PDA

View Full Version : Stampare etichette CD

Quetzal
04-05-2005, 15:53
Lo so, è una domanda stupida, e probabilmente se ne è già discusso tempo fa, talmente tanto tempo fa che l' argomento e' già uscito dal DB messaggi.

Il mio problema è quello di stampare le etichette correttamente posizionate sul tondino di carta adesiva.
I due prog che ho provato (Nero cover designer e CoverXP) hanno una lunga sfilza di fogli adesivi compatibili; scegliendo il giusto tipo di foglio, il prog si preoccupa di spostare l' area della stampa in modo che cada esattamente sui tondelli. Il problema è che tutte le carte compatibili sono pressochè irreperibili.
Le uniche carte che ho trovato al volo sono quelle di Prink, ma non sono nella lista dei fogli supportati, ed il commesso di Prink non ha saputo aiutarmi nella scelta (hanno 3 tipi diversi di fogli adesivi per CD...) nè, tantomeno, nei settaggi del SW. E siccome una confezione costa 7 euri, vorrei evitare di sprecarli tutti in prove di dubbia utilità...

Riassumendo la domanda, se compro i fogli adesivi Prink, come devo impostare Nero Cover editor o CoverXP per una stampa centrata ?
In alternativa, esiste un prog che mi permetta di spostare a piacere l' area stampabile in modo di farla coincidere col tondello ?

tenchiù in avans

StefanoCsl
04-05-2005, 16:29
Io ho comprato il kit "CD STOMPER", comprendeva, oltre all'apparecchio per attaccare etichette, il software di stampa, alcune etichette adesive e delle cover per custodie CD.
La mia scelta è stata dettata, oltre che per la semplicità di uso, per la reperibilità delle etichette "Cd Stomper". In più sono riconsociute dalla versione 6 di Nero. Se hai la 6 prova a cercare nella lista le etichette CD STOMPER e se le trovi vai a comprarle. Da MW le trovi sicuramente perché io le compro lì.
Purtroppo non ho Nero nel PC da dove scrivo ma se non sbaglio "Nero Cover Designer" della versione 6 permette anche di impostare i margini per poter stampare su fogli non riconosciuti.

Salvio66
11-05-2005, 23:18
Oppure prendi Surething cd labeler che ha una marea di template x varie etichette , io uso le etichette della Neato core plus2 le hanno anche all'Iper e costano circa 8-9 euro la confezione.... le stomper son buone ma costicchiano ....

Salvio66

StefanoCsl
12-05-2005, 00:10
Prima usavo quelle della NEATO, se non sbaglio sono quelle che si trovavano nel KIT della WAITEC. Poi non sono più riuscito a trovarle e sono passato alla CD STOMPER che si trovano da MW e quindi non ho problemi