PDA

View Full Version : Nuovo firmware ufficiale CDC masterizzatore liteon SOSW-852S

superfigo
04-05-2005, 20:14
Per tutti i possessori di un Liteon SOSW-852S con notebook CDC,vi informo che è disponibile un upgrade di firmware per il suddetto masterizzatore!Andate nei centri cdc oppure scaricate il file!
P.S.e' un eseguibile per windows
purtroppo non mi fa allegare il file è troppo grande!se volete posso inviarvelo via email ciao

gigino999
04-05-2005, 20:37
l'ho sostituito appena oggi pomeriggio con un Sony Slim Dual Layer dvd rw dw-d56a
ho fatto un buon affare ho era meglio il precedente?

puoi inviarmi il firm del liteon al [email protected]
magari se va male lo ricambio.

grazie

nemo82
04-05-2005, 22:12
l'ho sostituito appena oggi pomeriggio con un Sony Slim Dual Layer dvd rw dw-d56a

grazie

potresti dirmi quanto l'hai pagato e dove l'hai preso? grazie ciao

gigino999
05-05-2005, 12:37
sostituito in garanzia, ma non sò se ho fatto bene.
il liteon a volte dava problemi nel leggere ma mai nessun problema a scrivere.
l'unica cosa che non arrivava alla velocità di scrittura di 8x sui supporti +-r a 8x

adesso devo testare il nuovo masterizzatore, tu pensi sia meglio?

n.b. prima ho cliccato su segnala, ho fatto qualcosa di male?
misono accorto solo dopo aver scritto lo stesso testo di sopra!

superfigo
05-05-2005, 14:56

grazie
ok!però non so se va bene per questo masterizzatore!ciao

b4b72
05-05-2005, 19:54
il liteon e' molto meglio del QSI che ho trovato sotto il mio CDC,tra le altre cose fanno aggiornamenti fw x 1 volta all'anno...anzi se avete qualke notizia sui firmware della "QSI" cortesemente datemi una voce GRASSSIE!!!!!
il QSI e' il contrario del LITEON:scrive male e legge bene!!!!!!!!! :mad:

@GIGINO:
dato che massimo entro lunedi' mi deve arrivare il NEC ND-6500 che ho ordinato,mi dici come hai fatto per sostituire il masterizzatore,se hai incontrato problemi oppure se ti sei rivolto al centro assistenza!!!!!!
sono in paranoia perke' ho ordinato il NEC e vorrei tanto che andasse essendo anke DL. per giunta!!!!!

ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato
se ci sono news x favore un messaggio privato,GRAZIE!

ciao ;)

b4b72
05-05-2005, 21:22
....scusatemi,piccolo "UP" :mc:

GRASSIE

marco110483
05-05-2005, 22:20
ciao superfigo potresti inviarmi il firmware a [email protected]?grazie!ma quanto e' grosso l'eseguibile?!devo svuota' la mail?!boh....

lognomo33
05-05-2005, 22:24
Signori..vi ricordo che l aggiornamente del fiemwere comporta la decadenza della garanzia.io ho quel masterizzatore ma funziona(sino ad ora)benissimo..

JordanR
06-05-2005, 00:38
@ superfigo:

puoi dirmi esattamente qual è la versione del firmware? e che vantaggi hai avuto dall'installarlo rispetto alla ver. precedente?
un'altra cosa... tu riesci a entrare nella sezione drivers del sito assistenza di cdc immettendo il codice prodotto del tuo notebook?? io no! clicco sul pulsante del form senza alcun effetto.

b4b72
06-05-2005, 00:48
@ lognomo:
per un aggiornamento firmware cade la garanzia?forse ti sbagli,almeno personalmente nn ho mai sentito questo!!!??

@JordanR:
neppure io riesco ad entrare nel sito CDC,come navighi(linea tel?)????? :confused:

ciao

JordanR
06-05-2005, 09:48
sai qual è il problema? penso di aver capito... il mio notebook e tutta la serie 67## non esiste neanche nel sito, quindi anche se inserisco il codice del mio notebook non mi fa entrare. è assurdo... io ora gli telefono

lognomo33
06-05-2005, 09:56
@ lognomo:
per un aggiornamento firmware cade la garanzia?forse ti sbagli,almeno personalmente nn ho mai sentito questo!!!??

Assolutamente si.C è scritto anke nella guida di come aggiornare i firmware qui sul sito.

chicco1978
06-05-2005, 10:49
Ciao
Neanche io riesco ad entrare sul sito cdc. Se trovate il modo di entrare fatelo sapere !
Ho trovato l'aggiornamento sul sito liteonit. ho aggiornato ma non masterizzo molto quindi non vi so dire i miglioramenti ;)
Comunque io faccio riferimento a uniwill (259IA3-->6867dw) ho gia scaricato tutti i loro driver (persino il bios 1.08) e va benone per ora il note.
http://www.uniwill.com/UserDownload/259IA/259IA.php

Tra l'altro esiste anche un forum...per discutere di problemi ecc su questi note (in inglese).

Unico problema per ora riscontrato sul note (a parte durata di sole 2h--2.5h) è con excell come ho gia esposto su un'altro 3d.

Ciauz

superfigo
07-05-2005, 03:35
Ragazzi io sono riuscito a sapere se c'erano aggiornamenti,solo tramite il pc di computer discount dal sito www.cdcpoint.it,però ci vuole la password,ed è stato il commesso che ha verificato gli upgrade,ma c'era solo quello riguardante il firmware del masterizzatore

superfigo
07-05-2005, 04:10
Ciao
Neanche io riesco ad entrare sul sito cdc. Se trovate il modo di entrare fatelo sapere !
Ho trovato l'aggiornamento sul sito liteonit. ho aggiornato ma non masterizzo molto quindi non vi so dire i miglioramenti ;)
Comunque io faccio riferimento a uniwill (259IA3-->6867dw) ho gia scaricato tutti i loro driver (persino il bios 1.08) e va benone per ora il note.
http://www.uniwill.com/UserDownload/259IA/259IA.php

Tra l'altro esiste anche un forum...per discutere di problemi ecc su questi note (in inglese).

Unico problema per ora riscontrato sul note (a parte durata di sole 2h--2.5h) è con excell come ho gia esposto su un'altro 3d.

Ciauz

Ciao potrei farti un pò di domande?:
-avrei intenzione di aggiornare il bios,solo che ho paura di fare un macello,mi sai dire se l'aggiornamento ti ha portato più stabilità,velocità o qualche lieve miglioramento?
-con le casse del portatile l'audio è pietoso; ho problemi con l'uscita spdif,il suono è molto basso e cupo,al contrario del mio notebook precedente!
credo di aver letto in un post precedente che sei riuscito a risolvere con l'audio ed il subwoofer(hai usato i drivers del sito da te menzionato sopra?)

-la visualizzazione di default 1680x1050,sembra abbastanza nitida ma è troppo piccola!
vorrei cambiare visualizzazione a 1280x1024,ma le icone ed i caratteri diventano schiacciati e sfocati(utilizzo i catalyst modificati)
che impostazione utilizzi?

grazie

gigino999
07-05-2005, 10:33
il liteon e' molto meglio del QSI che ho trovato sotto il mio CDC,tra le altre cose fanno aggiornamenti fw x 1 volta all'anno...anzi se avete qualke notizia sui firmware della "QSI" cortesemente datemi una voce GRASSSIE!!!!!
il QSI e' il contrario del LITEON:scrive male e legge bene!!!!!!!!! :mad:

@GIGINO:
dato che massimo entro lunedi' mi deve arrivare il NEC ND-6500 che ho ordinato,mi dici come hai fatto per sostituire il masterizzatore,se hai incontrato problemi oppure se ti sei rivolto al centro assistenza!!!!!!
sono in paranoia perke' ho ordinato il NEC e vorrei tanto che andasse essendo anke DL. per giunta!!!!!

ringrazio tutti quelli ke mi hanno aiutato
se ci sono news x favore un messaggio privato,GRAZIE!

ciao ;)

me lo ha sostituito un amico ma ho visto quando lo faceva, mi è sembrato semplice.
ma qualc'uno può dirmi se il firmware per il liteonva bene anche per il sony? io ormai ho sostituito e non ho ancora usato ilmasterizatore per provarlo.
è meglio il liteon o il sony?

chicco1978
07-05-2005, 11:37
Ciao

1: Il bios 1.08 non mi da problemi ma dovessi dirti neanche miglioramenti (sul sito parlano di un wake up on lan) effetivamente ce l'opzione ma non so cosa sia......boh io l'ho aggiornato perche mi piace mettere su le ultime novita!
2:Per l'audio io uso Vinyl_AudioCode_v590b.zip non so se vada uscita spif (non la uso e dovessi dirti non so cosa sia!) comunque le casse mi sembra vadano decentemente... almeno vanno tutte e tre prima non andava quella sotto il note.
3:Uso la risoluzione 1608X1050 e mi adatto ho provato a mettere i caratteri dpi piu grossi ma non mi piaceva e dava problemi (scritte pcmark)
3b:ho provato tutti i driver in giro (pure overclock! con atitool).
Ora sto usando quelli sul sito uniwill.
Non so perche ma i catalyst (prima mi andavano benissimo) mi danno errore all'avvio??!! boh non so perche da errore mi sembra bios atixx qualcosa.
Ho provato omega driver ma non mi piacciono.
Tra tutti (tieni conto che non ci gioco MAI col note) non ho notato NESSUNA differenza.(neanche a livello di benchmark (pcmark04)
L'unico problema viseo è come gia ho detto con excell.
Mi toglie gli ultimi caratteri del titolo delle ordinate nei grafici. Devo avviarlo con risoluzione del monitor a 15" diciamo (1024X768) poi posso rimettere la risoluzione normale BOH!!?!?
4:Ho aggiornaot il firmware del master con il firmware preso dal sito liteonit DR8PSX3

Spero di averti aiutato
Ciauzz

superfigo
07-05-2005, 21:57
grazie

marco110483
08-05-2005, 11:28
insomma rega' me fate capi' se perdo o meno la garanzia se installo sto benedetto firmware sul mio 5769(il firmware e' il P3S4!)!inoltre....che vantaggi ho a metterlo!?!?mi masterizza piu' veloce!?!ma la garanzia su tutto il pc o solo sul masterizzatore!?!?!ignoranza atavica.....

Gaspa
08-05-2005, 11:42
io ho un acer aspire 1682wlmi che monta lo slimtype sosw-852s. però il mio pc non è un cdc...il firmware può andare bene lo stesso?? in caso puoi spedire a [email protected]
grazie

ps comprato al computer discount...

JordanR
08-05-2005, 17:24
fai una cosa, chiama il num. verde di cdc e poi facci sapere

Gaspa
09-05-2005, 14:41
nessuno mi sa dire se va bene lo stesso il firmware?? e nessuno me lo può mandare.... :confused:
grazie

marco110483
11-05-2005, 15:25
rega' rispondete per favore!!la perdo si o no la garanzia se aggiorno sto firmware!?!??! e quali vantaggi ne traggo mettendolo!?!?!!?grazie...

Gaspa
11-05-2005, 19:40
a quanto ne so io la garanzia la perdi..per quanto riguarda i vantaggi: io cambiando firmware ora riesco a amsterizzare molti più tipi di dvd..ma parlo solo per esperienza personale..

lukylions
11-05-2005, 22:37
ragazzi potete aiutarmi?
ho aggiornato il mio masterizzatore con un nuovo firmware che diceva che era per masterizzatori in "slave", cioè funziona in Slave.
quando ho riavviato il notebook mi diceva di indicare la periferica del boot di avvio , ma ora se seleziono HD oppure DVD il notebook non parte, devo disistallare fisicamente il lettore....

cavolo come faccio, ho anche usato il mini jumper ponticellando l'HD ma niente di che...

AIUTATEMI che posso fare?

ATArino
30-05-2005, 18:59
Ma scusa che firmware è, la sigla grazie xche se e il psx3 e disponibile sul sito della liteon , senza fare tutti sti giri con cdc. ciao.

superfigo
31-05-2005, 00:49
Quello ufficiale della liteon,non va sul mio cdc!

ATArino
01-06-2005, 17:52
ok. pero non mi hai detto che sigla ha , anche xche a me non mi fa entrare in cdc x prenderlo. facciamo cosi , me lo mandi in posta grazie cosi lo testo. ciao grazie :D [email protected] :sofico:

ATArino
20-09-2005, 22:11
Ciao raga, riesumo questa piccola discussione xche , x un problema al disco ho perso il backup del bios il PSU2 se qualcuno di voi lo ha nel mastero , gentilmente mi puo fare un backup con questo prog= ltnfw che trovate qui http://dhc014.rpc1.org/howto.htm#LtnFW grazie ciao.

bandaccia
10-01-2006, 21:01
qualcuno mi invia il fw ufficiale della cdc ,quello scaricato dalla liteon il psx3 non va,vi prego mandatemelo all indirizzo [email protected]

b4b72
12-01-2006, 06:27
per la garanzia posso dirVI che sui masterizzatori dei desktop ho sempre cambiato il fw,anche con "cosette" fatte in casa,e mai nessuno mi ha fatto storie:premetto che cmq parlo di grossisti e di desktop non portatili.
male che vada,fatti fesso,e se la data dell'update del fw. lo consente,prova a non dire nulla all'assistenza vedi se passa.....tanto ne combinano tante loro :p (no CDC,leggere forum.....!!!!!!!!!)

PS.sotto al mio CDC 5769DW,attualmente ho cambito il penoso QSI,con un NEC ND-6500 8X-DL ;) .nessuna difficolta' nel canale in quanto NEC e' compatibile' con il 5769 alias F-SIEMENS.

ciiao :D