PDA

View Full Version : Martedì prossimo: nuovi iBook!

pokestudio
05-05-2005, 00:26
Martedì 10 usciranno i nuovi iBook con Tiger e iLife'05 installati.

piottocentino
05-05-2005, 00:42
:sbav: :ave: :cincin: :ubriachi: :winner:

scusate l'eccesso di faccine, ma è una notizia attendibile? :O :)

alexmaz
05-05-2005, 01:36
A dir la verità quelli attuali vengono gia venduti con iLife 05 e Tiger installati, come dice il sito Apple. La disponibilità è ancora a 24 ore, se non cambia, gli iBook non cambiano :D

pokestudio
05-05-2005, 07:32
no, gli attuali vengono venduti con panther installato ;)

riaw
05-05-2005, 07:38
no, gli attuali vengono venduti con panther installato ;)

mi spiace ma hai scoperto l'acqua calda, vengono già venduti con taigher e ailaif....
http://utenti.lycos.it/movie4linux/apple.jpg

pokestudio
05-05-2005, 08:04
martedì verranno in ogni caso aggiornati, abbi fede!

riaw
05-05-2005, 08:06
martedì verranno in ogni caso aggiornati, abbi fede!

ogni settimana da 3 settimane diciamo che vengono aggiornati, senza polemica, ma non che queste previsioni facciano saltare tutti dalla seggiola :)

ermyluc
05-05-2005, 09:03
..DOH! La mia sedia! :D
Si ma:come fate ad essere così sicuri che si tratti di martedì?????
Ditemelo che cerco di convincere il mio cervello ad aspettare ancora un pò! :muro:

alexmaz
05-05-2005, 09:09
..DOH! La mia sedia! :D
Si ma:come fate ad essere così sicuri che si tratti di martedì?????
Ditemelo che cerco di convincere il mio cervello ad aspettare ancora un pò! :muro:

Beh comprare un iBook ora cmq non è sensatissimo, è probabile che vengano aggiornati a breve.

CH1CC0
05-05-2005, 11:27
Ma secondo voi, comprarlo ora usato (con un 30% di sconto)...
può valerne la pena? o no?

Aiuto, non ce la faccio più ad aspettare :muro:

piottocentino
05-05-2005, 11:33
Direi di assolutamete no... dai che forse martedi la rinnovano..mercoledì facciamo l'ordine insieme:)

McVir
05-05-2005, 13:45
Direi di assolutamete no... dai che forse martedi la rinnovano..mercoledì facciamo l'ordine insieme:)

Ma esattamente questa botta di certezza assoluta da dove ti è arrivata?
Come ha già detto riaw è quasi un mese che si dice "martedì prossimo escono gli ibook"... :rolleyes:

piottocentino
05-05-2005, 14:55
Infatti ho detto forse...

a Pokestudio non so che gliela da la certezza, spero solo che abbia ragione:)

frog831
10-05-2005, 08:03
insomma anche oggi niente Ibook oppure c'e' ancora speranza secondo voi????

riaw
10-05-2005, 08:07
insomma anche oggi niente Ibook oppure c'e' ancora speranza secondo voi????

non penso li aggiornino alle 2 del mattino gli store :)

in genere quando aggiornano qualcosa lo fanno dalle 14 alle 18, non prima e non dopo :)

frog831
10-05-2005, 08:12
:D avevo calcolato la diff di fuso all'incontrario :D sorry allora incrociamo le dita e speriamo bene xke sto caxx di ibook mi serve :D sto aspettando il modello nuovo da un mese.....

pokestudio
10-05-2005, 08:17
mah, non sperare troppo, io l'avevo buttata li come puro esperimento sociologico... in ogni caso, potrebbero uscire sul serio :)

piottocentino
10-05-2005, 09:04
Sono le 10, sul sito della Apple non è ancora cambiata una vigola :(

Mirus
10-05-2005, 09:10
Non hanno modificato i tempi di consegna, per oggi niente agg. degli iBook.

piottocentino
10-05-2005, 09:14
:cry:

credi che lo faranno in giornata? :cry:

Virtuoso
10-05-2005, 09:15
Non hanno modificato i tempi di consegna, per oggi niente agg. degli iBook.

Mi ha fatto molto ridere questo 3d!! Una giornata passata a sperare quando nn c'era nulla di certo rispetto agli altri giorni! ma fate tutti i giorni così?? :D :rotfl:

Ciao ciao Ale

p.S. Forse domani escono i nuovi iBook con G5 a 2Ghz... o forse l'ho sognato io sta notte! ;) lol

piottocentino
10-05-2005, 09:19
Guarda che ogni giorno è buono visto che apple rinnova la linea ogni 6/7 mesi :read:

Mirus
10-05-2005, 09:57
Guarda che ogni giorno è buono visto che apple rinnova la linea ogni 6/7 mesi :read:
Ma cmq devono aumentare le stime di spedizione.

frog831
10-05-2005, 10:40
Mi ha fatto molto ridere questo 3d!! Una giornata passata a sperare quando nn c'era nulla di certo rispetto agli altri giorni! ma fate tutti i giorni così??
Guarda che non e' che uno spara a vanvera le cose......oggi era MOLTO probabile che uscissero dato che :
1) Gli Ibook e i Mac Mini sono gli unici a nn essere IN REGOLA con i req di Tiger
2) Gli aggiornamenti vengono sempre fatti il martedi' dalla apple
quindi non e' che uno se lo sogna la notte.....se nn e' oggi sara' martedi' prox fatto sta che nn possono tenere l'attuale configurazione ancora per molto.

piottocentino
10-05-2005, 11:04
Ma cmq devono aumentare le stime di spedizione.

infatti:)

comunque su apple.com la stima di spedizione è "some business day"...è normale? :)

Myname
10-05-2005, 12:00
Allora ragazzi, calma...
Per tutto l'anno 2004 il Martedì è stato il giorno degli aggiornamenti da parte di Apple al di fuori degli eventi mondiali come il Macwolrd...
Comunque in genere gli Applestore vanno in stop intorno all'ora di pranzo in italia...
Myname

riaw
10-05-2005, 15:06
mah, non sperare troppo, io l'avevo buttata li come puro esperimento sociologico...

no problem, è sufficiente aggiungerti alla lista degli sparacazzate e questo disguido non averrà più in futuro :)

piottocentino
10-05-2005, 15:25
Allora ragazzi, calma...
Per tutto l'anno 2004 il Martedì è stato il giorno degli aggiornamenti da parte di Apple al di fuori degli eventi mondiali come il Macwolrd...
Comunque in genere gli Applestore vanno in stop intorno all'ora di pranzo in italia...
Myname

quindi x oggi l'agiornamento ce lo siamo fumati, sbaglio? :cry:

CH1CC0
10-05-2005, 15:44
mah, non sperare troppo, io l'avevo buttata li come puro esperimento sociologico... in ogni caso, potrebbero uscire sul serio :)

Non per cattiveria, ma questo tuo "esperimento sociologico" mi sembra alquanto privo di senso e di logica...

Credo che anch'io ti aggiungerò alla lista degli inaffidabili (o cmq di quelli da "prendere con le pinze").

Un semplice "mi sono sbagliato", sarebbe stato più azzeccato, invece di questa stupidaggine dell'esperimento...

piottocentino
10-05-2005, 16:14
Che poi alla fine cos'è un "esperimento sociologico"??? :confused:

CH1CC0
10-05-2005, 16:17
Che poi alla fine cos'è un "esperimento sociologico"??? :confused:

Non credo ci sia bisogno di scriverlo... :mbe:

piottocentino
10-05-2005, 16:22
Non credo ci sia bisogno di scriverlo... :mbe:

capito :)

vebbè non ci resta che attendere, ma basta con questi...esperimenti sociologici :O

jello biafra
10-05-2005, 16:46
io ho ordinato l'ibook oggi per motivi di necessità (mi serve entro fine mese e prima voglio pasticciarci un po' sopra... inoltre se va bene mi arriva tra dieci giorni) in un negozio.

che voi sappiate, eventualmente se fanno un rinnovo delle linee entro, non so, due settimane da quando l'ho ordinato, mi fanno uno sconto come han fatto per chi ha preso ad inizio aprile un apple senza tiger?

non voglio appendermi a ste cose, ma se mi facessero uno sconto, che ne so, di 50 euro, son sempre soldi risparmiati :)

wicked
10-05-2005, 16:52
io ho ordinato l'ibook oggi per motivi di necessità (mi serve entro fine mese e prima voglio pasticciarci un po' sopra... inoltre se va bene mi arriva tra dieci giorni) in un negozio.

che voi sappiate, eventualmente se fanno un rinnovo delle linee entro, non so, due settimane da quando l'ho ordinato, mi fanno uno sconto come han fatto per chi ha preso ad inizio aprile un apple senza tiger?

non voglio appendermi a ste cose, ma se mi facessero uno sconto, che ne so, di 50 euro, son sempre soldi risparmiati :)

Io ordinai 2 powerbook (quelli a 1.33 GHz) e mentre aspettavo che li spedissero (erano customizzati per cui ci mettevano un po' di gg prima di spedirli) la linea venne aggiornata a quella dei 1.5 GHz e il prezzo ribassato. Telefonai e chiesi quale tipo mi mandassero visto che non avevano ancora spedito, fisicamente, i computer e mi dissero che l'ordine veniva automaticamente aggiornato alla linea nuova, e dato che non mi avevano ancora addebitato nulla (visto che lo fanno solo quando spediscono la merce) il prezzo sarebbe stato quello nuovo, cioe' quello un po' piu basso.
Ma metti che a te li spediscono oggi e domani esce la linea nuova, tu ti tieni quello che ti hanno spedito...

jiadin
11-05-2005, 12:45
esperimenti a parte... :D
la prossima probabile(ma non certa data di uscita) è martedì 17?
speriamo.. anche se a dire il vero se lo acquisto è dopo l'estate.. e se va male a natale,quindi mi sa che addirittura prenderò una versione anche successiva...
chissà se cambiano davvero il design, certo ha 4 anni ma a me pare ancora molto attuale...!

lorenzo999
13-05-2005, 16:01
dovrei prendere un powerbook si può sapere se e quando usciranno mai quelli nuovi? :O o dovrò aspettare mesi e mesi? :(

Mirus
13-05-2005, 16:38
dovrei prendere un powerbook si può sapere se e quando usciranno mai quelli nuovi? :O o dovrò aspettare mesi e mesi? :(
I Powerbook sono a metà del ciclo di vita, prima di settembre/ottobre non se ne parla nemmeno.

lorenzo999
13-05-2005, 19:15
I Powerbook sono a metà del ciclo di vita, prima di settembre/ottobre non se ne parla nemmeno.

mentre gli ibook?

jiadin
13-05-2005, 20:08
gli ibook, da quel che sono hanno già sforato da un po' la media di sostituzione(come durata)...!

lorenzo999
13-05-2005, 20:58
comprando un ibook oggi quindi mi troverei con una macchina vecchia tra pochi mesi :( cheppalle!
ogni volta che devo fare un acquisto mi trovo sempre nel periodo sbagliato :cry:

piottocentino
13-05-2005, 22:33
ogni volta che devo fare un acquisto mi trovo sempre nel periodo sbagliato :cry:

siamo in due :muro:

lorenzo999
14-05-2005, 12:05
siamo in due :muro:

mi sa che a sto punto mi prendo un bell'ibook G4 usato se trovo un occasione e ciccia. :O

piottocentino
14-05-2005, 12:21
io mi prenderei un powerbook se avessi la possibilità economica :cry:

CH1CC0
14-05-2005, 15:33
Beh, vi comunico che (visto che mi sono stufato di aspettare), ho appena dato conferma per l'acquisto di un Ibook usato (12", 1.2Ghz, 60Gb e 256Mb da upgradare on-fly :D ).

Non ce la facevo più ad aspettare!!!
L'unico problema sarà al momento di presentarsi in banca a ritirare il cash... tra i vari pezzi che ho appena comprato per la mia motina, credo che mi prenderanno a sassate :ciapet:

Cmq: LO VOGLIO SUBITOOOOOOO!!! :D

pokestudio
14-05-2005, 15:44
fatto bene ;)

piottocentino
14-05-2005, 15:48
bell'acquisto, ora metti più ram e sei apposto :)

guarda che alla fine mi tocca farci pure a me.... :p

jello biafra
14-05-2005, 15:58
Beh, vi comunico che (visto che mi sono stufato di aspettare), ho appena dato conferma per l'acquisto di un Ibook usato (12", 1.2Ghz, 60Gb e 256Mb da upgradare on-fly :D ).

nemmeno io ce l'ho fatta ad aspettare e ho ordinato martedì :D

però l'ho ordinato con 512 di ram... ho letto il manuale, e non mi fido di fare ste cose... non si sa mai :cry:

CH1CC0
14-05-2005, 16:33
nemmeno io ce l'ho fatta ad aspettare e ho ordinato martedì :D

però l'ho ordinato con 512 di ram... ho letto il manuale, e non mi fido di fare ste cose... non si sa mai :cry:

Beh, per l'upg della ram, ci penserò appena arriva (non vedo l'ora).
Intanto proverò con la RAM che ho nel notebook...

Vi farò sapere appena arriva :D

P.S. sono contento di sapere che non sono l'unico che non ha saputo aspettare :cool:

Savio3000+
15-05-2005, 11:18
Beh, per l'upg della ram, ci penserò appena arriva (non vedo l'ora).
Intanto proverò con la RAM che ho nel notebook...

Vi farò sapere appena arriva :D

P.S. sono contento di sapere che non sono l'unico che non ha saputo aspettare :cool:
mi appresto anche io a ordinarlo MI SERVE VERAMENTE.
Ma con 256 mb di ram quali sono le limitazioni scusate? mica uno ci puo' giocare con l' ibook... -_-
Umm.. io dovrei programmarci, leggere dispense e navigare.. avrei problemi?

piottocentino
15-05-2005, 11:48
io ti consiglio di metterci 512mb di ram...nn si sa mai:)

ma nn prenderla su apple store, sono ladri :p

Savio3000+
15-05-2005, 12:16
io ti consiglio di metterci 512mb di ram...nn si sa mai:)

ma nn prenderla su apple store, sono ladri :p
1) io vivo al sud e non ce' un azzo..
2) ma possibile azzo che per programmare e navigare 256mb di ram non bastano? .... -_-

piottocentino
15-05-2005, 13:35
vebbè se solo quello vanno anche bene, ma poi se cominci a lavorare con office cominci a sentirli un po pochini...

io ancora nn ho mac ma a sentire qua pare sia così:)

eclissi83
15-05-2005, 14:20
boh, io attendo fino a martedì poi mi attivo per comprarlo...

ciao

piottocentino
15-05-2005, 14:24
boh, io attendo fino a martedì poi mi attivo per comprarlo...

ciao

speriamo che esce:sperem:

eclissi83
15-05-2005, 14:53
speriamo che esce:sperem:
sperem...

Mirus
15-05-2005, 15:51
sperem...
Secondo me non se ne parla neanche per martedì, i tempi di consegna non sono stati toccati.
Qualcosa mi dice che dovremo aspettare giugno e che al WWDC ci saranno grosse novità.

jiadin
17-05-2005, 12:17
infatti per adesso ancora nulla... di solito a che ora è che aggiornano il sito?

marcoxp
17-05-2005, 12:45
infatti per adesso ancora nulla... di solito a che ora è che aggiornano il sito?

ATTENZIONE.... in questo momento il server APPLE è down! Speriamo bene!!!

Mirus
17-05-2005, 13:00
ATTENZIONE.... in questo momento il server APPLE è down! Speriamo bene!!!
Non è vero, sia il sito che lo store sono UP.

marcoxp
17-05-2005, 13:11
Non è vero, sia il sito che lo store sono UP.

Forse era down il mio pc? Scusate!!!

Ma è un illusione aspettare un aggiornamento a breve... oppure fino a giugno mi posso rassegnare?!?!

jiadin
17-05-2005, 15:55
anche oggi pare niente.. mi sa davvero che l'upgrade sarà a giungno e magari con anche qualcosa in più del solito aggiornamento tipo resyling estetico..!
chissà..! :confused:

Mirus
17-05-2005, 16:51
Da una parte credo anche io che a giugno avremo delle novità interessanti ma poi, guardando gli attuali powerbook, mi chiedo cosa possano mettere nei nuovi ibook senza infastidire i fratelli maggiori.

subrahmanyam
17-05-2005, 17:03
arigà---
qui è da dicembre che parliamo e parliamo di 'sti nuovi ibook e i mesi passano..... :muro:

jacopi|!

piottocentino
17-05-2005, 17:26
infatti... va a finire che prendo un centrino :muro:

naftalina67
17-05-2005, 17:43
infatti... va a finire che prendo un centrino :muro:

pensi che ci sia un upgrade così assurdo da aspettare così tanto? se ti vuoi prendere un ibook fallo...! è 'na settimana che stai a posta' "aspetto i nuovi ibook... ora escono i nuovi ibook... chissà quanto so' belli i nuovi ibook..." :muro: :muro: :muro:

naftalina67
17-05-2005, 17:48
1) io vivo al sud e non ce' un azzo..
2) ma possibile azzo che per programmare e navigare 256mb di ram non bastano? .... -_-

bastano!! tranquillissimo! io ho 640Mb di ram su un g4800 12indici (i pollici costavano troppo! :) ) e mi avanza un sacco di memoria! lo uso proprio come te l'ibook: navigazione, mp3, programmazione e pure office! insomma con 256 riesci a fare tutto.. poi è ovvio che con 512 mb le cose andranno meglio!

piottocentino
17-05-2005, 18:03
pensi che ci sia un upgrade così assurdo da aspettare così tanto? se ti vuoi prendere un ibook fallo...! è 'na settimana che stai a posta' "aspetto i nuovi ibook... ora escono i nuovi ibook... chissà quanto so' belli i nuovi ibook..." :muro: :muro: :muro:

mi sa che ti sbagli persona, ho solo chiesto informazioni a chi ne sa più di me :O

un upgrade assurdo o no, e specialmente se si ha la sisurezza che a breve ci sia è bene attenderlo imho, comunque sia qualcosa cambieranno a partire dalla scheda video...

jiadin
17-05-2005, 20:27
speriamo che cambino, soprattutto la scheda video.. in effetti non so, i powerbook non vanno già bene e così peggioreranno.. però non possono neanche lasciare indietro troppo gli ibook se no peggiorano pure quelli..!

Myname
17-05-2005, 21:23
Da una parte credo anche io che a giugno avremo delle novità interessanti ma poi, guardando gli attuali powerbook, mi chiedo cosa possano mettere nei nuovi ibook senza infastidire i fratelli maggiori.

Si tratta di supposizioni, ma probabilmente, gli iBook rinnovati avranno processori leggermente più performanti, tipo 1,42ghz, avranno ram portata a 512mb per i modelli da 14,1", continueranno ad utilizzare HD a 4200rpm, e molto probabilmente monteranno una Radeon9600 da 64mb come scheda video...
Il ritocco sarà importante, ma non tale da cannibalizzare i PowerBook, perfettamente in linea con i rinnovi degli ultimi anni dei due segmenti di portatili per Apple...
Myname

lorenzo999
17-05-2005, 21:23
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma nn potrebbero dire quando escono e basta?? perchè fanno sta cosa di tenere tutto segreto? secondo me è controproducente perchè magari qualcuno che voleva prenderlo a dicembre co sta storia aspetta aspetta vedi che ti rompi i cojones e ti pigli un centrino :O

jello biafra
17-05-2005, 21:59
perchè fanno sta cosa di tenere tutto segreto? secondo me è controproducente perchè magari qualcuno che voleva prenderlo a dicembre co sta storia aspetta aspetta vedi che ti rompi i cojones e ti pigli un centrino :O

politica commerciale della apple :)

e comunque se non ce la fai ad aspettare e ti serve, puoi anche ordinarlo subito. io ho aspettato il 10 maggio e poi ho ordinato.

Mirus
17-05-2005, 22:25
Si tratta di supposizioni, ma probabilmente, gli iBook rinnovati avranno processori leggermente più performanti, tipo 1,42ghz, avranno ram portata a 512mb per i modelli da 14,1", continueranno ad utilizzare HD a 4200rpm, e molto probabilmente monteranno una Radeon9600 da 64mb come scheda video...
Il ritocco sarà importante, ma non tale da cannibalizzare i PowerBook, perfettamente in linea con i rinnovi degli ultimi anni dei due segmenti di portatili per Apple...
Myname
E' un'idea che mi è balenata per la mente anche questa ma allora non mi spiego come mai tutto questo tempo. Una cosa è certa: a Cupertino sanno come tenere alto l'interesse ed appassionare "il pubblico".

lorenzo999
17-05-2005, 22:38
politica commerciale della apple :)

e comunque se non ce la fai ad aspettare e ti serve, puoi anche ordinarlo subito. io ho aspettato il 10 maggio e poi ho ordinato.

si ma io sono uno switcher niubbo e nn voglio prendermi una bustina subito subito :O ma quali vantaggi gli porta questa politica?

FAM
17-05-2005, 22:51
e molto probabilmente monteranno una Radeon9600 da 64mb come scheda video...

Myname

Ecco, questa è la cosa che mi dà grandi dubbi...
Il PB 12" monta una ridicola FX5200... se l'iBook monta una 9600 gli dà la polvere... :wtf:

piottocentino
17-05-2005, 22:54
per me infatti montera anche lui la 5200...spero di sbagliarmi :muro:

jello biafra
18-05-2005, 07:20
si ma io sono uno switcher niubbo e nn voglio prendermi una bustina subito subito :O ma quali vantaggi gli porta questa politica?

mah... la apple fa così da sempre: quando è il momento opportuno (quindi quando il mercato ha la necessità di un nuovo prodotto o di un aggiornamento), mette in vendita una cosa nuova. non si sa di preciso quando, ma si sa perchè iniziano già prima a girare i vari rumors.

cosa intendi come bustina? l'ibook di adesso? guarda, se devi usarlo per fare grafica professionale, montaggio video pVo o audio editing con cento tracce in contemporanea, non ti conviene neanche prendere l'ibook, ma subito un powerbook :asd:

altrimenti, se cerchi solo un portatile per internet, videoscrittura e le cose dette sopra a livello amatoriale, ma con una grande portabilità pigliatelo subito con 512 di ram e 60gb di disco. spenderai sui 990 euro con sconto studenti, 1060 se prendi la ram lì (io l'ho fatto perchè non sono molto abile ad aprire portatili, anche se è una niubbata). se non usufruisci dello sconto studenti, aggiungici un 5-6%. tieni conto che molto probabilmente, i nuovi ibook costeranno (versione base) molto di più di ora, se hai problemi di budget (come me) ;)

CH1CC0
18-05-2005, 10:23
Anch'io, alla fine, non ce l'ho fatta ad aspettare e l'ho preso subito.
Avendo bisogno di un NB non troppo potente (internet, posta, divx, office e programmi per il networking) ho ritenuto più importante la compattezza e la portabilità dell'ibook 12".

Avessi dovuto prenderlo nuovo (con lo sconto studenti sarebbero stati 1030 con HD da 60Gb e bluetooth) non so se avrei ceduto, ma avendolo trovato usato, mi sono fatto vincere dalla voglia di averlo e l'ho preso (anzi, lo prenderò sabato).

Tutto sta a vedere quanto convenga comprarlo nuovo ORA... boh? :confused:

L'unica cosa che posso dire è che non vedo l'ora di metterci le mani sopra (sarà il mio primo mac :D )

znick
18-05-2005, 10:46
ad ogni modo se apple annunciasse in anticipo la data di uscita di un nuovo prodotto vedrebbe crollare le vendite di quello più vecchio... a meno che non abbassino i prezzi fino a renderli appetibili.

insomma, se tacciono vendono lo stesso a chi non può aspettare.

è la politica di tutte le aziende che producono pochi prodotti di alta qualità e guadagnano molto su pochi pezzi venduti.

un confronto, di quelli che piacciono a Jobs:
BMW: la serie 3 nuova è stata fatta vedere in foto solo a gennaio, e venduta pochissimo dopo... se avessero annunciato prima la nuova macchina, avrebbero smesso di vendere la vecchia!

jiadin
18-05-2005, 12:18
mah... la apple fa così da sempre: quando è il momento opportuno (quindi quando il mercato ha la necessità di un nuovo prodotto o di un aggiornamento), mette in vendita una cosa nuova. non si sa di preciso quando, ma si sa perchè iniziano già prima a girare i vari rumors.

cosa intendi come bustina? l'ibook di adesso? guarda, se devi usarlo per fare grafica professionale, montaggio video pVo o audio editing con cento tracce in contemporanea, non ti conviene neanche prendere l'ibook, ma subito un powerbook :asd:

altrimenti, se cerchi solo un portatile per internet, videoscrittura e le cose dette sopra a livello amatoriale, ma con una grande portabilità pigliatelo subito con 512 di ram e 60gb di disco. spenderai sui 990 euro con sconto studenti, 1060 se prendi la ram lì (io l'ho fatto perchè non sono molto abile ad aprire portatili, anche se è una niubbata). se non usufruisci dello sconto studenti, aggiungici un 5-6%. tieni conto che molto probabilmente, i nuovi ibook costeranno (versione base) molto di più di ora, se hai problemi di budget (come me) ;)

speriamo che non aumentino il prezzo, ma non credo più di tanto se non le vendite sarebbero minori, in fondo cioò che fa andare bene gli ibook è sicuramente anche il prezzo sotto i 1000€, e ancora più invitante con lo sconto studenti..!
se salisse anche solo a 1200€ con prestazioni di poco superiori sarebbe, a mio parere, anche troppo vicino al powerbook..!
Io spero che il prezzo rimanga stabile o aumentato di poco, al max a 1099 per dire , e certo 100€ non sono cmq bruscolini se poi si vuole aggiungere qualcosa tipo ram o BT(se non diventa di serie).
altrimenti diventa davvero conveniente, soprattutto per chi non ha mai avuto mac spingersi su altri notebook non apple...!
io sperp e confido che il ritocco di prezzo non ci sia o sia minimo, magari come ho appena detto a 1099 con magari BT già integrato così l'aumento non sarebbe così radicale...

piottocentino
18-05-2005, 13:48
speriamo che non aumentino il prezzo, ma non credo più di tanto se non le vendite sarebbero minori, in fondo cioò che fa andare bene gli ibook è sicuramente anche il prezzo sotto i 1000€, e ancora più invitante con lo sconto studenti..!
se salisse anche solo a 1200€ con prestazioni di poco superiori sarebbe, a mio parere, anche troppo vicino al powerbook..!
Io spero che il prezzo rimanga stabile o aumentato di poco, al max a 1099 per dire , e certo 100€ non sono cmq bruscolini se poi si vuole aggiungere qualcosa tipo ram o BT(se non diventa di serie).
altrimenti diventa davvero conveniente, soprattutto per chi non ha mai avuto mac spingersi su altri notebook non apple...!
io sperp e confido che il ritocco di prezzo non ci sia o sia minimo, magari come ho appena detto a 1099 con magari BT già integrato così l'aumento non sarebbe così radicale...

quoto in tutto e x tutto :)

Myname
18-05-2005, 13:55

Perchè dovrebbero costare di più i modelli nuovi??? :what: :what: :what:

Myname

piottocentino
18-05-2005, 15:12

ragazzi ma il powerbook quando è stato aggiornato? :)

grazie

jiadin
18-05-2005, 15:48
ragazzi ma il powerbook quando è stato aggiornato? :)

grazie

Product: PowerBook
Last Release: January 31, 2005
Days Since Update: 107 (Average = 185)
Recommendation: Neutral - Mid product cycle

fonte macrumors..! ;)

piottocentino
18-05-2005, 16:19
grazie, che caspita però quasi che rilasciano una nuova relase anche del powerbook :muro:

lukaspop
18-05-2005, 21:20
:muro: bè gli ibook attuali ci sono da ottobre.., io penso che entro fine giugno dovrebbero aggiornarli.. a meno che nn li tengono fino ad ottobre arrivando ad un anno di servizio.... :eek:

jiadin
19-05-2005, 09:48
fino ad ottobre non credo.. e lo spero anche! :D
anche se a dire il vero l'ibook pensavo di acquistarlo dopo l'estate...!
anche perchè la scheda video già non è molto adeguta adesso, figuriamoci ad ottobre...!

lorenzo999
19-05-2005, 13:21
un eventuale G4 a 1,5Ghz a quale processore intel o amd è comparabile?

CH1CC0
19-05-2005, 15:24
Uheeeeeeeeeeeee!!! :cry:

Dopo un pò di info, offerte e trattative, avevo raggiunto l'accordo con un utente per l'acquisto del suo ibook.
Lunedì ci siamo accordati sulle modalità di pagamento e consegna ed attendevo solo sabato per mettere le mani sul mio nuovo bimbo...

Oggi mi manda un sms "guarda, un tipo mi ha fatto un'offerta migliore, ciao".

Uffaaaaaaaaaaaa!

znick
19-05-2005, 15:55
un eventuale G4 a 1,5Ghz a quale processore intel o amd è comparabile?

paragonare un PowerPC ad un x86 sarebbe come paragonare il motore di una nave da crociera a quello di un 747: entrambi servono per muovere un mezzo, ma sono cose ben diverse.

Diciamo che nelle applicazioni di uso comune, quali office, safari, itunes, quicktime e simili, un G4 se la cava egregiamente e non da mai l'impressione di essere in sovraccarico.

Con programmi come photoshop conta forse di più la quantità di ram che la potenza del processore: trovo comunque photoshop a suo agio su un G4.

Se si chiede invece potenza bruta, come render3d, encoding divx e simili, allora si può restare delusi.
Non ho modo di fare una prova reale, ma credo che G4 sia "paragonabile" ad un athlon di pari frequenza... ma ribadisco che sono paragoni da non farsi

Mirus
19-05-2005, 16:17
Inoltre devi considerare le ottimizzazioni del codice. I moderni x86 sono dei mostri di potenza bruta (e brutta :)) anche perchè spesso si ha a che fare con del software scritto con i piedi. Più che paragonare le prestazioni pure di un procio devi fare un paragone più realistico in riferimento alla determinata applicazione.
Per restare in campo motoristico i motori di F1 sono 3000cc ma hanno 900 cv, i motori delle macchine americane di pari cc ne hanno al max 200cv e fanno 180 kmh :)

KVL
19-05-2005, 16:40
Inoltre devi considerare le ottimizzazioni del codice. I moderni x86 sono dei mostri di potenza bruta (e brutta :)) anche perchè spesso si ha a che fare con del software scritto con i piedi. Più che paragonare le prestazioni pure di un procio devi fare un paragone più realistico in riferimento alla determinata applicazione.
Per restare in campo motoristico i motori di F1 sono 3000cc ma hanno 900 cv, i motori delle macchine americane di pari cc ne hanno al max 200cv e fanno 180 kmh :)

Azzo allora sto su una monoposto :D :D :D

KvL

jiadin
20-05-2005, 12:38
a sto punto mi sa che li vedremo davvero al wwdc i nuovi ibook, magari anche senza fare un resyling aggiornano la linea come al solito ma magari aggiungono un nuovo tipo di ibook, magari schermo wide o altro senza ritoccare l'intera gamma!

piottocentino
20-05-2005, 14:08
ma che sarebbe di preciso sto wwdc? :)

io comunque ho quasi deciso x un powerbook 12"....

Myname
20-05-2005, 14:21
ma che sarebbe di preciso sto wwdc? :)

io comunque ho quasi deciso x un powerbook 12"....

http://developer.apple.com/it/wwdc/
La conferenza degli sviluppatori.
Myname

piottocentino
20-05-2005, 14:33
grazie mod ;)