View Full Version : Meglio due o quattro banchi... ?
Ciao a tutti,
dovendo acquistare ram x una nuova scheda madre x Athlon64 3200, volendo metterci sopra 2 Gb di Ram, meglio 4 banchi da 512 Mb o 2 banchi da 1 Gb.... ? In termini di velocità o prestazioni cambia qualcosa... ? Pensavo di metterci delle Corsair Value Select : VS1GBKIT400 ( quattro banchi da 512 ) o VS1GB400C3 ( due banchi da 1 Gb ). Voi cosa mi consigliate.. ?
Grazie !!
piottocentino
05-05-2005, 00:05
In genere si preferiscono 2 banchi da un gb:)
Grazie, e per quanto riguarda i modelli delle Corsair di cui parlavo, come sono... ? Sono buoni o è meglio che ne cerchi altri tipi.. ?
piottocentino
05-05-2005, 12:09
Son buoni, ma intendi overcloccare? :)
No, o almeno non tanto...
Sul pc della mia ragazza ho montato delle Vdata direi, e ho visto da CPUZ che come valori hanno CL 2,5 - 3-3-8 . Queste Corsair qui sono migliori o peggiori rispetto alle Vdata ? Perchè se vanno peggio riprendo quelle lì...
secondo me 1gb basta e avanza ;)
Dici che non ci siano tanti miglioramenti sulle prestazioni prendendo 2 Gb rispetto ad un Gb solo... ?
Se non ne vale la pena, mi consigliate un ottimo modello di ram da acquistare che sia veloce, magari anche meglio delle Value Select della Corsair... ?
Dici che non ci siano tanti miglioramenti sulle prestazioni prendendo 2 Gb rispetto ad un Gb solo... ??
no, in quanto ho sentito molti sconsigli da parte di gente esperta.
Se non ne vale la pena, mi consigliate un ottimo modello di ram da acquistare che sia veloce, magari anche meglio delle Value Select della Corsair... ?
guarda, sono nella tua stessa situazione, nel senso che sto cercando 1gb di ram buone e anche overcloccabili. prova a vedere se riesci a trovare qualche risposta nel 3d delle ram
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=851431
piottocentino
05-05-2005, 15:59
Bè in genere si sconsigliano perchè pare che si cloccano di meno, e per day use 1 o 2 gb secondo me manco li senti..certo se lavori con grossi file, editing video...be li si sentono...poi lascio la parola a chi ne sa più di me:)
Ecco io farei editing video anche se non in maniera massiccia, giocare un po', e navigare, piu' che altro questo genere di cose.
Quello che mi interessa sapere è se queste Corsair Value Select siano buone o no. Se non overclocco, mi cambia qualcosa a prendere ram più o meno veloci, sennò io prenderei queste e buona notte ai suonatori !
Ho visto delle Kingstone CL 3 che costano molto meno, se non c'è differenza prenderei anche quelle !! :D
insomma ste value select so buone o no? (per un utente "tranquillo" come me, che lavora in photoshop, 3dsmax e gioca parecchio a fps massicci senza voler occare troppo)
piottocentino
12-05-2005, 15:23
Le value sono ottime ram, ma se non overclokki:)
se overclokki ti servono ram più performanti :O
ragazzi allora..
x chi fa dell'editing peso..va sempre bene avere una grossa capacità di memoria in ram..
se devi tenere a default..prendi delle normalissime ram 400 (es.Vdata pc3200) insomma prendi delle memorie che spendi una cifra giusta e facciano il loro lavoro.
le Corsair le sconsiglio perché paghi parecchio la marca e non si cloccano in maniera sproporzionata..se vuoi delle "ottime" ram da overclock-> AL MOMENTO CI SONO LE GSKILL;)
secondo me..non ci sono ram che vadano meglio di queste..ripeto: al momento.
Per il discorso 1 o 2 gb..valuta te..in base alle tue "vere" esigenze e non all'ego di avere 2gb;)
se sfrutti a fatica 1gb..xké prenderne 2???:D
cmq puoi mettere 2 come 4 banchi..non cambia un tubo..:D
Ok, grazie allora.
Un'altra cosa intanto che ci siamo: mi potete consigliare alcune schede madri sk 939 pciexp, che abbiano un dissi passivo sul chipset della scheda madre, e non la ventolina, x evitare il rumore... ?
Magari qualcuno che ce l'ha, e non per sentito dire, xchè ho visto sul sito della Gigabyte x es che ci sono foto che poi non corrispondono a verità....
Grazie !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.