PDA

View Full Version : Router e assegnazione ip interno

Redux
04-05-2005, 19:27
Ho un problema di configurazione di dc++. Uso fastweb e ho installato un router AP (l'8054 di USR). Il pc che deve collegarsi a dc++ è quello fisso collegato tramite cavo ad una delle 4 porte lan.
Mi è stato suggerito di creare una regola per il port forwarding: il problema è che tale regola è specifica del tale indirizzo ip interno, che può variare ad ogni avvio di uno dei due pc.
E' possibile far sì che un indirizzo ip (quello che ho settato per il pf) sia riservato ad una determinata macchina, per cui quando accendo quel pc avrò sempre quell'indirizzo interno?

samuele1234
04-05-2005, 20:59
Puoi disabilitare il dhcp e assegnare manualmente gli indirizzi ip.
Oppure mantieni attivo il dhcp e al computer interessato metti un ip che di solito non viene assegnato, prendi un valore dell'ultima cifra alto ad esempio: 192.168.0.30

Redux
04-05-2005, 21:08
Puoi disabilitare il dhcp e assegnare manualmente gli indirizzi ip.
Oppure mantieni attivo il dhcp e al computer interessato metti un ip che di solito non viene assegnato, prendi un valore dell'ultima cifra alto ad esempio: 192.168.0.30
Se disabilito il dhcp, come faccio ad assegnare manualmente gli indirizzi IP? li imposto manualmente su ogni pc? c'è poi un problema: il notebook che si collega via wifi è usato anche sulla rete dell'ufficio, quindi se devo preimpostare l'ip, in ufficio non mi si collega più. Ho capito male?
Se invece mantengo attivo il dhcp, come metto l'IP? nelle impostazioni di rete del pc fisso? o da router?