PDA

View Full Version : Problema processore

lupin80
04-05-2005, 14:22
Ho un grosso problema col mio pc infatti ogni volta che spengo il mio pc per un periodo medio lungo fatica a riavviarsi cioè parte la schermata di descrizione delle periferiche ma nn va avanti :muro: :muro: e solo dopo molti tentativi di riavvio finalmente parte :confused: :confused: , ne ho provate di tutti i colori ho fatto i test delle memorie ram , ho aggiornato il bios della scheda madre , ho staccato tutte le periferiche e le ho provate ad una ad una , mi sono fatto prestare schede video ed altro ma il problema rimane lo stesso , l'unica cosa che nn sono riuscito a provare e il processore da qui il dubbio che il problema deriva dallo stesso.
C'è un modo per controllare se effettivamente la cpu mi sta abbandonando??
La mia configurazione è questa: S.M Asus A7v8x-x , processore Amd Thoro B 2600+, hard disk 80Gb maxtor e 120 Hitachi (ibm) , Masterizzatore DVD Nec 3520, 512 mb ram , S.o. Win Xp sp1
P.s
Se può servire come informazione nn ho mai overcloccare la cpu

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che avranno qualche buon consiglio da darmi

OverClocK79®
04-05-2005, 15:07
Alimentatore?

BYEZZZZZZZZZZZ

LuPellox85
04-05-2005, 15:13
la scheda madre hai provato a cambiarla?

overjet
04-05-2005, 15:26
la pila del bios esaurita ?!?

lupin80
04-05-2005, 15:26
Alimentatore già fatto nn è lui il problema
scheda madre sinceramente nn conosco chi possa prestarmene una

Per quanto riguarda la pila del bios può creare veramente questi problemi :confused:

overjet
04-05-2005, 15:41
Bhè può darsi a me una volta non faceva partire l'intero sistema e solo dopo parecchi riavvii partiva "tranquillamente" al max prova a controllarla con un volmetro... Non ci metti niente... Ricorda però che una volta levata la pila il bios si risetta è come se tu facessi un CMOS...

Saluti.

lupin80
04-05-2005, 15:57
Non penso comunque sia la pila esaurita altrimenti l'orologio di win nn si dovrebbe azzerare ogni volta??

paella_socarraet
07-05-2005, 15:56
forse sono fuori topic ma leggendo mi è venuta un intuizione.....
avevo lo stesso problema di avviamento descritto.....spesso mi restava indietro l'orologio del pc, quindo mi sono deciso a mettere linux sul pc anche perchè win mi diceva che mancava ntskern qualche cosa......il fatto è che come completo l'installazione mi dice
kernel panic cpu context corrupt
leggendo mi è venuta in mente la pila della scheda madre, effettivamente la mia asus a 7v avra 6/7 anni. il fatto è uno non avendo un sistema operativo funzionante se cambio la pila come faccio poi??? ma soprattutto
kernel panic: cpu context corrupt che mi rappresenta??
grazie infinite a chi mi puo aiutare .....sto pagando fastweb senza poterlo usare ci divento matto