PDA

View Full Version : Adsl 6mb x il 50% dell'italia x tiscali...

Shinnok
04-05-2005, 23:08
Quest'articolo su puntoinformatico è assolutamente da leggere:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52657

Secondo quanto detto da tiscali entro l'anno il 50% dell'italia sarà coperta dalla "super rete" tiscali da 6mb... Sarà ma a Salerno che era coperta già dall'anno scorso non esistono centrali con dslam2 di tiscali, come mi ha confermato un operatore tecnico di Tiscali... Io rimango sbalordito da tante sciocchezze...

Fenomeno85
04-05-2005, 23:15
tutta pubblicità :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

losqualobianco
04-05-2005, 23:16
Non voglio fare il polemico ma 6 mesi fa nn c'era nessuna città coperta.

Per il resto leggendo l'articolo mi pare infarcito delle solite "sparate" stile telecom (copriremo con la larga banda il 90% della popolazione).
Probabilmente i direttori del marketing fanno tutta la stessa scuola :sofico:

Shinnok
04-05-2005, 23:16
tutta pubblicità :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
si ma fa girare le balle, anche perchè poi se vai sul sito ti docono pure che sei coperto.. quando non è vero. Più che pubblicità queste sono pratiche scorrette di marketing.. Mi rendo conto che all'università studiare economia e come studiare solo chiacchiere irreali :(

spaceboy
04-05-2005, 23:35
Tiscali coprirà la metà dei propri doppini italiani con lo shared access...

è qui la gabola?

losqualobianco
05-05-2005, 06:38
Tiscali coprirà la metà dei propri doppini italiani con lo shared access...

è qui la gabola?

La metà di quelli che hanno tiscali come connessione?

PingoPongo
05-05-2005, 07:37
Quest'articolo su puntoinformatico è assolutamente da leggere:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52657

Secondo quanto detto da tiscali entro l'anno il 50% dell'italia sarà coperta dalla "super rete" tiscali da 6mb... Sarà ma a Salerno che era coperta già dall'anno scorso non esistono centrali con dslam2 di tiscali, come mi ha confermato un operatore tecnico di Tiscali... Io rimango sbalordito da tante sciocchezze...

... e dire che quando ho denunciato la completa assenza dei DSlam di Tiscali nella stragrande maggioranza delle centrali (vedere threads "Tiscali A salerno non va..." e "Tiscali: offerte poco chiare") c'era qualcuno che dubitava di quanto asserivo!
Certo ora che, tramite il suo Direttore Marketing, è proprio la Tiscali a dirlo tale cosa non fa più scandalo e non suscita più commenti?! E' strano!...
Il fatto che sia stata scoperta la loro politica basata su pure BALLE ha fatto sì che fossero costretti ad ammettere che in grande parte la "SuperVelocità" è pura utopia in oltre il 50% del territorio nazionale!
Ma allora i vari "... navighi a 3Megabits da subito!" (come da banner 3Mega) nonchè le dichiarazioni sul test di copertura presente on-line sul sito Tiscali, ebbene, tutto questo si conferma per OLTRE IL 50% dei possibili utenti una GROSSA BUFALA!
Ed allora quando si parlava di PUBBLICITA' INGANNEVOLE effettuata da Tiscali, suscitando il giusto nervosismo dei moderatori di questo forum, in quel caso ditemi voi se chi utilizzava tale ipotesi non era quantomeno moralmente giustificato a farlo?
In ogni caso DUBITO FORTEMENTE che Tiscali entro il 2005 sia capace di coprire con lo Share Access tutti gli utenti attualmente in Whole Sale. Probabilmente Tiscali sfrutterà ancora pubblicitariamente ed in periodi particolarmente interessanti (tipo festività fine 2005) tale ipotesi basandosi ancora una volta su pochi riscontri operati in poche zone del territorio nazionale e quindi prendendo ancora per il cuxo parecchi utenti che, come è avvenuto per molti di noi, non possono conoscere all'atto della sottoscrizione del contratto la REALE SITUAZIONE E COMPORTAMENTO Tiscaliano se non appunto basandosi su quanto la stessa Tiscali dichiara nelle sue pubblicità!

Donnie
05-05-2005, 08:06
mah...a casa mia (milano centro) nn arriva nemmeno la 640 di tiscali...

kdocia
05-05-2005, 10:02
Saranno in grado di truffare il 50% dell' Italia. Questa si che e' una grande notizia.

Shinnok
05-05-2005, 13:19
Saranno in grado di truffare il 50% dell' Italia. Questa si che e' una grande notizia.
il problema è che anche i giornali ,come puntoinformatico ma anche altri, assolvono giustamente al loro compito divulgativo, ma al tempo stesso con quell'articolo hanno creato un danno a quelle persone che non essendo informati sui reali problemi di tiscali sottoscrivono l'abbonamento sperando in velocità fantascientifiche...

alebig69
06-05-2005, 08:09
Figuratevi che secondo il loro servizio commerciale la mia linea a consumo è già a 2 mega da dicembre, mentre ancora navigo a 640 e nessuno che sappia dirmi esattamente perchè. Tiscali, ma va va...

losqualobianco
06-05-2005, 09:10
il problema è che anche i giornali ,come puntoinformatico ma anche altri, assolvono giustamente al loro compito divulgativo, ma al tempo stesso con quell'articolo hanno creato un danno a quelle persone che non essendo informati sui reali problemi di tiscali sottoscrivono l'abbonamento sperando in velocità fantascientifiche...

Leggendo quello che scrivi penserei che tiscali vende cose che non esistono.
Mi pare che tu stia generalizzando la situazione di salerno e catania (da quel che leggo nel forum) come se fosse la stessa in tutta Italia.
Sempre dal forum a Cagliari, Roma, Firenze, Torino, Genova, Modena, Bergamo, Padova, Napoli e Bari lo shared access c'è (forse ne dimentico qualcuna).
Sicuramente non sarà presente in tutte le centrali (a Cagliari una centrale nn è coperta), ma se penso che 6 mesi fa non lo era nessuna...

Se ti hanno detto che Salerno era coperta in shared access e non è vero, hai tutti i diritti di presentare disdetta per inadempienza contrattuale.

A me continua ad andare (oramai da 2 mesi) sempre così
http://img194.echo.cx/img194/7578/downloadie8de.jpg

Considera che io cliccavo (da anni) sul sito di FW con cadenza almeno mensile per vedere se era prevista Cagliari in copertura... aspetta e spera :rolleyes:

Soru sarà anche un mio conterraneo ma se ora mi sento di difendere la sua società è perchè è l'unica che mi ha portato a cagliari una connessione degna di questo nome (non sono mai stato un abbonato tiscali finchè dava solo il wholesae)

PingoPongo
06-05-2005, 09:30
Leggendo quello che scrivi penserei che tiscali vende cose che non esistono.
Mi pare che tu stia generalizzando la situazione di salerno e catania (da quel che leggo nel forum) come se fosse la stessa in tutta Italia.
...<omissis>...

no, attenzione a non dire fesserie!
Se c'è qualcuno che ha "GENERALIZZATO" una certa situazione è proprio Tiscali che, a tutt'oggi, conferma coperte dal servizio Super-Veloce zone che invece non lo sono affatto!

Inoltre se il Marketing Manager della suddetta azienda ha iniziato ad ammettere PUBBLICAMENTE la VERA realtà della Super-Velocità è solo per ammorbidire il pesante effetto che, per tale merito, può avere una Denuncia alla Procura della Repubblica da parte dell'utenza!

:D

davos
06-05-2005, 12:57
siete proprio accaniti contro tiscali....
chi ha problemi a pure ragione di commentare negativamente ...ma dove tiscali fa sa funziona benissimo...l'anno scorso ha investito 90 milioni di euro in italia per portare l'adsl2... ora incassa i 260 milioni per la francia...e copre come ha detto...
mettetevi l'anima in pace la rete telecom più di tanto non va la rete libero è vecchia la rete fastweb macchinosa

Shinnok
06-05-2005, 13:08
siete proprio accaniti contro tiscali....
chi ha problemi a pure ragione di commentare negativamente ...ma dove tiscali fa sa funziona benissimo...l'anno scorso ha investito 90 milioni di euro in italia per portare l'adsl2... ora incassa i 260 milioni per la francia...e copre come ha detto...
mettetevi l'anima in pace la rete telecom più di tanto non va la rete libero è vecchia la rete fastweb macchinosa
cmq per la cronaca considerate che hanno preso per i fondelli non due persone ma salerno conta 200000 abitanti e non so se ci sono questi problemi anche in altre città... Qui si analizzano i fatti non ci si accanisce.

onesky
06-05-2005, 21:07
... BALLE ha fatto sì che fossero costretti ad ammettere che in grande parte la "SuperVelocità" è pura utopia in oltre il 50% del territorio nazionale![/u][/b]

..OLTRE IL 50% dei possibili utenti una GROSSA BUFALA![/u]
Ed allora quando si parlava di [u][b]PUBBLICITA' INGANNEVOLE[/b

la percentuale di territorio nazionale non corrisponde alla percentuale della popolazione...

davos
06-05-2005, 22:56
cmq per la cronaca considerate che hanno preso per i fondelli non due persone ma salerno conta 200000 abitanti e non so se ci sono questi problemi anche in altre città... Qui si analizzano i fatti non ci si accanisce.
ma infatti ti dico hai ragione a lamentarti anche se con le prese per culo che quasi ogni azienda rifila al momento di venderti qualsiasi cosa non vedo come fare tanto gli indignati con tiscali e basta..ti ho datto non sono tutti nel tuo stato chi ha la 6 mega e non sono pochi è felice spero che ti arrivi presto
quindi a salerno vi hanno a tutti promesso la sei e non ce l'ha nessuno ???

Shinnok
06-05-2005, 23:59
ma infatti ti dico hai ragione a lamentarti anche se con le prese per culo che quasi ogni azienda rifila al momento di venderti qualsiasi cosa non vedo come fare tanto gli indignati con tiscali e basta..ti ho datto non sono tutti nel tuo stato chi ha la 6 mega e non sono pochi è felice spero che ti arrivi presto
quindi a salerno vi hanno a tutti promesso la sei e non ce l'ha nessuno ???
si a me ed i miei amici che abitiamo in zone diverse ci hanno detto alla sottoscrizione che avremmo avuto i 2mbit(all'epoca) e sul sito ora dice 6. Ad esempio io e pingopongo ci appoggiamo a due centrali diverse e nessuno dei due va a 6mbit. Un tecnico tiscali mi disse che a salerno non ci sono proprio i dslam2... Mentre il settore commerciale mi dice sempre che devo aspettare massimo un mese che fanno i test...

davos
07-05-2005, 00:22
si a me ed i miei amici che abitiamo in zone diverse ci hanno detto alla sottoscrizione che avremmo avuto i 2mbit(all'epoca) e sul sito ora dice 6. Ad esempio io e pingopongo ci appoggiamo a due centrali diverse e nessuno dei due va a 6mbit. Un tecnico tiscali mi disse che a salerno non ci sono proprio i dslam2... Mentre il settore commerciale mi dice sempre che devo aspettare massimo un mese che fanno i test...
questo è davvero fastidioso comunque la 6 mega penso vada con adsl1
spero ti abbiano detto la verità
ciao

drakend
07-05-2005, 08:10
http://img194.echo.cx/img194/7578/downloadie8de.jpg

Sai usare bene Photoshop, complimenti! :sofico:

PingoPongo
07-05-2005, 08:24

confermo e riconfermo!
In tutti i centri trattati in WHOLE SALE, quindi non solo a Salerno, non esiste una sola Centrale che abbia installati i DSlam Tiscali!
Si tratta di MIGLIAIA DI INSTALLAZIONI FASULLE! :oink:

Per non parlare dei tempi di Upgrade!
DA GENNAIO si ottiene sempre la stessa seguente risposta, che scusatemi, mi sa tanto di presa per il :ciapet: !...

http://img123.echo.cx/img123/3440/tiscaliup2hn.jpg (http://www.imageshack.us)

per "poche settimane" qualsiasi persona normale intende al max un numero di 3-4 ! Invece ne sono passate più di 16, dico SEDICI senza che sia cambiato nulla in meglio!...

Per completare l'opera sull'UpGrade ecco invece cosa viene risposto ad un esercizio commerciale distante 50m dalla mia abitazione ed allacciato alla STESSA CENTRALE:
http://img123.echo.cx/img123/5822/tiscaliup21jr.jpg (http://www.imageshack.us)
... Tiscali ammette l'inesistenza della Super-Velocità!

A noi utenti WholeSale, nel frattempo che Tiscali ci spara le sue balle infinite, ecco come, nonostante il contratto "Super-Veloce", ci tocca navigare:
http://img123.echo.cx/img123/7938/netstat012pk.jpg
da notare, nonostante i parametri RWin, Mtu, etc... siano ottimizzati, la Stabilità inesistente oltre la bassa velocità raggiunta. E dire che nel caso illustrato siamo al top delle prestazioni nell'arco giornaliero!
E' ovvio allora, in casi simili, avere grossi problemi anche nella normale navigazione!

Tiscali: LA SERIETA' IMPERSONIFICATA! :mad:

danyw3b
07-05-2005, 08:51
Vediamo se saranno di parola...

losqualobianco
07-05-2005, 10:40

Sentirsi dare del bugiardo non è bello ma la prendo come una battuta da 15enne. :rolleyes:

Guardane una con i tuoi occhi di queste 12M e poi parla :cool:

PingoPongo
07-05-2005, 12:31

no, non si tratta del "Photoshop"... questa è la realtà delle connessioni in Shared Access!

Per questo motivo chi usufruisce, per esclusiva pecca di Tiscali, di una Whole Sale ha motivo di arrabbiarsi eccome! Il contratto sottoscritto è identico, paga gli stessi soldi di chi naviga a 6Megabits (beati loro!) ma ha performances penose ed un Servizio definito ADSL che non può fregiarsi di questo nome!

drakend
10-05-2005, 11:07
no, non si tratta del "Photoshop"... questa è la realtà delle connessioni in Shared Access!

Per questo motivo chi usufruisce, per esclusiva pecca di Tiscali, di una Whole Sale ha motivo di arrabbiarsi eccome! Il contratto sottoscritto è identico, paga gli stessi soldi di chi naviga a 6Megabits (beati loro!) ma ha performances penose ed un Servizio definito ADSL che non può fregiarsi di questo nome!
Io sto bene con la mia fibra ottica Fastweb... altro che shared acCESS di Tiscali! :Prrr: