View Full Version : E' possiblile inserire un led all'interno di un lettore CD??
davide085
04-05-2005, 19:16
Come da titolo...E' possiblile inserire un led all'interno di un lettore CD?? Se è possibile come devo procedere??
Grazie... ;)
Stigmata
04-05-2005, 19:21
si che si può, ma un led da solo non fa 'sta gran luce... mettici un neon :sofico:
ti assicuro che quelli da 10cm ci stanno, provato personalmente.
davide085
04-05-2005, 19:42
Sei Sicuro che il neon non vada a toccare il cd? :confused:
Comunque visto ke lo hai provato potresti dirmi come devo procedere per montarlo?
Grazie ;)
stesio54
04-05-2005, 19:44
si che si può, ma un led da solo non fa 'sta gran luce... mettici un neon :sofico:
ti assicuro che quelli da 10cm ci stanno, provato personalmente.
davvero?:eek:
vai di neon da 10 cm!!!io l'ho messo,ho anche finestrato il lettore ma questo è un altro dicsorso:)
cmq basta togliere la plastica di protezione dal neon,apri il lettore,lo sistemi nella posizione che credi migliore,fai un piccolo buco sulla plastica dietro al lettore,ci fai uscier il filo del neon e via;):D
Stigmata
04-05-2005, 20:32
@stesio: c'era un mio thread al riguardo, ma ora sono sparite le foto.
@davide085: fai cone dice spazius... levi il lettore, lo apri, fai un buco dietro per far uscire il cavo che dal neon va all'inverter, piazzi il neon dove ti pare (lo devi togliere dall'involucro protettivo però... ocio che sono fragilissimi) e richiudi il tutto... effetto assicurato :D
davide085
04-05-2005, 21:17
Grazie per i vostri consigli li metterò subito in pratica. Con il neon l'effetto dovrebbe essere stupendo... :sofico:
posta le foto poi! :cool:
_The Jocker_
05-05-2005, 17:03
foto foto.... :D
secondo me i led sono piu sicuri, basta metterne un bel po e bene...
Stigmata
05-05-2005, 19:20
i led fanno una luce molto intensa ma altamente direzionata... per illuminare anche solo un cdrom te ne servirebbero 4 minimo, a meno che tu voglia una superficie illuminata in maniera non uniforme. tieni conto anche delle resistenze da applicare e del cablaggio da effettuare all'interno del cd... imho è molto più pratico un neon.
_The Jocker_
05-05-2005, 20:07
sisi vai col catodo del neon, poi posta e mostraci l'evento..... :sofico:
The_Nightmare
05-05-2005, 20:12
i led fanno una luce molto intensa ma altamente direzionata... per illuminare anche solo un cdrom te ne servirebbero 4 minimo, a meno che tu voglia una superficie illuminata in maniera non uniforme. tieni conto anche delle resistenze da applicare e del cablaggio da effettuare all'interno del cd... imho è molto più pratico un neon.
se non sbaglio 4 led sarebbero ottimi dato che non servirebbero nemmeno resistenze....quindi come praticita di montaggio siamo li
hir79ole
05-05-2005, 20:17
puoi inserire anche un neon string o el-cable di quelli flessibili tipo questo:
http://img39.echo.cx/img39/5114/mons0031g7gh.th.jpg (http://img39.echo.cx/my.php?image=mons0031g7gh.jpg)
stesio54
05-05-2005, 20:23
mmmm
influisce in qualche maniera un neon dentro un masterizzatore o dentro un lettore/masterizzatore dvd?
riesci a ripescare il link del neon sul cd??
Stigmata
05-05-2005, 20:35
@ stesio: no, non succede niente... se ne era parlato e alla fine il verdetto era di assoluzione :D cmq non trovo più le immagini sull'hd :( quindi niente foto...
@ hir79ole: non fa luce quel coso...
@ The_Nightmare: vero anche questo... cmq continuo a preferire il neon... meno buchi, niente saldature... meno sbattimento. ho ragione e i fatti mi cosano :O :D
The_Nightmare
05-05-2005, 20:58
@ stesio: no, non succede niente... se ne era parlato e alla fine il verdetto era di assoluzione :D cmq non trovo più le immagini sull'hd :( quindi niente foto...
@ hir79ole: non fa luce quel coso...
@ The_Nightmare: vero anche questo... cmq continuo a preferire il neon... meno buchi, niente saldature... meno sbattimento. ho ragione e i fatti mi cosano :O :D
se mi citi palmiro........voglio vedere i cosi che ti cosano.....fatti non pugnette....... :D :D......cmq se lo sapevo prima le foto le facevo oggi da spaz......
davide085
05-05-2005, 22:15
Ciao Ragazzi appena avrò un pò di tempo monterò il neon nel lettore, la prox. settimana andrò a comprarlo (spero di trovarlo blu).... :sperem:
puoi inserire anche un neon string o el-cable di quelli flessibili tipo questo:
http://img39.echo.cx/img39/5114/mons0031g7gh.th.jpg (http://img39.echo.cx/my.php?image=mons0031g7gh.jpg)
Una Stringa come questa l'ho gia montata nel case, ha un bell'effetto, ma la luce che produce nn è molto intensa. E poi credo che abbia ragione stigmata, meno saldature ci sono meglio è... :D
Ciauzz ;)
davide085
11-05-2005, 21:39
Ciao ragazzi nn sono riuscito a trovare nessun neon da 10cm per pc, ma andando ad Auchan ho visto dei neon, sempre da 10cm, ma per auto.
Che dite?? Si possono adattare per il pc?? :confused:
Ciauzz ;)
_The Jocker_
11-05-2005, 22:34
il voltaggio delle auto è sempre 12 v, ma bisogna vedere quanto ciucciano quei neon.. prova a dare un okkio, ma nn ci divrebbero essere problemi.. ;)
la prossima volta che viene the nightmare faccic una foto dello sportellino aperto, che cmq da me non è molto illuminato perchè ho posizionato il neon sul retro del lettore...cmq dall'alto è così:
http://img74.echo.cx/img74/8936/image1872je.jpg (http://www.imageshack.us)
:);)
per il neon quello da macchia dovrebbe andare bene lo stesso, il voltaggio è quello, sollo ti devi scazzare con un paio di saldature...
_The Jocker_
12-05-2005, 15:09
nn si capisce na mazza... :D
è un case visto dall'alto
è il case visto dall'alto...c'è una sbarra orizzontale che è del case e non posso ovviamente toglierla e sotto si vede il lettore con lee finestre..:D:D
_The Jocker_
12-05-2005, 19:16
mi auto quoto... nn si capisce proprio na mazza... :D
ecco magari ora è piu chiaro:
http://img233.echo.cx/img233/595/image1878av.jpg (http://www.imageshack.us)
la striscia blu è il posto dove è posizionato il neon...
capit?
_The Jocker_
13-05-2005, 18:10
forse se fai una foto d' insieme si capisce un po meglio...
oh, una cosa.. mica era x rompere le palle... è ch edavvero si capisce poco..
ciauz!
Fa una foto con il lettore cd aperto!!
come se dovresti metterci dentro un CD.
p.s. 100 post....
se potessi l'avrei già fatta,ma non ho la macchinetta,quella è una foto fatta ad un lan party con la webcam di un tipo conosciuto li:D:D:D
prossima volta che the nightmare fa un salto qui ne faccio un po':)
_The Jocker_
13-05-2005, 19:44
ok.. allora aspettiamo foto.... ;)
Basileus88
15-05-2005, 21:56
Bella sta cosa del neon nel lettore ,ma non scalda dopo un po' che sta acceso ?
Il neon nn gli crea problemi al lettore ?
Comunque la foto anche se non perfetta fa capire in grandi linee come e' posizionato il neon , poi basta metterci un po' di fantasia.
Bella sta cosa del neon nel lettore ,ma non scalda dopo un po' che sta acceso ?
Il neon nn gli crea problemi al lettore ?
Comunque la foto anche se non perfetta fa capire in grandi linee come e' posizionato il neon , poi basta metterci un po' di fantasia.
allora,il neon se è per pc è un cold cathode,cioè catodo freddo,non scalda quasi niente...
non crea problemi al lettore,almeno il mio lg legge perfettamente i dvd,anche perchè il loro laser è rosso e quindi ha una lunghezza d'onda e frequenza diversa...;)
Basileus88
16-05-2005, 12:33
Anche io ho un LG ,e devo dire che mi hai fatto venire voglia anche a me de fa' sta cosa.
In quanto al neon io ne ho uno che dopo un po' che e' acceso scalda;mi voglio informare meglio su questi cold cathode, grazie per l'informazione :D
Anche io ho un LG ,e devo dire che mi hai fatto venire voglia anche a me de fa' sta cosa.
In quanto al neon io ne ho uno che dopo un po' che e' acceso scalda;mi voglio informare meglio su questi cold cathode, grazie per l'informazione :D
anche i cold cathode scaldano,ma poco!tutti i neon per pc sono cold cathode, quindi vai tranquillo,che cmq non la alza la temperatura all'interno del lettore cd e non succede niente!:D
Io sul vecchio lettore CD ho verniciato di cromato "spai" il "poggiadisco" (che riflette e dissolve bene), l'interno del guscio (o di quello che ne restava dopo una sana segata per renderlo visibile da sopra il case), ci ho messo 4 led ad alta luminosità azzurrati e il risultato nn era niente male........il tutto collegato all'ingresso del molex dell'alimentazione............dato via per un cronografo Breil!!!
G
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.