View Full Version : P4 3.2 Northwood .qualche speranza di trovarlo??
donpirlone
04-05-2005, 20:58
CIao a tutti... con la speranza di avere una risposta affermativa devo chiedervi un info..... Ho un P4 3.2GHz Prescott... come sapete è come un piccolo forno, d'inverno è anche utile, giuro mi scaldava la camera e tenevo i radiatori spenti :D ....cmq ora è arrivato il periodo caldo e tenendolo acceso tutto il giorno in camera la temperatura si sente e non in modo irrilevante....
Non avendo inenzione di cambiare tutta la mia configurazione che potete vedere in sign, volevo cambiare il mio prescott con un northwood..
1) Si può cambiare un prescott con un Northwood senza cambiare l'altro hardware???
2) Avevo udito che i north forse non si trovano più...è vero? rispondetemi che non è vero!!!! :ave:
donpirlone
04-05-2005, 21:26
un piccolo UP!! :D
OverClocK79®
04-05-2005, 22:09
1) Si può cambiare un prescott con un Northwood senza cambiare l'altro hardware???
no nn serve cambiare niente
2) Avevo udito che i north forse non si trovano più...è vero? rispondetemi che non è vero!!!! :ave:
nn li trovi + nuovi il 99% dei neg gli ha venduti tutti
l'1% è disperso e nn ragg via internet :D :D
IMHO ti basta prendere un buon dissy
BYEZZZZZZZZZZ
Necromachine
04-05-2005, 23:51
Northwood nuovi non ne trovi più, devi cercare nell'usato (mercatino, ebay, etc. etc.). Ti dico comunque che il northwood è sì migliore del prescott come calore prodotto, ma non credere che sia un'oasi di freschezza ... scalda abbastanza pure lui e non ti cambierebbe molto la temperatura della stanza :D !
piottocentino
05-05-2005, 00:03
Comunque io vendo un 3ghz nw nel mercatino, se ti interessa.... :p
BravoGT83
05-05-2005, 12:12
CIao a tutti... con la speranza di avere una risposta affermativa devo chiedervi un info..... Ho un P4 3.2GHz Prescott... come sapete è come un piccolo forno, d'inverno è anche utile, giuro mi scaldava la camera e tenevo i radiatori spenti :D ....cmq ora è arrivato il periodo caldo e tenendolo acceso tutto il giorno in camera la temperatura si sente e non in modo irrilevante....
Non avendo inenzione di cambiare tutta la mia configurazione che potete vedere in sign, volevo cambiare il mio prescott con un northwood..
il prscott scalda di + di North :D
cmq meglio north
donpirlone
05-05-2005, 12:54
grazie .....ci avevo sperato di trovarne di nuovi....ma mi orinterò sull'usato.
A questo punto penso che monterò il 3.06 nw che ho sullaltro pc... ci perderò in prestazioni ma almeno sopravvivo all estate :D
Per camibare il procio come faccio??? tolgo il dissi e poi?
donpirlone
05-05-2005, 12:58
IMHO ti basta prendere un buon dissy
il buon dissi lo ho messo su... mi ha risolto il problema della temperatura PC ma quello della camera no... L'Hyper6 dissippa più rapidamente il CPU ma scalda altrettando velocemente l'ambiente.
piottocentino
05-05-2005, 13:11
grazie .....ci avevo sperato di trovarne di nuovi....ma mi orinterò sull'usato.
A questo punto penso che monterò il 3.06 nw che ho sullaltro pc... ci perderò in prestazioni ma almeno sopravvivo all estate :D
Per camibare il procio come faccio??? tolgo il dissi e poi?
Poi sollevi la levetta che blocca la cpu al socket, poi estrai la cpu per i lati e il gioco è fatto:)
azz ma che hai la camera grossa quanto il case? :D
donpirlone
05-05-2005, 13:33
:D no no :D ma dopo che lo lasci acceso tutto il giorno con porta e finestre chiuse e torni, o mentre dormi d'estate , i problemi si cominciano a far sentire....la stanza e 4m x 3m . Giuro non è una leggenda che i prescott sono dei caminetti me la sclada tutta la camera :sofico:
piottocentino
05-05-2005, 13:40
Ma allora potevi farti un athlon64...
il prescott scalda e consuma, se lo devi lasciare acceso e overcloccato specialmente meglio AMD:)
piottocentino
05-05-2005, 13:43
Scusa nn avevo letto che nn vuoi cambiare config....comunque puoi fare 2 cose:
1) ti compri un raffreddamento a liquido...
2) quando lo lasci acceso x parecchio tempo lo lasci alle freq di default se non addirittura dawnvoltato:)
donpirlone
05-05-2005, 13:45
lo do ma quando lo ho preso pensavo soprattutto a i giochi... e gli intel solitamente vanno meglio...
Ponendo il caso che io voglai cambiare tutta la mia configurazione....
vado un pò OT ma secondo voi il PC che ho in sign a quanto riuscirei a piazzarlo per comprarmi poi una conf a64, magari con un a64 da 3500????
piottocentino
05-05-2005, 13:49
La tua configurazione più un centinaio di euri ti porti a casa un mamma e procio amd 64 bit credo...
ps: perchè dici che la 9600 te la hanno pacconata? :)
OverClocK79®
05-05-2005, 13:57
il buon dissi lo ho messo su... mi ha risolto il problema della temperatura PC ma quello della camera no... L'Hyper6 dissippa più rapidamente il CPU ma scalda altrettando velocemente l'ambiente.
logico
nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma ;)
IMHO sbagli a cambiare solo per questo motivo
BYEZZZZZZZZZZZZ
ma dai! addirittura ti scalda la stanza? :eek: :stordita:
donpirlone
05-05-2005, 14:21
ps: perchè dici che la 9600 te la hanno pacconata?
c'erano stati dei probblemi con l'ordinazione, poi è arrivato tutto ma hanno sbagliato la scheda video, :cry: ma me ne sono accorto troppo tardi...
logico nulla si crea nulla si distrugge tutto si trasforma IMHO sbagli a cambiare solo per questo motivo BYEZZZZZZZZZZZZ
La 1^ legge della termodinamica!!! o forse la 2^???? :stordita:
cmq non ho detto che cambio pc era così per farsi un idea...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.