mhz=2100) ad un voltaggio accettabile, altrimenti il progetto non ha senso per il daily-use.
Con le ram in async hai ovviamente un abbattimento delle prestazioni, quindi dovresti optare per l'acquisto di 1Gb di ram PC3200, preferibilmente con timings tirati; in tal senso, con un occhio al presente (Abit+Sempron), un altro al futuro (A64) ed il terzo :D al tuo budget un po' limitato, l'acquisto più sensato senza svenarsi prematuramente sarebbe quello di 1Gb di BH5 oem.
Scusa ma se è per quello la tua Abit è più che sufficiente :D: basta mettere le tua ram in asincrono @333DDR (166Mhz), impostare da bios un FSB@400DDR (200Mhz) e divisore FSB/PCI@6. E' ovvio che il tuo Sempron 2500+ debba poter tenere una freq di 2100Mhz (10.5x200Mhz=2100) ad un voltaggio accettabile, altrimenti il progetto non ha senso per il daily-use.
Con le ram in async hai ovviamente un abbattimento delle prestazioni, quindi dovresti optare per l'acquisto di 1Gb di ram PC3200, preferibilmente con timings tirati; in tal senso, con un occhio al presente (Abit+Sempron), un altro al futuro (A64) ed il terzo :D al tuo budget un po' limitato, l'acquisto più sensato senza svenarsi prematuramente sarebbe quello di 1Gb di BH5 oem.
si, è vero ma.....diciamo che ho piazzato la abit......ma rimango con un budget limitato...... ;)
si, è vero ma.....diciamo che ho piazzato la abit......ma rimango con un budget limitato...... ;)
Contento te: i soldi in fondo son tuoi...:D
Contento te: i soldi in fondo son tuoi...:D
:rolleyes: se mi dici tu marca, modello e dove comprare un athlon 64 939 e relativa mobo con 230€.........
:rolleyes: se mi dici tu marca, modello e dove comprare un athlon 64 939 e relativa mobo con 230€.........
Basta semplicemente guardarsi un po' in giro: LINK! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=932216&page=1&highlight=MSI+K8N+Neo2)
Se poi, invece, vuoi bruciare i tuoi soldi per passare dai 200FSB di un KT600 ad i 200FSB di una NF2U, accomodati pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.