View Full Version : è possibile acendere il pc via remoto come se fosse un dvd player?
nicosen1
04-05-2005, 15:55
salve volevo sapere se è possibile acendere un pc con relativa interfaccia infra red e telecomando o per forza lo si deve mettere in stand by.cioè se non è possibile accenderlo con botone su off con il telecomando vi è un modo per far rimanere il pc acceso come se fosse un lettore dvd in stand by e far consumare il meno possibile il pc facendo spegnere le varie ventrole processore ram ecc.
nicosen1
04-05-2005, 15:56
spero di non aver sbagliato sezione.......
stesio54
04-05-2005, 16:01
salve volevo sapere se è possibile acendere un pc con relativa interfaccia infra red e telecomando o per forza lo si deve mettere in stand by.cioè se non è possibile accenderlo con botone su off con il telecomando vi è un modo per far rimanere il pc acceso come se fosse un lettore dvd in stand by e far consumare il meno possibile il pc facendo spegnere le varie ventrole processore ram ecc.
:wtf:
le ventole dipendo dall'alimentatoe...a meno che tu non le colleghi TUTTE alla scheda madre...che ti manderebbe a quel paese per l'energia richiesta :D
ma la modalità stand by di winz...no?
o tu vuoi fare un telecomando che mandi in modalità standby?:mbe:
:boh:....non ho capito che cosa cerchi..:boh:
nicosen1
05-05-2005, 09:32
allora io devousare questo pc provvisto di pci sat come decoder sat pvr......quindi vorrei che si accendesse via telecomando e che il sistema si spegnesse o si sospendesse in modo da non consumare quasi nulla fermando il tutto...........come se dal decoder vi fosse la lucina rossa.
Non penso che nemmeno win mediacenter gestisca questa cosa, ma non posso garantire, ho i cd dell'msdn da provare da secoli (quindi senza telecomando) ma non ho mai avuto tempo/voglia.
Per accenderlo puoi pure farlo da bottone sul case no?
Pure le tv se le spegni dal pulsante sulla scocca dal telecomando non le puoi accendere ;)
Poi per quanto riguarda lo standby...beh, usi quello di win ma cmq il consumo e' cmq maggiore di un normale ricevitore e vcr in standby...
Altrimenti fai un pc abbastanza performante (un po' di ram soprattutto) e configuri ad hoc il SO così da avere un tempo di boot molto limitato e non stai 2 minuti ad aspettare ogni volta che devi utilizzarlo.
Saluti
BES
una domanda...
è possibile farsi un telecomando per accendere il pc al posto del solito pulsante?
hir79ole
05-05-2005, 19:12
una domanda...
è possibile farsi un telecomando per accendere il pc al posto del solito pulsante?
vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=595531&page=1&pp=20
vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=595531&page=1&pp=20
grazie!
Con quello schema si può far tutto, ma non accendere il pc :D
Con quello schema si può far tutto, ma non accendere il pc :D
caspita..è vero...praticamente si configura solo da S.O....
a me serve qualcosa che mi attivi semplicemente il contatto dell'accensione...
metti una mega prolunga al cavetto dell'accensione!! :D
cagnulein
06-05-2005, 19:26
wake on lan, no?
e con un sensore di movimento...come lo vedreste...???
non capisco, cioè tipo una fotocellula che passandoci davanti la mano si accenda il pc?
sarebbe bello, ma i problemi sono:
-configurare la fotcellula che deve sempre avere l'alimentazione
-appena ci passa davanti qualcuno si accende e diventa scomodo....
non capisco, cioè tipo una fotocellula che passandoci davanti la mano si accenda il pc?
sarebbe bello, ma i problemi sono:
-configurare la fotcellula che deve sempre avere l'alimentazione
-appena ci passa davanti qualcuno si accende e diventa scomodo....
questo dici che ti sarebbe utile?
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=4500-124&np=5
ma io vorrei che il telecomando interagissse con il pc, per musica filmati immagini, tipo una tastiera wireless...
ma io vorrei che il telecomando interagissse con il pc, per musica filmati immagini, tipo una tastiera wireless...
in pratica tu vorresti comandare l'accensione tramite irda...
schema di un irda...
http://www.electronics-lab.com/projects/pc/018/index.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.