PDA

View Full Version : Eseguibili lampo

retnI W
04-05-2005, 19:05
Un saluto a tutti :D
Scusate la mia inesperienza poiche' solo da pochissimo ho iniziato a programmare in C. :confused:
Ho un problem1 con i sorgenti compilati mediante DevC++ :help:
Gli eseguibili una volta lanciati rimangono sul desktop pochissime frazioni di secondo per poi chiudersi scomparendo e rendendo a me impossibile capire il risultato della compilazione :(
HELP
Grazie

RaouL_BennetH
04-05-2005, 19:22
Un saluto a tutti :D
Scusate la mia inesperienza poiche' solo da pochissimo ho iniziato a programmare in C. :confused:
Ho un problem1 con i sorgenti compilati mediante DevC++ :help:
Gli eseguibili una volta lanciati rimangono sul desktop pochissime frazioni di secondo per poi chiudersi scomparendo e rendendo a me impossibile capire il risultato della compilazione :(
HELP
Grazie

Perchè stai compilando evidentemente delle console application, ovvero quelle che partono da prompt del dos. Hai tre modi per evitare questo:

1) Ti porti col prompt del dos nella dir dove hai creato l'eseguibile e lo lanci da riga di comando

2) Aggiungi un system("pause") nel sorgente in modo che il terminale rimanga anche dopo l'esecuzione del programma. (ma non è una buona abitudine)

3) Generi un evento che imponga la pressione di un tasto per uscire dal programma (es.: per uscire premi c)

Fenomeno85
04-05-2005, 20:27
Perchè stai compilando evidentemente delle console application, ovvero quelle che partono da prompt del dos. Hai tre modi per evitare questo:

1) Ti porti col prompt del dos nella dir dove hai creato l'eseguibile e lo lanci da riga di comando

2) Aggiungi un system("pause") nel sorgente in modo che il terminale rimanga anche dopo l'esecuzione del programma. (ma non è una buona abitudine)

3) Generi un evento che imponga la pressione di un tasto per uscire dal programma (es.: per uscire premi c)

:mano:

di solito io metto

#ifdef WIN32
system ("PAUSE");
#endif

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

fabriziolivorno40
05-06-2005, 21:24
per evitare che la console appaia velocemente e scompaia devi mettere system ("pause"); :p

#include <iostream>
using namespace std;
int main()
{
cout <<" soluzione al tuo problema !\n\n";
system ("pause");
return 0;
}

anx721
05-06-2005, 21:51
Oppure usa MinGWDeveloper Studio che (intelligentemente) blocca la finestra della console dopo la terminazione del programma in modo che si possa leggere l'output senza dover per forza modificare il programma...non capisco perche devcpp non segua lo stesso esempio.... :mbe: