PDA

View Full Version : cosiglio su software x videocamera digitale

gallomichele
04-05-2005, 20:52
Salve a tutti ho collegato la mia videocamera digitale Sharp al PC tramite scheda firewire, potreste consigliarmi un buon software di aquisizione e modifica dei video che creo con la mia videocamera???

gallomichele
04-05-2005, 21:35
ehi.... c'e' qualcuno

P.S.

ho provato ad usare il programma in dotazione con la scheda (Ulead Videosuite) ma mi da la schermata nera :confused: :confused:

MiVida
04-05-2005, 23:00
Non c'è che l'imbarazzo della scelta:
uno semplice ed intuitivo, Pinnacle Studio (ora alla versione 9); oppure Adobe Premiere, Avid Xpress, Canopus Edius, etc.

ciao

gallomichele
06-05-2005, 14:14
Ciao e grazie della risposta, ho provato il Pinnacle studio 9.0 e riesco ad acquisire il filmato ma risulta un po' mosso e disturbato, mentre sulla video camera e' perfetto.Potrebbe essere un problema di PC???

il mio PC e' un Athlon XP 2000 con 512 di ram a 400mhz ed una scheda video geforce 4 mx 440 con 64mb di ram.....

MiVida
06-05-2005, 23:42
Ciao e grazie della risposta, ho provato il Pinnacle studio 9.0 e riesco ad acquisire il filmato ma risulta un po' mosso e disturbato, mentre sulla video camera e' perfetto.Potrebbe essere un problema di PC???

il mio PC e' un Athlon XP 2000 con 512 di ram a 400mhz ed una scheda video geforce 4 mx 440 con 64mb di ram.....
Cosa vuoi dire quando scrivi "un pò mosso e disturbato"?
Il riversamento tramite firewire è un "passaggio" di dati, dalla videocamera al Pc, senza conversione: quindi dovresti vedere esattamente quello che vedi sulla telecamera (qualche piccola imperfezione a livello di qualità si noterà comunque: al riversamento successivo su nastro/DVD tutto tornerà come prima).

ciao