PDA

View Full Version : [gentoo] vogli provarci ......

turro71
04-05-2005, 17:24
Cia a tutti,

vogli provare ad installare gentoo..... nonostante le mie primitive conoscenze di linux........ perchè ho visto che esistono corposi manuali a riguardo.

Però mi sono subito arenato ...... sulla scelta del file .ISO da scaricare.

ora stò scaricando

http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/releases/x86/2005.0/installcd/install-x86-universal-2005.0.iso

...... una volta creato il CD con la iso scaricata ..... devo seguire l'installazione del LIVECD ?????? che viene trattata dall'installazione sul sito www.gentoo.it ????

oppure ........ datemi uno "start" ... per partire !!!!! TNX

Ciao

lxuser
04-05-2005, 19:44
http://www.die.unipd.it/pub/Linux/distributions/gentoo-sources/releases/x86/2005.0/installcd/install-x86-universal-2005.0.iso

...... una volta creato il CD con la iso scaricata ..... devo seguire l'installazione del LIVECD ?????? che viene trattata dall'installazione sul sito www.gentoo.it ????

esatto!
ciaoz

lxuser
04-05-2005, 19:45

esatto!
ciaoz
;)

Dcromato
05-05-2005, 01:29
Una soluzione piu semplice sarebbe stata vidalinux

Fil9998
05-05-2005, 11:25
io mi son comperato in edicola il nr di maggio di una rivista che ha il DVD di installazione con una marea di sorgenti di programmi , con un articolo discreto su come installare ...

deve ancora arrivarmi il procio per il pC nuovo però ...ergo non so dirti.
sennò vidalinux come ti hanno già detto , per noi niubbi.

ciao

RaouL_BennetH
05-05-2005, 12:20
Imho l'installazione di gentoo dallo stage3 non è affatto difficoltosa, si deve solo avere un pò di pazienza. Lo dico perchè ci sono riuscito io che sono un newbie ad installare gentoo 2005.0 sul portatile, quindi ci può riuscire chiunque :)

turro71
06-05-2005, 18:38
:D :D ... grazie dei consigli .... ma gentoo lo voglio proprio installare ..... così imparo i vari comandi ...... posso così guardare Linux.... + da vicino !! :D :D

Bye

z3n0
06-05-2005, 21:08
installa vidalinux, cambi kernel, sistemi il make.conf e sei effettivmnete in gentoo..
con la differenza che non ti sei fatto 48h continuedi compilazione.
certo non è come fare lo stage1, ma guarda che all'inizio è veraente impossibile completare uno stage1!

certo che pero ci sono miriadi di guide in italiano..

PiloZ
07-05-2005, 08:21
installa vidalinux, cambi kernel, sistemi il make.conf e sei effettivmnete in gentoo..
certo non è come fare lo stage1, ma guarda che all'inizio è veraente impossibile completare uno stage1!

che senso ha mettere vidalinux se si può installare gentoo pura dallo stage 3? :O

è come dire metti ubuntu e hai una debian effettiva :doh:
ste cose non le condivido proprio :stordita:

turro71
07-05-2005, 20:52
..in effetti ho provato ad installare lo stage 3 ...... ma ho avuto dei problemi. :mc:

..il problema è che il pc non è connesso ad internet ..e ... seguendo il manuale .... con emerge devo scaricare il kernel... da internet!!!! ma io non ho internet !!!!

cosa posso fare ???? posso scaricarlo da un altro pc ed installarlo con emerge sul mio ???? come ??? e dove lo trovo il kernel per gentoo ???

Bye

Dcromato
08-05-2005, 02:45
Scarica vidalinux che impari lo stesso.

stefanoxjx
08-05-2005, 09:47

Alla fine avrà quasi una gentoo pura, però non avrà imparato tutto quello che vuole imparare.
Installando gentoo dallo stage1, si imparano e capiscono molte cose.
Ciao.

NLDoMy
08-05-2005, 12:53
scusa, mi pare di avere sia l'ultima release di gentoo 2005 e la 2004 prese da linux e co se nn erro, e mi sembra in oltre che il kernel di gentoo fosse anche su cd.. forse mi sbaglio.. ma mi ricordo che al passaggio della scelta del kernel, lo aveva tirato giù da cd.. bho