View Full Version : Perchè sn obbligato a pagare Windows XP?
Cioe' possiamo risparmiare piu di 100€ rinunciando al sistema operativo e invece me lo ritrovo su tutti i notebook, possibile che non esistono notebook senza sistema operativo :muro: ... bha
Ciao,
in effetti qualche possibilità di non pagarlo c'è. Ovviamente se hai già una licenza valida o se vuoi montare un altro sistema operativo.
Prova a guardare qui (http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm) .
Ciao :D
Eccola qua:
Windows XP Home e Windows 2000 Professional
QUALORA L'UTENTE NON ACCETTI I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO, ALLORA NON POTRÀ INSTALLARE, COPIARE O UTILIZZARE IL PRODOTTO E DOVRÀ RESTITUIRLO PRONTAMENTE AL RIVENDITORE.
IN TALE IPOTESI, QUALORA AL MOMENTO DELL'ACQUISTO IL RIVENDITORE ABBIA EMESSO FATTURA, L'UTENTE POTRÀ OTTENERE IL RIMBORSO DEL PREZZO. DIVERSAMENTE L'UTENTE POTRÀ OTTENERE LA SOSTITUZIONE DEL PRODOTTO SOFTWARE CON ALTRO PRODOTTO DI PARI PREZZO O UN BUONO PER IL FUTURO ACQUISTO DI UN ALTRO PRODOTTO DI PARI PREZZO.
---------
GRAZIE :D
Prego! Facci sapere se riesci a farti rimborsare! :) :) :)
Ciao
I Santech li vendono senza SO.
www.santech.it
:)
favetta82
20-05-2005, 10:56
anche MICRODATA SENZA S.O.
CIAOOOOOO
ps: io sto lottando con HP per il rimborso....
alla fine la vedo dura aver il rimborso. Le ditte che lo vendon senza poi ci sono, ma essendo una picocla parte e più piccole rispetto ad altre i prezzi alla fine sono più elevati (beh, in alcuni casi, tipo santech, anche la qualità è nettamente migliore). Ditte come asus ed acer invece è quasi impossibile che ti rimborsino, quando avevo chiesto informazioni in merito ai loro comemrciali la acer aveva detot di nn aver mai sentito parlar di una cosa simile e che loro windows lo "offrono" (e nn penso che bill gays ce lo regala pur di restar su winzoz), e la asus pure aveva dato uan risposta simile. Altre ditte invece avevan detto che uan volta acquistato si sarebbero poi potute far le pratiche necessarie per la richiesta di rimborso.
Un cosa che nn mi và giù è che in italia da questo punto di vista, e qui parlo coem utente linux, la situazione non si smuova più di tanto. Se ad es. si guarda in francia vi sono molti portatili in vendita sia con winx che con linux ad 80 euro in meno. Inoltre basta già solo pensare a coem da noi anche solo l'amministrazione publica sia mal organizzata, vi sono leggi che dicono che l'amminiztrazione pubblica sarebbe tenuta ad offrire dei servizi col minor costo possibile per questa senza che questo influisca negativamente sul rendimento. Da ciò quindi vien naturale che la soluzione migliore sarebbe linux: costo quasi nullo e garanzia di un sistema nettamente più stabile e sicuro di qualsiasi winzoz (e non per niente in molti comuni/città del resto d'euro, vedi parigi e l'85% della germania in primis ad es. è stata adottata questa soluzione).
ma alla fine siam in Italia... :tapiro:
Tom Joad
20-05-2005, 12:32
Fujitsu-Siemens Lifebook E8020, acquistato pochi giorni fa senza Windows (c'era SUSE 9.2 Live, che ha inciso per 4 Euro).
Ciao.
Ciao,
in effetti qualche possibilità di non pagarlo c'è. Ovviamente se hai già una licenza valida o se vuoi montare un altro sistema operativo.
Prova a guardare qui (http://www.attivissimo.net/rimborso_windows/istruzioni.htm) .
Ciao :D
Grazie treno, molto utile quel link! Cerchiamo di indovinare i motivi per cui Dell, Asus, Acer etc. ci rifiutano il rimborso OS... :idea:....certo, guarda il caso, c'è di mezzo sempre la stessa nazi-company di Seattle....:mad:
Speriamo almeno di vedere altri rivenditori & case hw liberati dalle catene del Vampiro produttore di "finestrelle" virtuali ;) .
Mighty83
20-05-2005, 13:57
Poco tempo fa avevo un portatile scontato di 250€ solo perchè c'era installata la mandrake al posto di win...!! Peccato che una settiamna prima l'avevo già preso... Cmq prova con Dell.. Probabilmente anche lei permette di non pagare win...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.