PDA

View Full Version : Patina dinnanzi ai monitor

danilo82
04-05-2005, 18:06
Sembrerà forse una domanda stupida ... spero di no ovviamente ... ma sapete se si possono comperare ed applicare quei fogli lucidi (che danno un effetto di maggiore nitidezza e qualche problemino con i riflessi della luce) sui monitor di portatili e monitor generici lcd ????

GRAZIE!

Dott.Wisem
05-05-2005, 10:39
Prova in una cartolibreria, chiedendo dei fogli semirigidi trasparenti plastificati che si usano per le copertine di tesine, fotocopie, ecc.
Il problema però è la dimensione... Un foglio A4 è più piccolo delle dimensioni di un monitor LCD. Meglio ancora sarebbe usare dei fogli anti-riflesso, ma non credo li vendano in cartolibreria... :D

Dott.Wisem
05-05-2005, 15:38
Mi è venuta in mente un'altra cosa: potresti provare con quelle cornici per foto, diplomi, certificati, ecc., che sono prive del bordo laterale ma hanno solo il compensato sul retro e la plastica trasparente davanti. Se ne trovano di tutte le dimensioni.
Puoi prendere la parte di plastica trasparente ed appoggiarla al pannello LCD del notebook per vedere l'effetto che fa. Io una volta provai, e ti garantisco che nella visualizzazione a schermo intero di foto e filmati faceva la sua porca figura (i colori sembravano molto più brillanti). Il problema era costituito dalla quantità notevole di riflessi... Gli schermi lucidi degli ultimi notebook suppongo che utilizzino dei materiali che attenuano i riflessi.

danilo82
06-05-2005, 12:27
Grazie, procederò e ti farò sapere.
Bye!