View Full Version : Cambiare lettera a una periferica.
Ciao, ho un problemino con il mio hard disk esterno usb, è da tanto che ce l'ho, ed è sempre stato assegnato alla lettera G:, mentre l'hard disk principale (quello fisso) è sempre stato C:. Il problema è che oggi, per sbaglio, ho acceso l'hd rimovibile dopo aver avviato winxp, e al posto di caricarmelo con la lettera G: me l'ha caricato con la lettera H:! ho provato a toglierlo rimetterlo riavviare, di tutto...niente non riesco a ridargli il nome G:, e tutti i collegamenti, programmi che partono all'avvio, che erano legati a G: non vanno...come faccio a farlo tornare G?
Grazie in anticipo... :mc:
Vasco
START --> Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Archiviazione --> Gestione Disco
Sulla destra ina alto compare la lista Degli HD virtuali e fisici. Click col tasto destro su quello cui vuoi modificare la lettera e selezioni Cambia lettera e percorso dell'unità
Firedraw
05-05-2005, 15:06
e se devo cambiare la lettera dell'unita di sistema e il s.o. nn si avvia?? (proprio perché la lettera dovrebbe essere c: e invece è e:)
e se devo cambiare la lettera dell'unita di sistema e il s.o. nn si avvia?? (proprio perché la lettera dovrebbe essere c: e invece è e:)
Partition Magic.
Io uso la vers. 8 bootando con l'Hiren's Boot Cd.
ciao
Partition Magic.
Io uso la vers. 8 bootando con l'Hiren's Boot Cd.
ciao
dov'è possibile recuperare l'Hiren's Boot Cd?
Firedraw
06-05-2005, 07:23
Non ho capito puoi spiegarti meglio??
dov'è possibile recuperare l'Hiren's Boot Cd?
Non saprei in rete si dovrebbe trovare, a me l'ha dato un amico che fa assistenza ai pc.
E' un disco di boot con tantissime utility:
Partition Tools
Disk Clone Tools
Antivirus Tools
Recovery Tools
Testing Tools
Hard Disk Tools
System Information Tools
Dos File Managers
Dos Tools
ecc...
Questo è il link x le info:
http://62.253.162.19/hiren.thanki/bootcd.html
Per me è indispensabile lo uso x operare al di fuori del s.o. coi pc degli amici che hanno problemi di diversa natura e mi permette ad esempio di usare Ghost e Partition Magic senza doverli installare sui pc.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.