Entra

View Full Version : Cambiare data libretto lavoro

binbogre
04-05-2005, 21:17
Sapete se è possibile cambiare la data del libretto di lavoro?? Per esempio..nel libretto c'è scritto che il mio primo lavoro è stato il 6 ottobre 1995..sarebbe possibile per esempio fare una denuncia di smarrimento,rifarne un'altro con una data diversa,dipo 15 ottobre 1995?
GRAZIE

crashd
04-05-2005, 21:28
credo che loro abbiano i dati registrati da qualche parte.

binbogre
05-05-2005, 12:30
Ah..quindi non è proprio possibile farlo???

binbogre
05-05-2005, 16:02
UP :)

juninho85
05-05-2005, 16:12
solo solo che oggi non serve piu il libretto di lavoro,dunque se dovessi fare denuncia di smaltimento penso ti diano solo un autocertificazione;)

binbogre
05-05-2005, 16:42
E nell'autocertificazione c'è scritto la data di inizio lavoro??

juninho85
05-05-2005, 16:44
E nell'autocertificazione c'è scritto la data di inizio lavoro??
mi sa di si,ora non ricordo:wtf:

binbogre
05-05-2005, 16:49
mi sa di si,ora non ricordo:wtf:

Bè..allora è uguale!!
C'è cmq un modo per poter cambiare la data di qualche giorno??

MartiniG.
05-05-2005, 18:20
Bè..allora è uguale!!
C'è cmq un modo per poter cambiare la data di qualche giorno??

Tra le altre cose, ricorda che la tua esatta data di assunzione è stata comunicata a:
All'ufficio circoscrizionale del lavoro e mano d'opera (uff. di collocamento);
INPS
INAIL
In più la ditta che ti ha assunto ha annotato la data di assunzione nel suo registro, mi sembra il libro matricola,
Quello che puoi fare è mettere un 1 prima del 6, puoi sempre dire in un futuro che la ditta che ti ha compilato il libretto ha sbagliato......... ma il libretto ormai non serve più, infatti ora, quello che conta, è un foglio che ti rilascia l'uff di collocamento, che si chiama C1, che viene di volta in volta aggiornato, compaiono data di assunzione e di fine rapporto di lavoro.
bye

Hakuna Matata
05-05-2005, 18:50
denuncia di smaltimento

:rotfl:

juninho85
05-05-2005, 20:23
:rotfl:
sono stato io?:stordita:

binbogre
05-05-2005, 20:54
Tra le altre cose, ricorda che la tua esatta data di assunzione è stata comunicata a:
All'ufficio circoscrizionale del lavoro e mano d'opera (uff. di collocamento);
INPS
INAIL
In più la ditta che ti ha assunto ha annotato la data di assunzione nel suo registro, mi sembra il libro matricola,
Quello che puoi fare è mettere un 1 prima del 6, puoi sempre dire in un futuro che la ditta che ti ha compilato il libretto ha sbagliato......... ma il libretto ormai non serve più, infatti ora, quello che conta, è un foglio che ti rilascia l'uff di collocamento, che si chiama C1, che viene di volta in volta aggiornato, compaiono data di assunzione e di fine rapporto di lavoro.
bye

Ok..ma al massimo se scoprono che ho modificato la data che possono farmi??