View Full Version : celeron mobile su 478
A messo che si trovino, è possibile montare questo processore sui normali chipset desktop come 845gv ecc?, dissipano solo 26watt e si potrebbe dissiparli passivamente, non sarebbe male come muletto per office e navigazione e si presterebbe a molti altri usi
OverClocK79®
04-05-2005, 22:05
CeleronM intendi????
sono 479 e quindi ti servirebbe un adattatore come i dothan ed affini
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
no, intendo i vecchi celeron mobile, cmq i celeron m ci sono anche su socket 478, controlla sul sito intel spec finder
OverClocK79®
06-05-2005, 23:31
certo
se intendi i Ceron Mobile
che sono DIVERSI dai Celeron-M
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
lo so che sono diversi dai celeron-m dai celeron mobile, stanno come i p4-m stanno ai pentium-m, quello che voglio dire è che sia i celeron-m che sia i pentium-m ci sono anche su socket 478, cosi come i "vecchi" pentium4-m e celeron mobile, ne vuoi la conferma?
pentium-m (http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp)
celeron-m (http://processorfinder.intel.com/scripts/list.asp)
OverClocK79®
07-05-2005, 00:28
si si visto :)
però sinceramente nn li ho mai visti
solo 479
BYEZZZZZZZZZZZZZZ
da mindfactory hanno i celeron-m su 478 non costa nemmeno tanto, quasi quasi provo
OverClocK79®
07-05-2005, 00:31
su che mobo avresti intenzione di montarlo?
BYEZZZZZZZZZZZZ
su una asrock con chipset 845gv, cosi se brucio tutto faccio un danno di 100 euro tra cpu e mobo :D
OverClocK79®
07-05-2005, 00:34
mmmmmmm
per i Celeron Mobile posso darti la certezza al 99%
ma per i CeleronM nn saprei.....se il bios nn li vede come fai?
BYEZZZZZZZZZZZZ
bhe se non lo riconosce non lo so, bisognerebbe trovare una mobo con i chipset che si usano per i notebook, ma che non costi l'ira di dio...
OverClocK79®
07-05-2005, 11:28
è quello il problema
credo ce ne siano 2/3 in tutto.....e ti costano come le mobo + blasonate
quindi nn so quanto ti convenga...
bYEZZZZZZZZZZZZZZ
se non va su una mobo desktop lascio perdere
posso confermare che la cpu viene riconosciuta perfettamente, con una dissy da 9 euro e ventola downvoltata la cpu non supera mai i 32 gradi ed è inudibile, ora cerco di capire a quanti gradi max riesce a lavorare, vorrei eliminare la ventola del dissy.
Ho provato anche ad alzare l'fsb e sono arrivato a 170 dai 100 iniziali portanto il bus da 100 a 170 da 1.6 ghz sono arrivato a 2.5 ghz, direi che non è male, con una spesa di 30 la mobo+32 la cpu ho un sistema mini itx che si mangia 10 volte ogni cpu via.
Vuoi dire che sei riuscito a reperire un Celeron M su socket 478?!?
OverClocK79®
06-06-2005, 02:23
credo parli di un Celeron Mobile.....quelli basati su core NW su una mobo 478 :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
si un celeron mobile su 478, ma esistono anche i celeron m su 478
si un celeron mobile su 478, ma esistono anche i celeron m su 478
link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=78774&item=6767945730&rd=1&ssPageName=WD1V)
si un celeron mobile su 478, ma esistono anche i celeron m su 478Ho i miei seri dubbi. Se esistessero, non ci sarebbe motivo di schede madri dedicate per socket 479, o dell'adattatore CT-479 di Asus. Il sito di Intel è possibile che possa contenere un errore (del resto, i link che hai fornito non me li apre...). E gli annunci su Ebay sono attendibili come Adel Smith papa! :asd:
Ergo, non ci credo se non li vedo! :P
Ok, ok, a quanto pare ci sono:
http://www.cpu-world.com/sspec/Pentium%20M.html
Ma devono essere proprio distribuiti col contagocce ;)
Ho i miei seri dubbi. Se esistessero, non ci sarebbe motivo di schede madri dedicate per socket 479, o dell'adattatore CT-479 di Asus. Il sito di Intel è possibile che possa contenere un errore (del resto, i link che hai fornito non me li apre...). E gli annunci su Ebay sono attendibili come Adel Smith papa! :asd:
Ergo, non ci credo se non li vedo! :P
Gli annunci su ebay se guardi i feedback sono + sicuri di un sito di ecommerce, questo perche nessuno vuole prendersi un feed negativo e rovinarsi la media..., poi si sa che esistono i celeron m e pentium m su 478 tutto sta a vedere se la mobo lo riconosce
OverClocK79®
07-06-2005, 21:06
cmq il tuo è un celeron Mobile giusto????
non un M
BYEZZZZZZZZZZZZ
si il mio non è un m, mi serviva fare un server con linux sopra, senza nemmeno l'interfaccia grafica e un mobile mi va + che bene, cmq sto pensando di seriamente anche al celeron m per fare un htpc
Gli annunci su ebay se guardi i feedback sono + sicuri di un sito di ecommerce, questo perche nessuno vuole prendersi un feed negativo e rovinarsi la media...Sarà, ma le panzane le ho viste scritte lo stesso...
danny-36
20-09-2005, 16:29
cmq sto pensando di seriamente anche al celeron m per fare un htpc
anche io sto pensando di fare un pc supersilenzioso da usare come mediacenter, mi sai dire con esattezza il codice riportato sul tuo celeron e che scheda madre hai usato? grazie in anticipo.
attenzione io ho usato un celeron mobile non un celeron m, io ho usato una asrock con chipset 875p, ma va bene qualsiasi scheda madre
danny-36
20-09-2005, 16:53
ok ma allora temo di non aver capito bene; dunque il celeron mobile ha 478pin??? se no come potrebbe andare su una qualsiasi scheda madre con socket 478.
il celeron mobile come il p4 mobile c'è in versione a 478pin e 479 pin e possono essere montati su normali mainboard, il pentium m e celeron m anche loro hanno 478 e 479 pin ma non possono essere montati su mobo 478 perche hanno i pin diversi
posso confermare che la cpu viene riconosciuta perfettamente, con una dissy da 9 euro e ventola downvoltata la cpu non supera mai i 32 gradi ed è inudibile, ora cerco di capire a quanti gradi max riesce a lavorare, vorrei eliminare la ventola del dissy.
Ho provato anche ad alzare l'fsb e sono arrivato a 170 dai 100 iniziali portanto il bus da 100 a 170 da 1.6 ghz sono arrivato a 2.5 ghz, direi che non è male, con una spesa di 30 la mobo+32 la cpu ho un sistema mini itx che si mangia 10 volte ogni cpu via.
Ma hai usato qualche accorgimento particolare per il dissipatore? la Mobo settava correttamente i valori della tensione? Ho preso un P4-M 1.7... a 1.2Ghz sta costantemente a 47 gradi con il vecchi dissipatore che aveva il P4 1.6... per caso la mancanza della placca di metalli causa problemi di dissipazione?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.