Entra

View Full Version : Athlon xp 2500@2200, quale temp max?

ulissem
04-05-2005, 16:01
Ho un athon xp 2500@2200 vcore standard montato su una Asus a7v266-e; misurando le temperature con mbm5 noto che a riposo la temperatura della cpu è di 48-49 gradi (temperatura del case 34 gradi) mentre dopo una sessione di gioco con "rome:total war" la temperatura sale fino a 58-59 gradi.

Sono valori eccessivi o comunque accettabili, in vista anche della stagione estiva in arrivo.

Non ho estrema necessità di overkloccare ma visto che il sistema lo permette senza modificare null'altro, perchè no?

Probabilmente l'argomento è stato tattato più volte ma per la mia specifica cpu non sono riuscito a trovare nulla che mi indicasse quali sono i valori di temperatura che è consigliabile non oltrepassare mai.

ooooooooooooooo
04-05-2005, 18:15
la tua temperatura è altina...sia in idle che in full load...la temperatura di esercizio ideale in idle dovrebbe essere sui 40-41 gradi mentre in full load di 46-47° considerando anke il caldo di adesso diciamo ke vanno bene sotto sforzo anke 48-49°---mentre la massima temperatura ke il procio puo raggiungere(limite fisico )è di 90°

ma te 48°-49 li hai a riposo...quindi cerca di areare bene il case...vedi se hai messo bene la pasta termoconduttiva...

LuPellox85
04-05-2005, 18:21
col tuo stesso processore overcloccato a 230x9 e con il vcore a 1,7 mi fa i 48 in full load
prova a pulire la ventola, stendi meglio la pasta.. che dissipatore hai?

ulissem
05-05-2005, 13:54
In effetti il dissipatore è del tipo in alluminio con ventola 60X60 da 4.000-5.000 giri e fa uso del pad termoconduttivo fornitomi all'acquisto, vorrà dire che comprerò un pò di pasta e sostituirò il pad.

Corro comunque dei rischi a farlo andare per il momento in queste condizioni?

ooooooooooooooo
05-05-2005, 13:57
In effetti il dissipatore è del tipo in alluminio con ventola 60X60 da 4.000-5.000 giri e fa uso del pad termoconduttivo fornitomi all'acquisto, vorrà dire che copmprerò un pò di pasta e sostituirò il pad.

Corro comunque dei rischi a farlo andare per il momento in queste condizioni?
bha...non è proprio il massimo per la salute del procio...xò per poco tempo ce lo puoi tenere :D

ulissem
05-05-2005, 14:08
Ok, ho capito, riporto il tutto nelle condizioni originarie ed appena ho un fine settimana libero metto mano al dissipatore; tenete presente che il case monta 2 ventole aggiuntive oltre quella dell'alimentatore, una posta davanti in basso che butta aria dentro e l'altra posta dietro in alto che la sputa fuori per cui il case mi sembra ben areato (i 34 gradi segnalatomi da mbm5 non dovrebbero essere tanti).

generals
05-05-2005, 15:47
Ho un athon xp 2500@2200 vcore standard montato su una Asus a7v266-e; misurando le temperature con mbm5 noto che a riposo la temperatura della cpu è di 48-49 gradi (temperatura del case 34 gradi) mentre dopo una sessione di gioco con "rome:total war" la temperatura sale fino a 58-59 gradi.

Sono valori eccessivi o comunque accettabili, in vista anche della stagione estiva in arrivo.

Non ho estrema necessità di overkloccare ma visto che il sistema lo permette senza modificare null'altro, perchè no?

Probabilmente l'argomento è stato tattato più volte ma per la mia specifica cpu non sono riuscito a trovare nulla che mi indicasse quali sono i valori di temperatura che è consigliabile non oltrepassare mai.

anche io raggiungo quella temperatura (anche 61), sarà il dissipatore, il mio è silenzioso (3000giri) ma dissipa poco,io però per ora non ho neanche una ventola per areare il case. speriamo bene......