PDA

View Full Version : è possibile acendere il pc via remoto come se fosse un dvd player?

nicosen1
04-05-2005, 15:55
salve volevo sapere se è possibile acendere un pc con relativa interfaccia infra red e telecomando o per forza lo si deve mettere in stand by.cioè se non è possibile accenderlo con botone su off con il telecomando vi è un modo per far rimanere il pc acceso come se fosse un lettore dvd in stand by e far consumare il meno possibile il pc facendo spegnere le varie ventrole processore ram ecc.

nicosen1
04-05-2005, 15:56
spero di non aver sbagliato sezione.......

stesio54
04-05-2005, 16:01
salve volevo sapere se è possibile acendere un pc con relativa interfaccia infra red e telecomando o per forza lo si deve mettere in stand by.cioè se non è possibile accenderlo con botone su off con il telecomando vi è un modo per far rimanere il pc acceso come se fosse un lettore dvd in stand by e far consumare il meno possibile il pc facendo spegnere le varie ventrole processore ram ecc.
:wtf:

le ventole dipendo dall'alimentatoe...a meno che tu non le colleghi TUTTE alla scheda madre...che ti manderebbe a quel paese per l'energia richiesta :D

ma la modalità stand by di winz...no?
o tu vuoi fare un telecomando che mandi in modalità standby?:mbe:
:boh:....non ho capito che cosa cerchi..:boh:

nicosen1
05-05-2005, 09:32
allora io devousare questo pc provvisto di pci sat come decoder sat pvr......quindi vorrei che si accendesse via telecomando e che il sistema si spegnesse o si sospendesse in modo da non consumare quasi nulla fermando il tutto...........come se dal decoder vi fosse la lucina rossa.

H-BES
05-05-2005, 09:53
Non penso che nemmeno win mediacenter gestisca questa cosa, ma non posso garantire, ho i cd dell'msdn da provare da secoli (quindi senza telecomando) ma non ho mai avuto tempo/voglia.

Per accenderlo puoi pure farlo da bottone sul case no?
Pure le tv se le spegni dal pulsante sulla scocca dal telecomando non le puoi accendere ;)
Poi per quanto riguarda lo standby...beh, usi quello di win ma cmq il consumo e' cmq maggiore di un normale ricevitore e vcr in standby...
Altrimenti fai un pc abbastanza performante (un po' di ram soprattutto) e configuri ad hoc il SO così da avere un tempo di boot molto limitato e non stai 2 minuti ad aspettare ogni volta che devi utilizzarlo.

Saluti
BES

MIKIXT
05-05-2005, 18:46
una domanda...

è possibile farsi un telecomando per accendere il pc al posto del solito pulsante?

hir79ole
05-05-2005, 19:12
una domanda...

è possibile farsi un telecomando per accendere il pc al posto del solito pulsante?

vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=595531&page=1&pp=20

MIKIXT
06-05-2005, 14:04
vedi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=595531&page=1&pp=20

grazie!

Matro
06-05-2005, 17:58
Con quello schema si può far tutto, ma non accendere il pc :D

MIKIXT
06-05-2005, 19:08
Con quello schema si può far tutto, ma non accendere il pc :D

caspita..è vero...praticamente si configura solo da S.O....

a me serve qualcosa che mi attivi semplicemente il contatto dell'accensione...

Palli
06-05-2005, 19:24
metti una mega prolunga al cavetto dell'accensione!! :D

cagnulein
06-05-2005, 19:26
wake on lan, no?

Thebaro
07-05-2005, 03:27
e con un sensore di movimento...come lo vedreste...???

Palli
07-05-2005, 11:40
non capisco, cioè tipo una fotocellula che passandoci davanti la mano si accenda il pc?
sarebbe bello, ma i problemi sono:
-configurare la fotcellula che deve sempre avere l'alimentazione
-appena ci passa davanti qualcuno si accende e diventa scomodo....

Thebaro
07-05-2005, 11:44
non capisco, cioè tipo una fotocellula che passandoci davanti la mano si accenda il pc?
sarebbe bello, ma i problemi sono:
-configurare la fotcellula che deve sempre avere l'alimentazione
-appena ci passa davanti qualcuno si accende e diventa scomodo....

questo dici che ti sarebbe utile?
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=4500-124&np=5

Palli
07-05-2005, 11:48
ma io vorrei che il telecomando interagissse con il pc, per musica filmati immagini, tipo una tastiera wireless...

Thebaro
07-05-2005, 11:56
ma io vorrei che il telecomando interagissse con il pc, per musica filmati immagini, tipo una tastiera wireless...

in pratica tu vorresti comandare l'accensione tramite irda...

schema di un irda...

http://www.electronics-lab.com/projects/pc/018/index.html