PDA

View Full Version : Sarà vero...?

hikari84
04-05-2005, 14:38
Suppongo che molti di voi saranno stati fermati, almeno una volta, da ragazzi e ragazze con in mano mazzetti di disegni, chiedendovi un contributo e dicendo di essere stati tossicodipendenti.
Non è da me, ma stamattina ho voluto fare uno strappo alla regola e ho comprato un disegno...
Voi che ne pensate...? Saranno tutte balle...?

marKolino
04-05-2005, 14:44
non so li da voi... ma qui in Italia l'80% del ricavato va a chi organizza tutte ste manfrine e solo una piccolissima parte va in aiuto di qualche bisognoso...

comunque qualche mese fa ci sono cascato anche io... mi hanno dato una spilletta...

DjConti
04-05-2005, 14:45
Suppongo che molti di voi saranno stati fermati, almeno una volta, da ragazzi e ragazze con in mano mazzetti di disegni, chiedendovi un contributo e dicendo di essere stati tossicodipendenti.
Non è da me, ma stamattina ho voluto fare uno strappo alla regola e ho comprato un disegno...
Io in genere (non per cattiveria) quando mi chiedono "tu hai qualcosa contro gli ex-tossicodipendenti" rispondo "SI" e se mi chiedono perchè dico "perchè eri un tossicodipendente" e sicuramente i soldi che gli do non vanno in beneficienza, ma se li tengono loro.
Se voglio fare beneficienza ci sono tante altre cose da fare, specialmente con chi ne ha bisogno davvero (e non è difficile trovare questa gente)... per cui non mi sembra giusto dare i soldi che mi sono guadagnato lavorando a uno che non ha fatto niente ed era tossicodipendente, ora chiede soldi gratis alla gente... (no danno il disegnino o la spilletta :rolleyes: )..
sarò cattivo e insensibile ma la penso così...
sarà che mi hanno insegnato a guadagnarmi le cose e se necessario sudarsele!

hikari84
04-05-2005, 14:45
non so li da voi... ma qui in Italia l'80% del ricavato va a chi organizza tutte ste manfrine e solo una piccolissima parte va in aiuto di qualche bisognoso...

comunque qualche mese fa ci sono cascato anche io... mi hanno dato una spilletta...

:asd:

Cmq non per altro, ma perchè sto ancora pensando ai 20 franchi che hanno preso il volo... :stordita:

marKolino
04-05-2005, 14:51

Cmq non per altro, ma perchè sto ancora pensando ai 20 franchi che hanno preso il volo... :stordita:
lo so... ti giuro che mi rode anche a me... mi sembra di averci lasciato 10 sacchi... non ricordo... il tipo prima mi aveva detto "fai una libera offerta" quindi ho preso 5 euro... ma poi ha detto che si parte da 10... :rolleyes:

i bolzanini possono trovare il tipo sotto i portici, vicino al grande Sportler... dove c'è il wurstelaro... c'è un ragazzo che ti ferma e ti chiede "sei di Bolzano?"

L'ultima volta ho semplicemente detto con cortesia che non mi interessava...

...non ho dato i soldi ai tossici però... se non ricordo male, c'entravano dei bambini...

madking
04-05-2005, 14:53
è una delle cose che più mi diverte quando mi fermano

la mia risposta è "guarda io in comunità ho avuto mia madre, ne ho girate 3 diverse, tu di quale comunità sei?" e vedere la loro faccia impietrita

idem con gli ex-carcerati, la risposta è "guarda ci ho avuto mia madre in carcere, ho già dato abbastanza"

quando insistono e mi chiedono "ora tua mamma dove è?" e io rispondo "al camposanto" la cosa diventa ancora più comica

PS: è tutto vero, ho 25 anni ma non mi vergogno di quello che ho passato perchè io ho cercato di passarlo a testa alta e e senza vergognarmi di nulla, traendo anche da queste "tragedie" quel poco di buono che c'era

hikari84
04-05-2005, 14:54
Anche la tipa stamattina mi diceva di dare quel che potevo, sticazzi se quel che posso è dai 20 franchi, dimmi te.
Ormai è andata...

marKolino
04-05-2005, 14:54
vabbè... ma non necessariamenti sti personaggi sono ex galeotti, tossici o barboni... comunque è una cosa fastidiosa...

marKolino
04-05-2005, 14:56
Anche la tipa stamattina mi diceva di dare quel che potevo, sticazzi se quel che posso è dai 20 franchi, dimmi te.
Ormai è andata...
prendiamola sul ridere... salteremo gli antipasti la prossima volta che andremo dai cinesi... :fagiano:

Drago
04-05-2005, 14:56

la mia risposta è "guarda io in comunità ho avuto mia madre, ne ho girate 3 diverse, tu di quale comunità sei?" e vedere la loro faccia impietrita

idem con gli ex-carcerati, la risposta è "guarda ci ho avuto mia madre in carcere, ho già dato abbastanza"

quando insistono e mi chiedono "ora tua mamma dove è?" e io rispondo "al camposanto" la cosa diventa ancora più comica

PS: è tutto vero, ho 25 anni ma non mi vergogno di quello che ho passato perchè io ho cercato di passarlo a testa alta e e senza vergognarmi di nulla, traendo anche da queste "tragedie" quel poco di buono che c'era

ammirevole.

Fenomeno85
04-05-2005, 14:57
comprato una penna :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

hikari84
04-05-2005, 14:57
prendiamola sul ridere... salteremo gli antipasti la prossima volta che andiamo dai cinesi... :fagiano:

Andiamo bene. :D
Facciamo il dessert, basta ciotoline. :asd:

marKolino
04-05-2005, 15:00
...e che mi dite del tipo sordomuto che si aggira sui treni nella stazione di Milano e lascia alla cazzo i calendarietti tornando poi 5 minuti dopo per riscuotere gli eurozzi??

slipknot2002
04-05-2005, 15:00
Capitato anche a me, ma rifiuto sempre...Non mi fido di quelli che mi fermano per strada, non mi piace che insistano e soprattutto odio quando ti fermano e ti tengono stretto per il braccio per non farti andare via subito.

hikari84
04-05-2005, 15:01
...e che mi dite del tipo sordomuto che si aggira sui treni nella stazione di Milano e lascia alla cazzo i calendarietti tornando poi 5 minuti dopo per riscuotere gli eurozzi??

Io una volta ho lasciato 5€, e mi ha regalato un portachiavi a forma di pinguino. :asd:

marKolino
04-05-2005, 15:03

Io una volta ho lasciato 5€, e mi ha regalato un portachiavi a forma di pinguino. :asd:
...io la direi in questo modo qui invece: "Io una volta ho lasciato 5€, e mi ha VENDUTO un portachiavi a forma di pinguino"

:D

giovane acero
04-05-2005, 15:04
ammirevole.

*

sempreio
04-05-2005, 15:11
mai dato un centesimo, è tutta gente che non ha voglia di lavorare e multerei soprattutto la gene che gli da soldi :mad:

sempreio
04-05-2005, 15:13
Capitato anche a me, ma rifiuto sempre...Non mi fido di quelli che mi fermano per strada, non mi piace che insistano e soprattutto odio quando ti fermano e ti tengono stretto per il braccio per non farti andare via subito.

in un paese civile per legittima difesa bisognerebbe spezzaglielo il braccio ;)

dupa
04-05-2005, 15:13
che vadano a lavorare.

_Xel_^^
04-05-2005, 15:17

a quanto pare sono gente sfruttata da mafia russa ecc... mettine uno su ogni treno, su tutti i treni, ogni giorno... fai due conti... :D

non comprate ste cose... :(

Ciau! ;)

eriol
04-05-2005, 15:22
io non lo so ma da me quella gente non becca un cazzo per principio.

ManyMusofaga
04-05-2005, 15:26
Figuratevi che qui da noi qs ex tossicodipendenti (ammesso che siano tali) girano porta a porta a chiedere offerte e in cambio lasciano dei blocchetti, delle penne....ah offerta minima 10 euro.

L'ultima volta ho dovuto lasciargliela x forza :mad: x' ero sola e uno di qs era riuscito con modi nn proprio gentili ad entrarmi in cortile, in più ha cominciato a farmi domande personali ecc....al che ho preferito sborsare e anda. Inutile dire che dopo quella volta nn ho + lasciato offerte ad alcunchè.

hikari84
04-05-2005, 15:33
...io la direi in questo modo qui invece: "Io una volta ho lasciato 5€, e mi ha VENDUTO un portachiavi a forma di pinguino"

Maledetto, non metterci pure tu. :asd:

Ma poi erano tutti venuti attorno a me perchè hanno visto che ero interessata ai disegni... e tutti giù a chiedermi "sei mamma? (ma che è??? :asd: ), sei single? sei fidanzata? sei in cerca di un amante?"

:doh:

marKolino
04-05-2005, 15:37
sei single? sei fidanzata? sei in cerca di un amante?"

:doh:
:eek:

Fenomeno85
04-05-2005, 15:38
Figuratevi che qui da noi qs ex tossicodipendenti (ammesso che siano tali) girano porta a porta a chiedere offerte e in cambio lasciano dei blocchetti, delle penne....ah offerta minima 10 euro.

L'ultima volta ho dovuto lasciargliela x forza :mad: x' ero sola e uno di qs era riuscito con modi nn proprio gentili ad entrarmi in cortile, in più ha cominciato a farmi domande personali ecc....al che ho preferito sborsare e anda. Inutile dire che dopo quella volta nn ho + lasciato offerte ad alcunchè.

ecco perchè dico che in casa bisogna andare in giro sempre armati di coltellaccio :O

hikari84
04-05-2005, 15:56
:ops2:

shinji_85
04-05-2005, 16:02
una volta scoppiai a ridere dopo che una mia amica rispose moolto male a uno di questi tizi che le aveva semplicemente fatto quella domanda... :)

per il resto pochissime volte mi è capitato di fermarmi... 20 franchi?

shez
04-05-2005, 16:09
Che vadano a fareinkulo!! Mi alzo anche io tutte le mattine e vado al lavoro..lo facciano anche loro. Tutti hanno provato la droga, ma solo i deficienti ci rimangono in mezzo.

brown
04-05-2005, 16:12
nn son sicuro ma per far quelle cose li bisogna avere dei permessi e i tipi/e che vendono devono avere un tesserino di riconoscimento....

hikari84
04-05-2005, 16:13
20 franchi?

13€ circa...

enrico_vera
04-05-2005, 16:18
...ma stamattina ho voluto fare uno strappo alla regola e ho comprato un disegno...

sempre meglio di una spilletta... ;)
ma almeno il disegno è bello??? :)

shinji_85
04-05-2005, 16:26
13€ circa...

sì, appunto...
più o meno sapevo quanti € sono 20 franchi... è che mi sembra tantino...
forse perché mi sono sempre rifiutato di prendere cartoline/portachiavi/disegnini/santini...
e le volte che mi fermo lascio direttamente 1 o 2 € (o anche meno) :)

sycret_area
04-05-2005, 16:28

mia mogli ha fatto l'operatrice presso un centro di recupero. Alla tua domanda mi ha risposto:
iniziative del genere raramente sono legittime, e quando lo sono c'è SEMPRE un operatore con i ragazzi. Tale operatore è munito di targhetta identificativa ed è li per vigilare. I tossicodipendenti in comunità infatti NON possono uscire se non accompagnati da apposito operatore SEMPRE riconoscibile dalle persone comuni.

Perc ui, quelli da te visti sono semplici tossicodipendenti alla caccia di qualche euro facile da utilizzare per gli scopi più disparati...

sycret_area
04-05-2005, 16:32

[/QUOTE]
per l'appunto.. si sentono beccati in castagna in quanto.. non regolari.
si inventano delle situzioni e cercano di guadagnarci il più possibile..

con quello che dicono.. non hanno nulla a che fare..

brown
04-05-2005, 16:35
mia mogli ha fatto l'operatrice presso un centro di recupero. Alla tua domanda mi ha risposto:
iniziative del genere raramente sono legittime, e quando lo sono c'è SEMPRE un operatore con i ragazzi. Tale operatore è munito di targhetta identificativa ed è li per vigilare. I tossicodipendenti in comunità infatti NON possono uscire se non accompagnati da apposito operatore SEMPRE riconoscibile dalle persone comuni.

Perc ui, quelli da te visti sono semplici tossicodipendenti alla caccia di qualche euro facile da utilizzare per gli scopi più disparati...
ecco ero sicuro che dovessero avere un tesserino ....

D4rkAng3l
04-05-2005, 17:09
voglio diventare un tossico così poi vad a San Patrignano a fare le cazzatine con la creta e a venderle in giro...e la vita andrà benone così finche campo :D

Thebaro
04-05-2005, 17:21
io preferisco gli omini che vendono le rose...
quando sei in compagnia della donna...

meno invadenti e più utili ... :oink:

D4rkAng3l
04-05-2005, 17:28
io preferisco gli omini che vendono le rose...
quando sei in compagnia della donna...

meno invadenti e più utili ... :oink:

si infatti non è un caso che i miei primi appuntamenti sono sempre a piazza del popolo, pincio e quella zona là che pulula di marocchini con le rose :D

ulk
04-05-2005, 17:40
Mi hanno fregato una volta con una spilla....

Non si ripeterà più.

:fagiano:

ManyMusofaga
04-05-2005, 18:25

Quelli in cui sono incappata io si sono presentati come "ex- tossicodipendenti" appena usciti di comunità quindi tecnicamente se così fosse nn sarebbe + necessaria la presenza dell'operatore di cui parli....o no?

in ogni caso concordo nel dire:diffidate da qs gente...ormai x spillarti soldi nn sanno più cosa inventarsi e la cosa triste è che di gente che ha veramente bisogno ce n'è a bizzeffe

tntall\'ist
04-05-2005, 18:43
a me il tipo sul treno mi ha lasciato il calendario di dragon ball...
magari il portachiavi :muro:

ma io viaggio sulla genova torino.... ma sta gente è dovunque?

marKolino
04-05-2005, 18:47
Hikari metti lo scan del disegnino che hai acquistato :)

Fenomeno85
04-05-2005, 19:00
Hikari metti lo scan del disegnino che hai acquistato :)

così lo rivendiamo :D

hikari84
04-05-2005, 19:14
Di più non posso fare. :)

http://img24.echo.cx/img24/4958/spiaggia8af.th.jpg (http://img24.echo.cx/my.php?image=spiaggia8af.jpg)

Thebaro
04-05-2005, 19:15
carino...cmq...che ciulata 20 franchi :stordita:

Vtec
04-05-2005, 19:16
che vadano a lavorare.

no no mica sono scemi, se vanno a lavorare guadagnano meno di un operaio, credimi!!

per non parlare di quelli al semaforo che "cominciano a lavarti" (ti inzozzano) il vetro (magari quando hai appena finito di lavare l'auto) senza che tu gli dica niente...beh quelli mi fanno girare le palle all'inverosimile, rischiano di trovarsi il lavavetri spaccato sulla schiena prima o poi :mad:

CYRANO
04-05-2005, 19:16
quello che mi sta antipatico e' che , almeno qui , esordiscono con " sei a favore del recupero dei ragazzi dalla droga ?" , una persona media ha l'istinto di rispondere " SI " , ed ecco loro " allora potresti ... ecc ecc ".
Insomma ti fan sentire in colpa se rispoondi che non ti interessa , come se non fossi a favore del recupero dalla droga... :muro:

Ciaozzz

Fenomeno85
04-05-2005, 19:17
Di più non posso fare. :)

http://img24.echo.cx/img24/4958/spiaggia8af.th.jpg (http://img24.echo.cx/my.php?image=spiaggia8af.jpg)

va be non è malaccio

*sasha ITALIA*
04-05-2005, 19:22
lo so... ti giuro che mi rode anche a me... mi sembra di averci lasciato 10 sacchi... non ricordo... il tipo prima mi aveva detto "fai una libera offerta" quindi ho preso 5 euro... ma poi ha detto che si parte da 10... :rolleyes:

i bolzanini possono trovare il tipo sotto i portici, vicino al grande Sportler... dove c'è il wurstelaro... c'è un ragazzo che ti ferma e ti chiede "sei di Bolzano?"

L'ultima volta ho semplicemente detto con cortesia che non mi interessava...

...non ho dato i soldi ai tossici però... se non ricordo male, c'entravano dei bambini...

o di fronte a Coin :asd:

Una volta passo di là questo mi schiaffa delle penne in mano e mi fa "hai problemi con gli ex tossicodipendenti?" e gli ho ridato le penne...

la volta dopo che me l'hanno chiesto .... :Perfido: ....

Fenomeno85
04-05-2005, 19:23
o di fronte a Coin :asd:

Una volta passo di là questo mi schiaffa delle penne in mano e mi fa "hai problemi con gli ex tossicodipendenti?" e gli ho ridato le penne...

la volta dopo che me l'hanno chiesto .... :Perfido: ....

anche a me me l'hanno rifilata davanti al coin :D

ManyMusofaga
04-05-2005, 19:23
quello che mi sta antipatico e' che , almeno qui , esordiscono con " sei a favore del recupero dei ragazzi dalla droga ?" , una persona media ha l'istinto di rispondere " SI " , ed ecco loro " allora potresti ... ecc ecc ".
Insomma ti fan sentire in colpa se rispoondi che non ti interessa , come se non fossi a favore del recupero dalla droga... :muro:

Ciaozzz

Chiaro ;) è tutto calcolato....anke le formule dei venditori porta a porta si trovano in specifici libri...nn credere che vadano a braccio ;) tutto ciò che dicono ha un riscontro in termini di ricadute psicologiche ed è x qs che spesso riescono ad appiopparti qualcosa

dibe
04-05-2005, 19:26

puoi farti il nick "capra ibex"... :sofico::asd::D

Fenomeno85
04-05-2005, 19:27
cmq ormai quando qualcuno cerca di darmi qualcosa è un no secco :O ... se Alberto seguisse sta discussione :asd:

ps: è stata colpa della pizza :asd:

killerone
04-05-2005, 19:28
Un pò di anni fà ho lavorato in Fiera a Milano come stewart ( si dice ancora cosi ?? :D )
Bhe, dopo una settimana conoscevi tutti, baristi, cameriere, e anche qualche personaggio extrafieristico.
Ecco, tra questi ce ne era uno un pò invadente ma tutto sommato simpatico che vendeva spilline dell'aids raccontando la rava e la fava con il suo cartellino dell'associazione bla bla bla.
Bhe mi diceva che erano tutte balle, lui lo faceva a tutte le fiere ( si vedeva che non aveva nè una grande cultura, nè una grande educazione nè tantomeno alcuna voglia di lavorare nel vero senso della parola ) e beccava in media 200 mila lire al giorno.
Mi raccontava di come gli italiani fossero ormai sospettosi e di come i giapposnesi ci cascassero sempre, del fatto che sarebbe andato al mare con la ragazza quel week end perchè in 4 giorni aveva fatto un milione!

Inutile dire che da me non hanno beccato, non beccano e non beccheranno mai nulla.

ManyMusofaga
04-05-2005, 19:29
cmq ormai quando qualcuno cerca di darmi qualcosa è un no secco :O ...

X me idem.... :Perfido: quando mi chiamano a casa poi x appiopparmi roba sfodero il meglio di me stessa :D

Fenomeno85
04-05-2005, 19:31
X me idem.... :Perfido: quando mi chiamano a casa poi x appiopparmi roba sfodero il meglio di me stessa :D

scena :D

dibe
04-05-2005, 19:31
cmq ormai quando qualcuno cerca di darmi qualcosa è un no secco :O ...

quoto...:p

qua da noi vengono tra gli altri (poco fa una che diceva di essere una ragazza madre e vendeva gagdets di vario tipo...) i marocchini porta a porta... suonano, apro, saluto, dico "no grazie, non mi serve niente" e richiudo...:p da me non prendono mezzo cent...:p

hikari84
04-05-2005, 19:32
puoi farti il nick "capra ibex"... :sofico::asd::D
:confused:

Fenomeno85
04-05-2005, 19:32
quoto...:p

qua da noi vengono i marocchini porta a porta... suonano, apro, saluto, dico "no grazie, non mi serve niente" e richiudo...:p da me non prendono mezzo cent...:p

ManyMusofaga
04-05-2005, 19:34
scena :D

Bisognerebbe riesumare quel vecchio 3d sulle vendite telefoniche...che odio:mad:
certa gente poi è pure maleducata...pensa te che qualke tempo fa una stronza al telefono ha rifiutato x ben 2 volte di qualificarsi e in compenso pretendeva i contatti dei miei genitori :incazzed: inutile dire che l'ho letteramente mandata a fanculo....

Fenomeno85
04-05-2005, 20:18
Bisognerebbe riesumare quel vecchio 3d sulle vendite telefoniche...che odio:mad:
certa gente poi è pure maleducata...pensa te che qualke tempo fa una stronza al telefono ha rifiutato x ben 2 volte di qualificarsi e in compenso pretendeva i contatti dei miei genitori :incazzed: inutile dire che l'ho letteramente mandata a fanculo....

e quando ti chiamano e ti dicono lei ha vinto un viaggio ... e io come al solito non mi interessa :asd: oppure con un operatore di libero che dice

op: ha una connessione adsl??
io : si
op: quale operatore??
io : telecom
op: ah allora lei paga circa 40€ ... 39.95€
io : no
op: come no?
io : 40€ la 4 mbit, 36.95 la mia 1280
op: vuole passare alla nostra adsl rispamierà dato che costa solo 29.95€
io: no
op: come no lei non vuole risparmiare??
op: ma è sicuro?? poi con i nostri tecnici il tempo per passare da alice alla nostra offerta è di pocchissimi giorni
io: no non mi interessa
op: quindi lei preferisce pagare di +
io: si arrivederci e riagganciato

dibe
04-05-2005, 20:23
:confused:

ma niente...:D pigliavo per il c@lo marco...:p

dal miele che versate sul forum dubito che tu sia capace di fargli 2 corna come quelle dello stambecco...:D:ops2:

wolverine
04-05-2005, 20:24
In genere: "mi scusi (scusami) una domanda?!" "lei (tu) ha (hai) qualcosa contro i tossicodipendenti o chi ne è uscito?!"

"fino a quando (le persone in generale anche) non mi rompono le @@ per me è tutto ok.." ;)

50€ per un disegno mi sembrano eccessive.. almeno è quello che mi hanno chiesto un 2 settimane fa.. se poi vanno realmente alla comunità almeno, non che se le "fuma" qualcuno.. :stordita: :rolleyes:

wolverine
04-05-2005, 20:27
e quando ti chiamano e ti dicono lei ha vinto un viaggio ... e io come al solito non mi interessa :asd: oppure con un operatore di libero che dice

op: ha una connessione adsl??
io : si
op: quale operatore??
io : telecom
op: ah allora lei paga circa 40€ ... 39.95€
io : no
op: come no?
io : 40€ la 4 mbit, 36.95 la mia 1280
op: vuole passare alla nostra adsl rispamierà dato che costa solo 29.95€
op: come no lei non vuole risparmiare??
op: ma è sicuro?? poi con i nostri tecnici il tempo per passare da alice alla nostra offerta è di pocchissimi giorni
io: no non mi interessa
op: quindi lei preferisce pagare di +
io: si arrivederci e riagganciato

op: ma come lei non vuole risparmiare?
io: no perchè alla mattina sul water non sono come tutti gli altri.. ma produco banconote da 100€.. :D :asd:

Fenomeno85
04-05-2005, 20:47
op: ma come lei non vuole risparmiare?
io: no perchè alla mattina sul water non sono come tutti gli altri.. ma produco banconote da 100€.. :D :asd:

guarda ora che fanno il cambio che disdico da alice e poi me la attivano ci mettono un mese e io non ci posso stare senza interdet :O

jappilas
04-05-2005, 21:20
guarda ora che fanno il cambio che disdico da alice e poi me la attivano ci mettono un mese e io non ci posso stare senza interdet :O

solo un mese...
credevo peggio, sentivo dire che bisogna attendere che fosse trascorso almeno un anno dalla sottoscrizione con telecom (abbonamento appunto annuale) prima di poter sperare di sganciarsi, e aver mandato raccomandata di disdetta almeno un mese o due prima del termine...

Fenomeno85
04-05-2005, 21:37
solo un mese...
credevo peggio, sentivo dire che bisogna attendere che fosse trascorso almeno un anno dalla sottoscrizione con telecom (abbonamento appunto annuale) prima di poter sperare di sganciarsi, e aver mandato raccomandata di disdetta almeno un mese o due prima del termine...

possibilissimo :)

hikari84
04-05-2005, 21:50
:O

ManyMusofaga
04-05-2005, 21:53
Mizzeca 50 euro x un disegno....siamo pazzi!!! Come il marocchino che mi ha ammorbato domenica al parcheggio "offerta, offerta, mangiare" di spicci nn ne ho...gli dico "ho solo un euro...gli altri sono pezzi grossi" e lui " ti dò il resto...5 euro almeno" :rolleyes: ormai anke a voler fare un'offerta il prezzo è imposto:rolleyes:

hikari84
04-05-2005, 21:57
Che ne pensate invece di quelli, solitamente neri, che distribuiscono libri sull'Africa (o qualcosa del genere), in cambio di un contributo?

misterx
04-05-2005, 21:58
mai successo

ManyMusofaga
04-05-2005, 21:59
Che ne pensate invece di quelli, solitamente neri, che distribuiscono libri sull'Africa (o qualcosa del genere), in cambio di un contributo?

Il tizio di cui sopra era proprio uno di questi....

tra l'altro quelli che vendono libri/giornali sono di solito sovvenzionati da alcune associazioni benefiche quindi un tot lo percepiscono....ergo doppia incazzatura...alla fine gli ho smollato i 5 euro x levarmelo dai piedi ma nn mi cucca più!

Non so a Lugano...a Milano in vittorio emanuele nn fai 100 m senza che uno ti fermi....

hikari84
04-05-2005, 22:02
Non so a Lugano...a Milano in vittorio emanuele nn fai 100 m senza che uno ti fermi....

Qui ce ne sono veramente pochi... come quelli che strimpellano per le strade... se li becca la pola sono cazzi...

ManyMusofaga
04-05-2005, 22:05
Qui ce ne sono veramente pochi... come quelli che strimpellano per le strade... se li becca la pola sono cazzi...

macchè...qui men che meno

giusto giusto ogni tanto fanno le retate a quelli con le borse contraffatte, i cd ecc...ma quelli che danno via libri/giornali fanno capo a qualke associazione quindi sono "protetti"

marKolino
04-05-2005, 22:06
...ci sono anche quelli che suonano con la scimmietta??

cariiiiiini :asd:

Fabryzius
04-05-2005, 22:07
L'hanno fatto a Striscia la Notizia il servizio su questi qua, in beneficienza dei tuoi soldi ci và una miserissima parte....

hikari84
04-05-2005, 22:08
...ci sono anche quelli che suonano con la scimmietta??

cariiiiiini :asd:

Oddio cosa devo leggere. :rotfl:

Burns
04-05-2005, 22:18
L'ultima volta...

Stavo camminando con un mio amico, ad un certo punto si avvicina una tipa con qualcosa in mano...
Per coincidenza, mentre lei cammina verso di noi, il mio amico mi dice qualcosa e io gli rispondo urlando e ridacchiando "hai rotto il cazzo!!"
Vedi la tipa che sbianca, e non aveva ancora iniziato a chiedermi niente :eek:

Per la cronaca, non era una di quelle per l'aiuto ai drogati, ma una della Mondadori che voleva vendermi qualche libro :asd:

Dai è impossibile... se sei di pomeriggio in Piazza Duomo a Milano è un'assedio...
ogni dieci metri c'è qualcuno che vuole raccattare qualche soldo :rolleyes:

Yauchie
05-05-2005, 01:37

neanche da voi c'é l'euro? :fagiano:

ninjathoo
05-05-2005, 02:10
Io in genere (non per cattiveria) quando mi chiedono "tu hai qualcosa contro gli ex-tossicodipendenti" rispondo "SI" e se mi chiedono perchè dico "perchè eri un tossicodipendente" e sicuramente i soldi che gli do non vanno in beneficienza, ma se li tengono loro.
Se voglio fare beneficienza ci sono tante altre cose da fare, specialmente con chi ne ha bisogno davvero (e non è difficile trovare questa gente)... per cui non mi sembra giusto dare i soldi che mi sono guadagnato lavorando a uno che non ha fatto niente ed era tossicodipendente, ora chiede soldi gratis alla gente... (no danno il disegnino o la spilletta :rolleyes: )..
sarò cattivo e insensibile ma la penso così...
sarà che mi hanno insegnato a guadagnarmi le cose e se necessario sudarsele!Quoto in toto. Ora poi dopo lo scandalo degli aiuti alimentari :rolleyes: non so se alla prox colletta alimentare darò il mio contributo :(

beppegrillo
05-05-2005, 02:36
Sei serio? :mc:

3NR1C0
05-05-2005, 06:52
Suppongo che molti di voi saranno stati fermati, almeno una volta, da ragazzi e ragazze con in mano mazzetti di disegni, chiedendovi un contributo e dicendo di essere tossicodipendenti.

Eh già, sono proprio tutte balle... con quei soldi si pagano la droga... le associazioni non vanno in giro a far la carità a quel modo, di solito si appoggiano ad organizzazioni decisamente diverse... e poi se sei un EX tossicodipendente significa che ne sei uscito... allora dovresti avere una vita normale... quante persone "normali" vanno in giro a chiedere la carità? :mc: :doh:

Layenn
05-05-2005, 07:36
se su qualche giornale provinciale o meglio ancora cittadino trovi qualche inserzione di lavoro dove non specificano bene quello che dovresti fare e nemmeno la sede di lavoro ma alludono solamente ai lauti guadagni, bhe molto probabilmente ti trovi davanti ad una di queste associazioni.

il cugino della mia morosa aveva risposto ad uno di questi annunci, gli avevano proposto di andare in stazione centrale, vestito un po cosi' cosi', far la parte del tossicodipendente, dell'alcolista a riposo, del tennista senza gomito ecc...

sono tutte grandissime cavolate, a volte ci si sente bene con se stessi donando qualcosa PENSANDO E SPERANDO che vada in beneficenza ma ricordate che se quei fondi non vanno dove dovrebbero finire AIUTANO solamente queste organizzazioni di SPECULATORI a truffare la gente in nome della carità.

sanxius
05-05-2005, 07:52

mai dare soldi a questa gente qua...
ci fan fare la figura dei poveracci quando noi cerchiamo di lottare per un mondo migliore, questi fanno leva sulla "compassione" vanificando di fatto quel poco di buono che riusciamo a dimostrare.

:muro:

Nicky
05-05-2005, 07:52
Un paio di volte qui al lavoro ho comprato qualche disegno..
I tizi in questione avevano un certificato dell'associazione con tanto di timbro comunale [non so se fosse vero, non me ne intendo granchè..]
Comunque l'offerta era davvero libera, si accontentavano anche di un paio di euro a disegno e alla fine non sono sto gran sacrificio..ovviamente spero che non se li intaschino..

hikari84
05-05-2005, 13:34

:eh:

marKolino
05-05-2005, 13:45
:tapiro:

...fatto altri acquisti/incontri? :D

hikari84
05-05-2005, 13:47
:tapiro:

...fatto altri acquisti/incontri? :D

Fortunatamente no, anche perchè sono già abbastanza incazzata per i fatti miei. :rolleyes:

dieg
05-05-2005, 13:55
alcuni si mettono nel parcheggio degli ospedali...quindi quasi tutti gli anziani ecc gli danno qualcosa... :rolleyes:

cmq io non compro mai niente. :O :D

mi stanno sulle OO anche quelli che si mettono fuori dai supermercati che ti seguono e ti vogliono vendere per forza qualcosa... :mad:

marKolino
05-05-2005, 13:58
...ma che cos'ha in testa il tuo gatto? :D

dieg
05-05-2005, 13:59
...ma che cos'ha in testa il tuo gatto? :D
non è mio...:D è una foto LOL che ho trovato in rete :D

ManyMusofaga
05-05-2005, 14:02
alcuni si mettono nel parcheggio degli ospedali...

Si verissimo....anzi ormai si può dire che ogni parcheggio va bene pur di tirar su qualche lira. Con la scusa dell'aiutarti a parcheggiare (che poi chi gliel'ha chiesto l'aiuto :rolleyes: ) pretendo che gli si lasci qualcosa....oltretutto nella maggior parte dei casi si tratta di parcheggi già a pagamento quindi oltre al danno la beffa

hikari84
05-05-2005, 16:24
alcuni si mettono nel parcheggio degli ospedali...quindi quasi tutti gli anziani ecc gli danno qualcosa... :rolleyes:

cmq io non compro mai niente. :O :D

mi stanno sulle OO anche quelli che si mettono fuori dai supermercati che ti seguono e ti vogliono vendere per forza qualcosa... :mad:

Quelli nei parcheggi sono i più noiosi...
È capitato qualche mese fa ed ero con mia madre. Ci ha seguite fino alla macchina e non si smuoveva più, oh fra un po' ci entrava pure dentro...

(a Ponte Tresa...)

misterx
05-05-2005, 17:44
una curiosità

c'è una zingara che si ferma sempre vicino ad un semaforo in una via dove passo quasi sempre io

per un paio di volte gli ho dato volentieri dei soldi e lei come da copione mi ha detto "che la fortuna sia con te"

semplicemente mi ha portato sfiga

hikari84
05-05-2005, 17:45

Hai bruciato il rosso e ti sei schiantato da qualche parte? :asd:

bananarama
05-05-2005, 18:21

i miei soldi li vedono col binocolo

misterx
05-05-2005, 18:25
Hai bruciato il rosso e ti sei schiantato da qualche parte? :asd:

nono,, mi è andato male un esame dopo mesi e mesi di preparazione :(

shinji_85
05-05-2005, 18:42
una curiosità

c'è una zingara che si ferma sempre vicino ad un semaforo in una via dove passo quasi sempre io

per un paio di volte gli ho dato volentieri dei soldi e lei come da copione mi ha detto "che la fortuna sia con te"

ma LOL... è colpa sua :rotfl: :D